![]() |
MX12 e quarzi Ciao a tutti. Ho provato a mettere un quarzo 35.180 nella mia mx12. Selezionato ppm, accendo l'eli ed impazzisce, come se non ricevesse alcun segnale (il quarzo nella ricevente, una align, è un 35.180 naturalmente). Cosa può essere? Ho notato anche che il quarzo originale della mia mx12 non ha una scritta tipo 35.xxx, bensì "63 t fm SSS". Chevvordì? Grazie! |
Citazione:
i quarzi io li ho graupner piu o meno originali, la scritta 63 (35.030 Mhz) o altro sarebbe il canale (es. li trovi qui) ma io li ho presi in germania (tx e rx 20 spediti contro i quasi 50+spese in Italia) prendi i suoi originali, ti consiglio!!!appena riesco ti metto indirizzo del sito tetesko ti crante Cermania!!!! |
mx12 e quarzo la frequenza del quarzo è determinata in piccola parte anche dai valore dei componenti del circuito dove viene utilizzato e vengono costruiti secondo le specifiche di chi li utilizza. specialmente nella tx è sconsigliabile usare quarzi non originali in quanto la frequenza del quarzo può essere la metà ed anche un quarto della frequenza finale che viene poi ottenuta con circuiti duplicatori e quindi eventuali differenze vengono aumentate. in ricezione la cosa non è cosi critica ma specialmente nelle graupner la cui media frequenza nella ricevente è di 457 khz contro i 455 della maggioranza delle altre riceventi l'uso di quarzi non originali comporta normalmente una riduzione anche notevole della portata. |
Citazione:
|
Citazione:
è un negozietto ebay http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&frpp=25&from=R10&s atitle=quarz&sacat=-1%26catref%3DC6&sadis=200&fpos=54100&ga10244=10425 &ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&seller=1&sass= mic ha0007&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenu m=1&coentrypage=search&fgtp= servo sempre o no :) ?? |
con i quarzi suoi funge. In compenso ora devo imparare a programmare l'esc... esc-bs40A. vediamo un pò... |
domanda:ma x 20 mi danno 2 quarzi vero??1 tx e l'altro rx?? |
quarzi mx12 Ciao kitaro, scusami sapresti indicarmi dove trovarne da 40mhz perche' il link che hai mandato a zemmuonne sono tutti da 35mhz, ti sarei molto grato:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::roll eyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002