![]() |
RX Multiplex RX-5 Qualcuno sa come và? Qual'è la distanza massima di utilizzo? Cosa significa "Sensibilità ca. 6 µV"? Ciao |
sensibilità rx non sono a conoscenza delle prestazioni di questa ricevente, 6 microvolt significa che bastano 6 milionesimi di volt in antenna a questa ricevente per decodificare i segnali, anche se vi sono altre caratteristiche che determinano le prestazioni di una rx come un buon circuito per la riduzione dei disturbi e la stabilità dello stadio convertitore questo parametro è molto importante in quanto un valore alto indica scarsa sensibilità e quindi distanza operativa ridotta come ad esempio quelle riservate al volo indoor. io sono in possesso di varie riceventi e i valori dichiarati variano da 2 a 10 microvolt ,basta fare delle prove a terra con l'antenna della tx abbassata e si possono rilevare differenze anche notevoli tra le varie rx, in effetti per alcune riceventi viene indicata una portata di 1000 metri in aria e per altre economiche anche solo di 200 metri. penso comunque che 6 microvolt con un buon tx non ci dovrebbero essere problemi di distanza. ciao |
Io l'ho presa da qualche settimana e non mi ha mai dato problemi :wink: Massimo. |
Citazione:
Su che modello l'hai messa? |
Citazione:
perfetta! Massimo. |
Citazione:
|
Citazione:
Poi le prestazioni di una ricevente sono anche da valutare in base a tanti altri fattori, comunque io ne sono pienamente soddisfatto, supera di gran lunga l'R700 graupner che ogni tanto mi dà qualche "colpetto", questa niente di niente. Massimo. |
Se decidi di prenderla fammi sapere! Spero ti possa trovare bene anche tu...:wink: Massimo. |
Citazione:
Grazie Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002