BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Colpi radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/45242-colpi-radio.html)

xitus 25 gennaio 07 18:53

Colpi radio

Ho montato su un modello in fibra kevlar (coda) e carbonio (muso) una ricevente Futaba doppia conversione 72mhz, l'antenna è esterna.
In volo ogni tanto (4-5 volte per volo) la ricevente prende colpi (su tutti i canali: alettoni, coda, elevatore).
La ricevente è sempre andata perfettamente, mai un solo disturbo.. la radio (Futaba 7chp) pure.

A bordo ho due batterie (ni-mh 1700 mah) e due rispettivi interruttori che alimentano la ricevente (uno spinotto nella presa batteria e l'altro in un canale libero).

Ho controllato eventuali contatti metallo-metallo ma non ce ne sono, anzi anche se tocco il motore con un cacciavite non succede niente.
A terra non succede niente anche con antenna abbassata e radio distante.

Suggerimenti? :wacko:

Simo78 25 gennaio 07 19:48

Suggerimenti.??

DAGLI FOO..:P

Apparte gli scherzi..i tuoi colpi non sono niente confronto a quello che ha preso domenica pomeriggio Guido..
Modello incontrollabile x una ventina di secondi e poi crash..:blink:

Ci vediamo " xitus"
Saluti Simone

Rondone_64 25 gennaio 07 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da xitus
Ho montato su un modello in fibra kevlar (coda) e carbonio (muso) una ricevente Futaba doppia conversione 72mhz, l'antenna è esterna.
In volo ogni tanto (4-5 volte per volo) la ricevente prende colpi (su tutti i canali: alettoni, coda, elevatore).
La ricevente è sempre andata perfettamente, mai un solo disturbo.. la radio (Futaba 7chp) pure.

A bordo ho due batterie (ni-mh 1700 mah) e due rispettivi interruttori che alimentano la ricevente (uno spinotto nella presa batteria e l'altro in un canale libero).

Ho controllato eventuali contatti metallo-metallo ma non ce ne sono, anzi anche se tocco il motore con un cacciavite non succede niente.
A terra non succede niente anche con antenna abbassata e radio distante.

Suggerimenti? :wacko:

Prova ad avvolgere la rx con della stagnola.

Il motore è un brushed? Se sì allontana il regolatore da rx e servi e....non aggrovigliare i cavi.

xitus 26 gennaio 07 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Simo78
Suggerimenti.??

DAGLI FOO..:P

Apparte gli scherzi..i tuoi colpi non sono niente confronto a quello che ha preso domenica pomeriggio Guido..
Modello incontrollabile x una ventina di secondi e poi crash..:blink:

Ci vediamo " xitus"
Saluti Simone

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
che modello era? :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:

Ciao Simone, domani sera vieni in palestra?

Citazione:

Originalmente inviato da Rondone
Il motore è un brushed? Se sì allontana il regolatore da rx e servi e....non aggrovigliare i cavi.

No è un glow...
comunque proverò ad avvolgere nella stagnola
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002