![]() |
si, lo so che l'argomento è stato trattato nelle FAQ :rolleyes: ma non mi ha levato completamente i dubbi...vorrei acquistare una futaba 6EXA online dall'america. Sulle specifiche è dichiarata una frequenza di 72Mhz che, da quello che ho capito, dovrebbe andare bene per l'Italia ma non per altri paesi in Europa... secondo voi ci possono essere altre controindicazioni? <_< Grazie Emanuele |
Sì. Fai una ricerca e troverai molte discussioni in proposito. ciao. |
Citazione:
se vuoi ho una futaba 6exa omologata che devo vendere! se ti interessa??? è in 35 mhz |
Citazione:
La mia idea per iniziare era: 1) una buona radio già predisposta per i 6 canali 2) un motore os max 46 3) un trainer tipo 40 ARF oppure worldstar oppure thunder tiger se puoi darmi qualche dritta... :D ciao, Emanuele |
Citazione:
allora beh la radio è di mio cognato che dopo 2 mesi ha abbandonato il modellismo!!! beh hai menzionato os niente da ridire ottimo motore, e un trainer ad alta tipo il ready della R/C ( indistruttibile ) sarebbero un buon inizio, io comunque sono un elettricaro! mi piacciono gli elettrici anche grossini o al massimo quelli a gas . beh comunque la tua idea per cominiciare è corretta, dove voleresti? hai qualcuno che ti segue??? trova un campo volo e diciamo un amico che ti possa aiutare, cosa fondamentale. ciao Alberto |
Citazione:
ciao Emanuele |
Citazione:
consiglio! motore usato risparmi, se è un bell'usato, fatti consigliare da un amico, magari deve liberarsene ! il modello si nuovo ad esempio : il ready della RC lo trovi su www.Jonathan.it! altro consiglio in alternativa all'OS compra un magnum costa la metà ed è la fotocopia del os! ciao ALberto per la radio chiedo a mio cognato, comunque è senza servi, e senza quarzi, ha solo le batterie e caricabatterie. |
Citazione:
mi ha detto 120 euro + spese spedizione |
Citazione:
1) trasmittente 6EXA 35MHz FM 2) ricevitore mini FM R136F (quello in dotazione) 3) Batterie e caricabatterie 4) qualche mese di vita 5) No quarzi, no servi naturalmente tutto funzionante :D 120 euro + spese sped. (dovrebbero essere circa 8 euro) mi andrebbe bene...potrei pagare con Postepay? Fammi sapere! Ciao e grazie Emanuele |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
1) trasmittente 6EXA 35MHz FM OK 2) ricevitore mini FM R136F (quello in dotazione) NO 3) Batterie e caricabatterie OK 4) qualche mese di vita ( comprata l'anno scorso aprile maggio ) la ha usata penso una decina ventina di volte 5) No quarzi, no servi OK si funzionantissima se vuoi ci aggiungo io visto che non lo uso un quarzo RX singola conversione Jeti 060 cosi' ti resta da comprare il tx si le spese sono circa 8 eurini no bonifico bancario se ti interessa ti do le sue coordinate bancarie, la radio ce l'ho a casa io i magnum vanno benissimo e costano la metà o giu di li |
Citazione:
Aggiungendo quattro servi economici e una ricevente vado a spendere come quella nuova :huh: farò un'altro po' di ricerca e vedo se posso ripiegare su qualcosa di più economico... Grazie lo stesso, sei stato disponibilissimo...a presto Emanuele |
Citazione:
ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002