![]() |
batteria per radiocomano hitec flash 5x Ciao a tutti!!Veniamo al dunque.. Ho acquistato una radio la hitec flash 5x usata,ma la persona che me l'ha data non aveva più la sua batteria originale e mi ha detto che posso farmela benissimo io.. Il mio dubbio è :quanti volt?quanti ampere?andrebbero bene le stilo o le kan? insomma qualcuno che ha la batteria originale,mi potrebbe gentilmente dire le caratteristiche? grazei 1000 Aspetto vostre risposte.^_^ |
Puoi usare 8 batterie alcaline (stilo), collegate in serie, servendoti di un contenitore per, appunto, 8 batterie. Si trovano in tutti i negozi di elettronica. Puoi anche costruirti (meglio) il pacco usando celle ricaricabili NiMH, sempre 8, sempre collegate in serie; è sufficiente che tu abbia una discreta manualità col saldatore a stagno. Al posto delle NiMH puoi usare anche le NiCd, piu robuste e piu economiche delle NiMH. |
grazie!!!ma da quanti amperè devono essere?io avrei un pacco di 8 celle però quelle salsiciotte verdi da 1000 mha secondo te andrebbero bene? |
Citazione:
1000mA per la Flash vanno piu che bene. |
ok..quindi non brucio nulla se uso quelle che ho?:) |
Citazione:
Attento, piuttosto, alla polarità. |
la flash 5 monta di serie pacco NiMh da 1300mAh a 9,6V |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002