BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Eclipse 7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/393884-hitec-eclipse-7-a.html)

claudio.dj 30 luglio 25 01:14

Hitec Eclipse 7

Ciao a tutti, ho una eclipse 7 che ho riesumato dalla cantina ferma da 20 anni, da circa un mese la utilizzo con il simulatore per riprendere la mano, ma sta sera mi ha abbandonato, in pratica, a stick fermi manda fuori continuamente movimenti random.
Ho provato a mettere il suo modulo RX e con un a ricevente ho controllato la situazione e anche così fa la stessa cosa, i servi si muovo impazziti anche a stick fermi.
Qualcuno della vecchia leva ha qualche idea???
grazie

angelobev 30 luglio 25 08:43

Buondí, quando una radio inizia a dare problemi l'unica soluzione è non usarla e prenderne un'altra.
L'affidabilità e la sicurezza degli apparati è la prima cosa da avere.

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!

stravanato 30 luglio 25 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da claudio.dj (Messaggio 5276366)
Ciao a tutti, ho una eclipse 7 che ho riesumato dalla cantina ferma da 20 anni, da circa un mese la utilizzo con il simulatore per riprendere la mano, ma sta sera mi ha abbandonato, in pratica, a stick fermi manda fuori continuamente movimenti random.
Ho provato a mettere il suo modulo RX e con un a ricevente ho controllato la situazione e anche così fa la stessa cosa, i servi si muovo impazziti anche a stick fermi.
grazie

Fermo restando che come consigliato sarebbe meglio per sicurezza non utilizzarla con modelli in volo visti i problemi;
Ma se intendi usarla solo col simulatore, potresti provare ad utilizzare uno spray apposito per pulire i potenziometri degli stick, molto probabilmente sono sporchi, magari prima ci dai una soffiata con aria compressa.

Magopancione 31 luglio 25 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da claudio.dj (Messaggio 5276366)
grazie

Se hai la possibilità: batterie cariche ed in buono stato TX 9.6v nimh
batterie rx max 6.0v cariche
prova coppia quarzi nuovi o presi da altra radio sempre
hitec ma funzionante

nonnotec 01 agosto 25 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 5276398)
Se hai la possibilità: batterie cariche ed in buono stato TX 9.6v nimh
batterie rx max 6.0v cariche
prova coppia quarzi nuovi o presi da altra radio sempre
hitec ma funzionante

se lo fa con il simulatore,che in teoria lo collega sulla presa trainer,i quarzi non centrano nulla.io proverei a pulire i pottenziometri.ho una dx6 che uso con il simulatore e faceva la stessa cosa.puliti i pottenzimetri e andata a posto.ma non la usero' mai con i modelli.

Magopancione 05 agosto 25 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5276411)
se lo fa con il simulatore,che in teoria lo collega sulla presa trainer,i quarzi non centrano nulla.io proverei a pulire i pottenziometri.ho una dx6 che uso con il simulatore e faceva la stessa cosa.puliti i pottenzimetri e andata a posto.ma non la usero' mai con i modelli.

Yes, è possibile anche questo! cmq se funziona bene dopo pulizia si può sempre testare in Volo con un modello poco impegnativo !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002