BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   RX Multiplex RX-5 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/41038-rx-multiplex-rx-5-a.html)

Rondone_64 07 dicembre 06 13:04

RX Multiplex RX-5

Qualcuno sa come và?
Qual'è la distanza massima di utilizzo?
Cosa significa "Sensibilità ca. 6 µV"?

Ciao

Pietro1944 07 dicembre 06 15:12

sensibilità rx

non sono a conoscenza delle prestazioni di questa ricevente, 6 microvolt significa che bastano 6 milionesimi di volt in antenna a questa ricevente per decodificare i segnali, anche se vi sono altre caratteristiche che determinano le prestazioni di una rx come un buon circuito per la riduzione dei disturbi e la stabilità dello stadio convertitore questo parametro è molto importante in quanto un valore alto indica scarsa sensibilità e quindi distanza operativa ridotta come ad esempio quelle riservate al volo indoor. io sono in possesso di varie riceventi e i valori dichiarati variano da 2 a 10 microvolt ,basta fare delle prove a terra con l'antenna della tx abbassata e si possono rilevare differenze anche notevoli tra le varie rx, in effetti per alcune riceventi viene indicata una portata di 1000 metri in aria e per altre economiche anche solo di 200 metri. penso comunque che 6 microvolt con un buon tx non ci dovrebbero essere problemi di distanza. ciao

guizzo 14 dicembre 06 22:24

Io l'ho presa da qualche settimana e non mi ha mai dato problemi :wink:

Massimo.

Rondone_64 14 dicembre 06 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo
Io l'ho presa da qualche settimana e non mi ha mai dato problemi :wink:

Massimo.

Su che modello l'hai messa?

guizzo 18 dicembre 06 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da Rondone_64
Su che modello l'hai messa?

inizialmente su un motoaliante tranquillo e sabato scorso l'ho collaudata su un mini s.s. molto velocino B)

perfetta!

Massimo.

Rondone_64 18 dicembre 06 23:47

Citazione:

inizialmente su un motoaliante tranquillo e sabato scorso l'ho collaudata su un mini s.s. molto velocino B)

perfetta!

Massimo.

Hai avuto problemi di "distanza" con il motoaliante?

guizzo 19 dicembre 06 02:01

Citazione:

Originalmente inviato da Rondone_64
Hai avuto problemi di "distanza" con il motoaliante?

proprio il giorno che l'ho usata ho voluto un pò per gioco mandare il mio piccolo motoaliante più in alto possibile, sarà 1.20 di apertura alare, ma era bello piccolino nel cielo... non so dirti a che distanza.

Poi le prestazioni di una ricevente sono anche da valutare in base a tanti altri fattori, comunque io ne sono pienamente soddisfatto, supera di gran lunga l'R700 graupner che ogni tanto mi dà qualche "colpetto", questa niente di niente.

Massimo.

guizzo 19 dicembre 06 02:04

Se decidi di prenderla fammi sapere!

Spero ti possa trovare bene anche tu...:wink:

Massimo.

Rondone_64 19 dicembre 06 11:01

Citazione:

Se decidi di prenderla fammi sapere!

Spero ti possa trovare bene anche tu...:wink:

Massimo.

L'ho già comprata una settimana fà insieme alla Cockpit. Volevo solo accertarmi delle prestazioni prima di installarla su un modello. Per il momento dovrei installarla su un ES. Più avanti forse su un EG o su un MiniMag. Nel caso non andasse c'è sempre la rx7 sintetizzata e magari la rx5 la passo su uno schiumino.

Grazie

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002