![]() |
Segnale di errore SD Card TX Taranis Salve a tutti, ho acquistato una TX Taranis X9D PLUS 2019 usata. Sembra funzionare perfettamente, solo che all'accenzione appare questa scritta: "SD CARD WARNING: Espected Version: 2.3 V0029" Sulla trasmittente è installato il sistema OPENTX nella versione 2.3.9. A logica mi verrebbe da pensare che occorra copiare sulla SD della TX la SD CARD release 2.3.9 scaricata dal sito della COMPANION, però ho dei dubbi: 1) la release scaricata è la 2.3 V0039, mentre quella richiesta è la 2.3 V0029; 2) se collego la TX al PC non riesco ad aprire la SD e mi viene chiesto di formattarla. Avete qualche suggerimento da darmi? Vi ringrazio e saluto, Paolo |
ho avuto OpenTX fino a pochi anni fa; mi sembra che il firmware sia fermo al 2.3.15 che ha corretto tutto, è completo e perfetto, basta prima scaricarsi la struttura della SD che richiede, la V 0039 quindi dovresti già averla, aggiornare e non deve dare più l'errore che più che altro è un avviso per far si che FW e voci siano allieneate, non ci siano file vocali assenti, siano aggiornati a livello di traduzione, di eventuali nuovi avvisi che sono cresciuti negli anni ecc, avviso che hanno tolto sulle nuove Edge TX, cioè rimane il file della versione ma a me sembra da quando ho la TX16S MKII che non viene più confrontato, o da qualche parte è disattivato di default l'avviso; in sostanza o le voci ormai sono quelle, oppure hanno ritenuto che l'avviso è più un fastidio perchè comunque non inficia il buon funzionamento della radio; comunque su OpenTX come la tua ci tenevo sempre ad essere allineato con struttura SD e versione del firmware |
Potrebbe essere anche un malfunzionamento della SD, visto che la deve ricaricare potrebbe valere la pena di sostituirla con una nuova. A quanto mi par di capire la radio non è ancora stata usata, potrebbe essere interessante partire direttamente con EdgeTx per potre usufruire dei futuri sviluppi visto che openTx è su un binario morto se non per qualche sporadico aggiornamento che viene ancora rilasciato per garantirne il funzionamento. |
Citazione:
|
Citazione:
David |
Grazie a tutti, problema risolto. Grazie soprattutto a David che mi ha guidato passo passo e con cui è stato piacevole fare quattro chiacchere. In pratica ho estratto la SD dalla radio e l'ho aperta direttamente dal computer. Quindi ho aggiornato la radio alla versione 2.3.15, ho copiato la versione 2.3V0039, che avevo già scaricato, sulla SD e tutto è andato a posto. Già che c'ero ho aggiornato anche la versione del Bootloader. Ancora grazie e saluti, Paolo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002