![]() |
Aiuto per settaggio radio Chiedo aiuto per settare una Futaba fp-t8up, il problema è questo: come faccio a farle capire il tipo di piatto?? 120, 90 ecc?? |
ciao ,entra nel menu basic,vai su parametri e troverai ,type ,li selezioni il piatto ,swh1 se a 90 swh2 se a 120 poi clicchi la rotella e ti scrive sure?(confermi) tu confermi e la radio ti riconosce il piatto ciauuuu |
ciao ,dimenticavo che una volta riconosciuto il piatto ,dovrai fare tu poi le regolazioni in merito ,per il 90 nessun problema è semplice ,per il 120 ,invece cambia ,devi invertire i servi dal menu swash in modo da riconoscere tutti i comandi inversi per questo tipo di piatto ciao |
Grazie lo invio a mio cognato. |
Ciao raffamarcod, grazie per i suggerimenti, ginopilotino ha chiesto per me (non riuscivo più ad entrare) le istruzioni. Quello che dici di fare l'ho fatto, ma non riesco a far muovere il servo dell'elevatore contemporaneamente ai servi 1 e 6 quando prende passo ed il piatto non sale. Per altro facendo il reverse dei canali 1 e 6 per far girare nel verso giusto l'eli, il piatto quando do passo scende e non sale. Non riesco a trovare il comando per invertire il movimento se non invertendo i servi alla ricevente. Inoltre quando cabro o picchio (scusa il termine aeromodellistico) si muove solo il servo del canale 2 (elevatore) e non contemporaneamente i servi del canale 1 e 6, modificando così il passo. Non so più che fare.:dunno: :( :mecry: |
Grazie per i consigli raffamarcod:clap: . Ieri sono riuscito a settare la radio:cheers: e ho alzato per la prima volta in volo il modello in garage :lol: . Cmq se non si conosce il software della radio non è affatto banale settarle fra menù, sottomenù e link vari. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002