BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio su ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/41676-consiglio-su-ricevente.html)

aro75 15 dicembre 06 03:53

consiglio su ricevente

ciao a tutti,

volevo un consiglio su che ricevente comprare(dato che la R700 mi ha lasciato senza neanche alzarsi dal suolo diciamo),da usare anche in futuro su altri modelli tenendo ovviamente lo stesso quarzo. Ricomprare r700 o passare ad altro? metterne una piu economica sull'ES e tenerla fissa su quello? mi dicono che per il quarzo graupner meglio ricevente graupner o schultze.:wink:

ciao!

FrancoC. 15 dicembre 06 09:40

A parte che circa i quarzi è sempre meglio usare quelli della stessa marca della Rx, perché non cogliere l'occasione per passare ad una Rx sintetizzata e liberarsi del problema?

Rondone_64 15 dicembre 06 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
A parte che circa i quarzi è sempre meglio usare quelli della stessa marca della Rx, perché non cogliere l'occasione per passare ad una Rx sintetizzata e liberarsi del problema?

Concordo sulla rx a sintesi soprattutto se devi scegliere una schulze che non è proprio economica. Sull'ES dovrebbe andare bene anche una economica MPX rx 5 a quarzo. Io l'ho comprata proprio per l'ES ma non l'ho ancora usata. Comunque ho di "riserva" una MPX RX 7 Synth standard che mi hanno detto va molto bene. Se hai problemi di interferenza puoi scegliere la versione a doppia conversione.

w.william 15 dicembre 06 21:14

Anch'io vorrei fare una domanda in relazione a questo argomento.
La ricevente sintetizzata si può usare con una FF7?

FrancoC. 15 dicembre 06 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da w.william
Anch'io vorrei fare una domanda in relazione a questo argomento.
La ricevente sintetizzata si può usare con una FF7?

E perché non si potrebbe ......:)
Quando un Tx (Futaba, Hitech, JR, Graupner ..........) è in funzione emette onde elettromagnatiche su di una ben precisa frequenza. Questa frequenza è determinata o da un quarzo o sintetizzata da un "marchingegno" elettronico detto sintetizzatore: ma sempre una ben precisa frequenza é.
Parimenti la Rx (Futaba, Hitech ........................) la riceve e la rivela mediante l'uso di un quarzo o di un sintetizzatore; ma è sempre di frequenza che si tratta, non di ........ marca della radio:) ......

w.william 15 dicembre 06 21:53

Scosa ma se ho una ff7 che ha un quarzo 35,010 a cosa serve una ricevente sintetizata? Scusa ma non me capisco tanto, come avrai notato

aro75 15 dicembre 06 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.

Spiegami bene per favore cosa dovrei comprare e con che costi grazie.
Non voglio spendere un capitale....

FrancoC. 15 dicembre 06 22:07

Citazione:

Scosa ma se ho una ff7 che ha un quarzo 35,010 a cosa serve una ricevente sintetizata? Scusa ma non me capisco tanto, come avrai notato

Serve a non avere piu la necessità di cambiare quarzi che, in genere, costano, e oggi la differenza di prezzo fra Rx sintetizzata e non, è ormai quasi nulla.
Dipende molto se sei abituato a volare da solo o in un gruppo dove sono molti i frequentatori.
Se voli solo allora il sintetizzatore non ti serve. Ma non si sa mai, potrebbe verificarsi l'improvvisa necessità di cambiare frequenza (che so ......, perché quella tua abituale è disturbata ....): di qui la nacessità di avevere piu quarzi (per Tx ed Rx), che costano cari. Col sintetizzatore (Tx ed Rx) non hai piu il problema: puoi scegliere qualsiasi frequenza a disposizione nella banda.

w.william 15 dicembre 06 22:15

Devi avere sia il Tx che Rx sintetizzate ho posso avere solo al Rx sint. e cambiare i quarzi nel Tx?

FrancoC. 15 dicembre 06 22:26

Citazione:

Devi avere sia il Tx che Rx sintetizzate ho posso avere solo al Rx sint. e cambiare i quarzi nel Tx?

E' indifferente. Puoi avere Tx sintetizzato ed Rx a quarzo o viceversa.
Ovviamente l'ideale è avere tutto sintetizzato per poter sfruttare appieno le possibilità del sistema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002