![]() |
consiglio su ricevente ciao a tutti, volevo un consiglio su che ricevente comprare(dato che la R700 mi ha lasciato senza neanche alzarsi dal suolo diciamo),da usare anche in futuro su altri modelli tenendo ovviamente lo stesso quarzo. Ricomprare r700 o passare ad altro? metterne una piu economica sull'ES e tenerla fissa su quello? mi dicono che per il quarzo graupner meglio ricevente graupner o schultze.:wink: ciao! |
A parte che circa i quarzi è sempre meglio usare quelli della stessa marca della Rx, perché non cogliere l'occasione per passare ad una Rx sintetizzata e liberarsi del problema? |
Citazione:
|
Anch'io vorrei fare una domanda in relazione a questo argomento. La ricevente sintetizzata si può usare con una FF7? |
Citazione:
Quando un Tx (Futaba, Hitech, JR, Graupner ..........) è in funzione emette onde elettromagnatiche su di una ben precisa frequenza. Questa frequenza è determinata o da un quarzo o sintetizzata da un "marchingegno" elettronico detto sintetizzatore: ma sempre una ben precisa frequenza é. Parimenti la Rx (Futaba, Hitech ........................) la riceve e la rivela mediante l'uso di un quarzo o di un sintetizzatore; ma è sempre di frequenza che si tratta, non di ........ marca della radio:) ...... |
Scosa ma se ho una ff7 che ha un quarzo 35,010 a cosa serve una ricevente sintetizata? Scusa ma non me capisco tanto, come avrai notato |
Citazione:
Spiegami bene per favore cosa dovrei comprare e con che costi grazie. Non voglio spendere un capitale.... |
Citazione:
Dipende molto se sei abituato a volare da solo o in un gruppo dove sono molti i frequentatori. Se voli solo allora il sintetizzatore non ti serve. Ma non si sa mai, potrebbe verificarsi l'improvvisa necessità di cambiare frequenza (che so ......, perché quella tua abituale è disturbata ....): di qui la nacessità di avevere piu quarzi (per Tx ed Rx), che costano cari. Col sintetizzatore (Tx ed Rx) non hai piu il problema: puoi scegliere qualsiasi frequenza a disposizione nella banda. |
Devi avere sia il Tx che Rx sintetizzate ho posso avere solo al Rx sint. e cambiare i quarzi nel Tx? |
Citazione:
Ovviamente l'ideale è avere tutto sintetizzato per poter sfruttare appieno le possibilità del sistema. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002