BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Scanner AX700 è una figata (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/48126-scanner-ax700-una-figata.html)

mek78 24 febbraio 07 23:03

Scanner AX700 è una figata

L'ha appena preso un mio amico e l'abbiamo provato oggi al campo.
guardatelo su safalero.it

è una figata perche fa una scansione di tutta la banda (40 o 35) e visualizza graficamente tutte le frequenze in uso, ma sei in grado di vedere anche tutto lo sporco che c'è nell'aria e di capire se volare o no, ad esempio nel l'immagine campione fa vedere solo un picco della frequenza usata ma da noi al campo da 0 a 3 era piena tutta la banda solo di sporcizia.

vado a comprarlo anch'io visto che sono in 35 e ultimamente ho qualche problema di interferenza, il suo era in 40.

Cià

flac a 26 febbraio 07 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da mek78

è una figata perche fa una scansione di tutta la banda (40 o 35) e visualizza graficamente tutte le frequenze in uso, ma sei in grado di vedere anche tutto lo sporco che c'è nell'aria e di capire se volare o no, ad esempio nel l'immagine campione fa vedere solo un picco della frequenza usata ma da noi al campo da 0 a 3 era piena tutta la banda solo di sporcizia.

vado a comprarlo anch'io visto che sono in 35 e ultimamente ho qualche problema di interferenza, il suo era in 40.

Cià

Sono completamente daccordo. è un grande prodotto da acquistare!

Andrea666 28 febbraio 07 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da mek78

Cià

Ciao,
ma è già in vendita (se si, dove????)
quanto costa???

grazie
Andrea

merengue 28 febbraio 07 12:57

certo che se fosse uscito qualche annetto fa... sarebbe stato meglio.. invece ora con i 2,4ghz all'orizzonte, un prodotto del genere rischia di avere una vita un pò breve.. PS: mi pare che "non te lo tirano dietro"...:rolleyes: credo costi sui 100 euro..

mek78 28 febbraio 07 14:20

si non lo regalano, si trova sugli 80 euro ma se può "prevenire" è sicuramente un'investimento.

per i 2,4 Ghz non sò, per come va la burocrazia in italia non sò se saranno omologate tanto presto, anche se molti hanno deciso di fregarsene e usarle lo stesso.

cià

damgiu 28 febbraio 07 14:34

Se sei già in volo lo scanner non ti salva il modello.

mek78 28 febbraio 07 16:04

ovvio... la sfiga ci vede benissimo :icon_rofl :icon_rofl

appena mi arriva o questo weekend voglio vedere se per caso c'è anche una funzione di registrazione o di "impressione dei picchi", si potrebbe montare sull'ely e vedere una volta a terra se ci sono stati valori anomali.
sarebbe il massimo.
Cià

ZIKY77 28 febbraio 07 17:44

scusate sarei molto interessato anche io alla versione 35mhz , ma mentre immagino che i disturbi residui li segnali solo in tempo reale, le frequenze accese le segnala pero'?? ossia se ci sono accese che so 35.100 35.150 e 35.180 restano memorizzate sul display o devi andarmi a vedere frequenza per frequenza cosa e' acceso??<_<

ctrl-alt-canc 28 febbraio 07 19:45

Lo scanner va bene per vedere se ci sono disturbi, ma se poi voli e qualcuno accende una radio non ci fai niente...

skyghost 05 marzo 07 19:02

dopo il disastroso incidente di sabato:supercry: da sabato prossimo anche io lo avrò... 35 mhz
almeno in parte sarò tranquillizzato... ma se arriva il pirlone....:azz: non c'è scanner che tenga.

dex1 05 marzo 07 21:01

ciao

ordinato venerdi.
appena mi arriva lo testo pure io.

vi sapro' dire.

ciao
dex1

pierpaolo 09 marzo 07 22:58

Dove l'hai comprato dex1?

dex1 10 marzo 07 23:00

ciao

lo distribuisce safalero,ma non credo venda direttamente.

io lo ho ordinato da un negoziante nella mia zona.

martedi chiedo se arriva o meno.

ciao dex1

skyghost 12 marzo 07 11:38

l'ho provato finalmente..sebra carino.. c'è una marea di schifezza in 35 mhz.
ho notato che le radio sporcano molto anche le frequenze adiacenti.

voi come lo setate??

Scj 08 dicembre 07 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
l'ho provato finalmente..sebra carino.. c'è una marea di schifezza in 35 mhz.
ho notato che le radio sporcano molto anche le frequenze adiacenti.

voi come lo setate??

Per caso c'è qualche anima pia che possa mandarmi copia digitale (scannerizzata) del manuale (non so se esiste in italiano, va bene anche in inglese).
ne ho preso uno usato da un amico ma non trova il manuale.
Grazie anticipatamente

P.S. se sapete dove è possibile scaricarlo va bene lo stesso.

dex1 10 dicembre 07 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Scj
Per caso c'è qualche anima pia che possa mandarmi copia digitale (scannerizzata) del manuale (non so se esiste in italiano, va bene anche in inglese).
ne ho preso uno usato da un amico ma non trova il manuale.
Grazie anticipatamente

P.S. se sapete dove è possibile scaricarlo va bene lo stesso.

non credo si trovi in rete.
se ai un po' di pazzienza,scanerizzo il mio.

dex1

andykaw1 11 dicembre 07 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu
Se sei già in volo lo scanner non ti salva il modello.

Già, e poi vedi solo quello che in quel momento ed in quella posizione viene rilevato, a 30 o 300 metri di quota è un'altra cosa.
Aggiungo che ho visto la differenza tra la mia vetusta MC10 e alcune "moderne" altre trasmittenti... non faccio i nomi per non aprire un vespaio, ma la Graupner (quella) è una lama di coltello, con pochissime spurie in prossimità del canale di trasmissione, altre facevano quasi 2 canali.... saranno i quarzi??
Boh, io resto con il brand anche in seguito, ed uso le RX Profiberg meno problemi (per ora nessuno) che con PCM o SPCM....provate sul campo a terra ed in volo con crash....
saluti,
Andrea:wink:

Scj 11 dicembre 07 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
non credo si trovi in rete.
se ai un po' di pazzienza,scanerizzo il mio.

dex1

Grazie mille.
Resto in attesa.
Saluti.
Simone

lucamaxco 14 ottobre 08 18:01

Manuale on line

Ecco il link al manuale on line dal sito del produttore:

Åwªï»YÁ{MKS¼s¹B¬ì§Þ-¼Æ½X±½ÀW»ö

Appaiono caratteri incomprensibili ma il link è giusto ed è in inglese.:D

FrancoC. 14 ottobre 08 21:57

Beh, appezzo le tue buone intenzioni, ma rispolverare un thread vecchio di un anno per fornire notizie che, nel frattempo, saranno gia state fornite .....:)

Scj 15 ottobre 08 10:43

Credo che anche se tardi è meglio che queste info ci siano. Magari qualcuno ha bisogno di queste informazioni e trova tutto anche a distanza di 10 anni.
Grazie mille.

lucamaxco 15 ottobre 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1162330)
Beh, appezzo le tue buone intenzioni, ma rispolverare un thread vecchio di un anno per fornire notizie che, nel frattempo, saranno gia state fornite .....:)

Non per fare polemica ma sul Barone di notizie di dove trovare il manuale non ne ho viste usando la funzione cerca.
Siccome l'ho ordinata ieri ed ho trovato il manuale ho voluto segnalarlo anche ad altri potenziali acquirenti.
Se poi i post vecchi devono "morire" basterebbe chiuderli :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026