![]() |
Citazione:
Una bella eliriproduzione, con carrelli, luci e videocamera: questo e solo questo è il mio obiettivo finale... mi hai letto nel pensiero! Acrobazie e roba del genere non mi interessano... non mi piacciono neanche gli elicotteri "solo telaio"... ecco, quello che tu hai descritto è l'obiettivo che, perlomeno oggi, mi sono prefissato di raggiungere. Alla luce di questo, mi sa che una 7ch mi sta stretta...stando così le cose sono già certo che dovrò cambiarla... a meno che non mi stufi prima con l'elimodellismo, ma non credo. Quindi dovrò spendere già adesso sti 500...cavolo sono tanti!:wacko: |
Grazie per la risposta. Tieni presente che ho iniziato una settimana fa ad interessarmi a questo mondo, per cui le mie conoscenze sono meno di zero. Dovendo comprare un radiocomando, ed avendo letto vari 3D, ho trovato questa occasione e non volevo perderla (la T9CP Super). Inizierò con un Trainer o Minimag o similare a propulsione elettrica. Quindi quale ricevente posso acquistare ? Grazie:icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
Considera pure l'usato. Chi si vende una ff9 non lo fa perchè non funziona, ma per passare ad una f14 magari. E' una radio di alta categoria ed è difficile che la trovi strapazzata. Prova a vedere in giro per qualche negozio o qualche campo. Se cerchi bene in giro trovi solo la radio sui 360/390 euro nuova. Calcola che completa la trovi ovunque a 560. |
Citazione:
Nel senso che in otto mesi potrei già esser in grado?? Ovviamente per prendere la fusoliera aspetteri di esser super ultra sicuro di non far danni!!! Che vuoi dire Mirav? |
Citazione:
Se vai a volare tutti i fine settimana con tre pacchi batterie e la sera a casa gli dai di simulatore... certo che tra otto mesi voli con la fusoliera. Se non hai velleità 3D e aspirazioni di volo rovescio, il volato normale anche allegrotto si impara velocemente. Al cervello ci vogliono sei ore per memorizzare un movimento nuovo. Hovering di coda è un movimento nuovo, prendi il cronometro e controlla, poi passa ad un altro e poi ancora. Fammi sapere se ci ho azzeccato con i tempi. |
Citazione:
Allora, io di simulatore ci darò dentro tanto sono spesso al PC. Per volare non dovrò aspettare tutti i fine settimana.... Lavoro solo la mattina ed i pomeriggi li ho tutti liberi. A 10 (dieci) metri da casa ho un prato deserto grande come due campi di calcio... ed a 300 metri ho la spiaggia, che in inverno è deserta, che è lunga fino a riva 400 metri. Per le ore di volo non ho alcun problema. Quindi se è come dici te significa che tra un annetto mi troverei a dover cambiare radio... giusto??? Cazzarola... costa troppo!!! :o: :o: :P Ma sto benedetto 3D che è??? Si, a me interessa imparare a volare "reale" e a montare sopra l'eli tutti gli aggeggini possibili... verricelli, videocamere, bracci con pinze. |
Citazione:
|
Citazione:
Quindi il 3D sono le acrobazie... no, non mi interessano. Ovviamente con le riproduzioni nessuno fa acrobazie, giusto!?!? Io, come ripeto, sono interessato a fusoliere ed accessori da montare su!!! |
Citazione:
Ciao Ciao |
Che spettacolo quei video!!!:o: :o: :o: ...anche se non ho visto verricelli e pinze!!! :wink: Ecco... io guardo in quella direzione! Niente acrobazie. E te dici che in otto messi arrivo a quel livello (tenendo presenti gli spazi ed il tempo che ho scritto prima).... se è così devo puntare direttamente ad una FF9.... non c'è dubbio. |
Anch' io mi sarei convinto per la ff9, solo che sto ancora cercando di confrontare le caratteristiche con la MX-16, che mi sembrano pari con l' unica differenza del prezzo. Saluto |
Citazione:
|
Citazione:
Saluto |
Citazione:
|
Citazione:
Se è uguale anch'io non mi allontano da Futaba. |
Citazione:
Saluto |
Caspita! La metà!!! Ma quanti canali ha la MX-16... nove??? Ma questa differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni.??? |
Citazione:
Ha 8 canali. Saluto |
Una differenza così esagerata di prezzo non credo si possa imputare solo al canale in più o al fatto di far pagare il "marchio"... probabilmente (anche stando a quanto si legge) futaba è effettivamente tecnicamente superiore, il fatto di capire per bene in cosa e di quanto diventa un pò difficile. Piuttosto, riguardo la FF9, che anche io sto valiando come acquisto, ne sto leggendo e sentendo di tutti i colori, diventa difficile essere certi di ciò che si compra. Per esempio ho saputo del "problema" della potenza di trasmissione. Quelle non "omologate" per l'italia (in pratica non distribuite da radiosistemi) pare abbiano potenza di trasmissione oltre il watt, che di per se sarebbe meglio. Il punto è la legge italiana che (non so se già attiva) prevede potenze sotto il watt (parte delle direttive antiterrorismo) e a quanto dicono (leggende urbane???) la escopost pare abbia iniziato a fare controlli vari nei campi volo. Altro punto le batterie. Non ci ho capito molto ma pare che le "originalil" abbiano peculiarità particolari per evitare danni da scarica totale inaspettata con conseguente perdita del controllo del modello in volo. Qualcuno sa qualcosa in più su questi aspetti? |
Citazione:
Sarebbe una pazzia in termini di costi. Sono convinto che la futaba in 35 che compri in italia sia identica a quella per il giappone e per l'america. Al limite è diversa la lingua del manuale. Per le batterie, io ho messo un pacco commerciale, ma tanto la radio ha il controllo della scarica e ti avverte con un bip quando raggiungi un limite critico. AL nostro campo abbiamo uno scanner della spectrum e mai siamo arrivati oltre il 0,4 watt di lettura, neanche con l'antenna sullo scanner. Il nostro campo è negli emirati arabi, perciò le radio sono tutte per il mercato medio orientale e orientale. L'escopost non va a cercare i CB con i finali da 1000 watt, pensa te se possono spendere soldi per muovere un furgone del genere con 10 antenne per fare il giro di 4 campi e tirare qualche euro di multa per ripagarsi la benzina. Opinione del tutto personalissima. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002