BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale radio migliore x eli (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/41300-quale-radio-migliore-x-eli.html)

w.william 10 dicembre 06 23:06

Quale radio migliore x eli

Coma dal titolo vorrei sapere quale è la radio migliore da utilizzare per pilotare gli elicotteri in generale.
Ho letto le varie discusioni ma devo dire che non ne vengo fuori.
La cosa più importate penso che sia anche il rapporto prezzo/prestazioni e del fatto che vorrei spendere i soldini una volta e per un po non più pensarci.

Rondone_64 11 dicembre 06 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da w.william
Coma dal titolo vorrei sapere quale è la radio migliore da utilizzare per pilotare gli elicotteri in generale.
Ho letto le varie discusioni ma devo dire che non ne vengo fuori.
La cosa più importate penso che sia anche il rapporto prezzo/prestazioni e del fatto che vorrei spendere i soldini una volta e per un po non più pensarci.

non uso eli ma dalle mie parti molti usano futaba t9, t14

w.william 11 dicembre 06 09:54

x amministratore

Non sarebbe possibile aprire un sondaggio per sapere quali sono le radio piu utilizzate?
Grazie

g14c0m0 11 dicembre 06 17:19

Citazione:

Non sarebbe possibile aprire un sondaggio per sapere quali sono le radio piu utilizzate?
Grazie

Se ne è parlato e riparlato .... se comunque ci dai un'idea del budget che vuoi investire sulla radio forse ci risulterebbe più facile darti una mano.

E' facile dire che la T14 è il top che c'è adesso sul mercato ma è anche vero che il prezzo sfiora i 2000€ :blink:

g14c0m0 11 dicembre 06 17:19

Citazione:

Grazie

Se ne è parlato e riparlato .... se comunque ci dai un'idea del budget che vuoi investire sulla radio forse ci risulterebbe più facile consigliarti.

E' facile dire che la T14 è il top che c'è adesso sul mercato ma è anche vero che il prezzo sfiora i 2000€ :blink:

Ciao Ciao, Giacomo

w.william 13 dicembre 06 10:20

La radio si puo dire che l'ho trovata, una FF7.
Cosa dite ho comprato una buona radio?

Adesso pero datemi un consiglio sulla ricevente, se è possibile non superare le 100€ ma penso che pero sia meglio stare su una FUTABA in PCM giusto.:wink:

rap78 13 dicembre 06 10:49

secondo me in ordine:
T14
T12
JR PCM 10X (la uso io)
ciao!!!

rap78 13 dicembre 06 11:05

posso darti un consiglio che agli occhi di tanti può essere consideratò stupido?????????........se hai intenzione di andare avanti con questo hobby per il resto della tua vita:D :D :D ti consiglio di lasciare perdere le radio economiche, e di comprare subito una buona radio professionale al top!ti dico questo perche da quando ho incominciato ho cambiato 3 e dico 3 radio, che sommato il costo del loro prezzo, all'epoca ci prendevo la t9z e forse ne avanzavo pure!
con lo sviluppo degli hely(miscelazioni piatto h2-h3-h4 tra un pò hcacare :icon_rofl :icon_rofl ),l'elettronica(programmi per gyro regolatori vari ecc) , solo una radio al top puo darti la sicurezza di avere uno strumento per interagire perfettamente con la meccanica !!!
p.s. quanto sopra scritto, ribadisco mia considerazione personale.:shutup:
ciao

w.william 13 dicembre 06 12:21

Non è male il tuo consiglio, però non è che posso sapere come andra a finire si puo dire che sto incominciando adesso e la disponibilità economica non è delle migliori.
Come ricevente da abbinare alla FF9 cosa ne dite di queste quale scelgo?
Futaba - R146iP 6 Canali PCM1024 35 MHz a 75€
Futaba - R116HP 6 Canali PCM1024 35MHz a 140€
Futaba - R137F FM 35 MHz 7 canali a 81€
Futaba - R148DP Doppia Conversione Micro PCM1024 8 canali a 141€
Futaba - R149DP Doppia Conversione 35 Mhz 9 canali a 159€

style78 13 dicembre 06 18:37

io ti consiglio questa:Futaba - R149DP Doppia Conversione 35 Mhz 9 canali a 159€:wink: :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002