BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ricarica MC19 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/4355-ricarica-mc19.html)

3mendo 23 gennaio 05 12:36

Ciao a tutti,

Sono il possesore di una radio MC19 e non so con che caricatore posso ricaricare le batterie della radio
Ho un caricatore da 12V e 200mah, secondo voi è troppo potente o può andare bene.

Ciao a tutti e grazie.

Steve

Nibbio 23 gennaio 05 12:45

Se medrenatura mi avesse aiutato di piu quando distribui' i cervelli, magari ti potrei rispondere............
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
:icon_rofl:

FrancoC. 23 gennaio 05 16:41

@3mendo
Apri il Tx, leggi dalla targhetta sul pacco le caratteristiche, poi le comunichi.
Circa il caricabatterie, da come comunichi i dati, mi sorge il dubbio che sia un.......... alimentatore. Sei sicuro che si tratti di un carichino?

DoC 23 gennaio 05 17:18

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@23 gennaio 2005, 15:41
@3mendo
Apri il Tx, leggi dalla targhetta sul pacco le caratteristiche, poi le comunichi.
Circa il caricabatterie, da come comunichi i dati, mi sorge il dubbio che sia un.......... alimentatore. Sei sicuro che si tratti di un carichino?

La 19 viene fornita con pacco da 9,6 3000mAh; sulle istruzioni (se ho capito bene il tedesco visto che da 3 mesi aspetto quelle in ita) la carica max è data a 500mA passando attraverso la radio, altrementi bisogna inserire un fusibile nella radio (fornito) per caricare di più. In alternativa si può fare come il sottoscritto, cioè togliere il pacco e ciclarlo col CB preferito; in questo caso la carica massima è di 2A, come consigliato sul pacco.

3mendo 23 gennaio 05 17:36

Quello che ho è il caricatore di un VHF.
Posso usare quello o mi conviene usare il caricatore che usavo sulla futaba invertendo la polarità perchè quella del caricatore ha il + all' interno e invece la radio ha il + esterno.

Ciao e grazie

DoC 23 gennaio 05 17:50

Citazione:

Originally posted by 3mendo@23 gennaio 2005, 16:36
Quello che ho è il caricatore di un VHF.
Posso usare quello o mi conviene usare il caricatore che usavo sulla futaba invertendo la polarità perchè quella del caricatore ha il + all' interno e invece la radio ha il + esterno.

Ciao e grazie

Io mi fiderei di più di quello della futaba invertendo i poli....

3mendo 23 gennaio 05 18:21

Ok provero con quello dela futaba invetendo i poli.
Ciao

FrancoC. 23 gennaio 05 23:05

Sono del parere di DoC. Ho sempre dubbi sul tuo carichino; alcuni VHF hanno lo stabilizzatore interno per cui l'esterno è solo alimentatore.
Circa il tempo, occorre sempre sapere la capacità delle batterie e l'intensità di carica del Futaba.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002