![]() |
rx quarzi e compatibilità..AIUTOOO Salve, premetto che su questo campo sono parecchio ignorante, detto ciò vi espongo il mio problema: mi è appena arrivata una rx comprata qui sul forum, ossia una hitec electron 6, ora io pensavo che i quarzi fossero tutti uguali (a parte le frequenze 35-40mhz) ma ora ho letto sulla scatola "must use HITEC Dual Conversion receiver cristal", io pensavo di usarla con il cristallo preso dalla rx di scatola della futaba sky sport 4 (che non potrò più usare in quanto ingorantissimamente ho tagliato un pezzo dell'antenna) ma a questo punto ho il dubbio che non possa andare bene, anche se lo slot sembra uguale. Che ne dite? |
Citazione:
RX a doppia conversione necessitano di quarzi a doppia conversione. Molto meglio usare quarzi dello stesso produttore della RX, onde evitere malfunzionamenti o problemi sulle lunghe distanze (se ne è parlato molto su questa sezione del forum, anche ultimamente). Per l'antenna tagliata dell'altra ricevente: togli del tutto l'antenna e saldaci un nuovo spezzone di filo della lunghezza originaria. Se chiedi sul forum, di sicuro ci sarà qualcuno che ti fa il piacere di misurare la lunghezza della sua. |
Grazie per la risposta, ma riguerdo l'rx futaba, devo considerare solo la lunghezza o influisce anche lo spessore? |
Citazione:
|
tornando al discorso compatibilità quarzo, se metto quello a sc nella rx che è a dc non funziona proprio, o funziona a sc? se ce lo metto per una prova a distanza a terra rischio di rompere qualcosa o semplicemente non funziona? scusatemi ma oltre ad essere ignorante sono pure testardo^_^ |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002