BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba FF7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/42929-futaba-ff7.html)

Joso 02 gennaio 07 16:02

Futaba FF7

Salve, oggi stavo provando il Reflex appena ho inserito il connettore dietro la radio , sono andato ad accendere la radio e puf un suono e poi il nulla.
Sara' qualche fusibile come per la Mx12?
La mia radio non è Radiosistemi, dove la posso mandare in assistenza?
Grazie

CGTeam 02 gennaio 07 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da Joso
Salve, oggi stavo provando il Reflex appena ho inserito il connettore dietro la radio , sono andato ad accendere la radio e puf un suono e poi il nulla.
Sara' qualche fusibile come per la Mx12?
La mia radio non è Radiosistemi, dove la posso mandare in assistenza?
Grazie

Sei allergico al cacciavite? :D

Intanto potresti aprire il radiocomando e dare un'occhiata al fusibile: magari è bruciato e la cosa si risolve con pochi centesimi.

Inserendo il connettore si esclude la trasmissione del modulo TX: ma la radio non dà più segni di vita, si accende il display e non trasmette oppure non funziona con il simulatore e basta?

Joso 02 gennaio 07 16:41

Citazione:

Inserendo il connettore si esclude la trasmissione del modulo TX: ma la radio non dà più segni di vita, si accende il display e non trasmette oppure non funziona con il simulatore e basta?
Ho aperto la radio , nessun fusibile.
La radio non da segni di vita.

Joso 02 gennaio 07 16:46

Ora mi si è accesa la lucina rossa, ma niente rumori e il display non si vede.

CGTeam 02 gennaio 07 16:52

Citazione:

Ora mi si è accesa la lucina rossa, ma niente rumori e il display non si vede.

Probabilmente c'è un falso contatto!

Strano che non ci sia nessun fusibile!

Joso 02 gennaio 07 17:01

Che prove posso fare?

Joso 02 gennaio 07 19:08

Vi aggiorno, ho lasciato la radio accesa (solo su on) per un po' di tempo, magicamente il tutto ha ripreso a funzionare, solemente che mi da la carica della batteria sui 5v.
Ho provato piu' batterie tutte cariche, ma mi da sempre 5 v e la cosa strana è che con il passare del tempo il voltaggio aumenta.

CGTeam 02 gennaio 07 19:57

Citazione:

Vi aggiorno, ho lasciato la radio accesa (solo su on) per un po' di tempo, magicamente il tutto ha ripreso a funzionare, solemente che mi da la carica della batteria sui 5v.
Ho provato piu' batterie tutte cariche, ma mi da sempre 5 v e la cosa strana è che con il passare del tempo il voltaggio aumenta.

Cos'è..... una FF7 a fusione fredda? :icon_rofl

Adesso che funziona, riprova ad inserire il connettore del Reflex e vediamo se si ripresenta il problema! Questo per capire se il problema viene da lì!

Hai la possibilità di provarla con un'altro modulo TX? Questi voltaggi strani sembrerebbero sintomo di un assorbimento anomalo di corrente, magari dello stadio finale di potenza.

Joso 02 gennaio 07 20:03

Citazione:

desso che funziona, riprova ad inserire il connettore del Reflex e vediamo se si ripresenta il problema! Questo per capire se il problema viene da lì!
Il reflex funziona, il problema sembra che riguardi qualche controllo sul voltaggio della batteria.
La radio funziona perfettamente, utilizzandola con l'eli va.
La FF7 sotto gli 8.0 v suona.
Se effettivamente ci fossero 5v sulla batteria, manco si accenderebbe.

CGTeam 02 gennaio 07 20:13

Citazione:

Il reflex funziona, il problema sembra che riguardi qualche controllo sul voltaggio della batteria.
La radio funziona perfettamente, utilizzandola con l'eli va.
La FF7 sotto gli 8.0 v suona.
Se effettivamente ci fossero 5v sulla batteria, manco si accenderebbe.

Concordo, però al momento non mi fiderei di portare in volo un heli finchè non ho appurato la provenienza del problema a meno che quando dici che l'heli va, non intenda l'heli sul Reflex!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002