BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto settaggio butterfly graupner mz24 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/393209-aiuto-settaggio-butterfly-graupner-mz24.html)

Firewing 24 novembre 24 12:15

Aiuto settaggio butterfly graupner mz24

Buongiorno.
Ho una graupner mz24 e ho settato il menu dedicato al.butterfly.
Ma provando con lo stick del gas il movimento di flap alettoni e profondità,ho notato che il movimento non è progressivo come il movimento dello stick,ma si estendono a fine corsa.non riesco a capire come fare a rendere il movimento progressivo.
Se qualcuno mi può aiutare...
Grazie

massimob 24 novembre 24 13:11

Verifica la regolazione degli offset, normalmente i comandi dello Stick sono basso-centro- alto, nel caso dei flap, le posizioni dello Stick sono zero, basso 1/2 e basso completo. Se non regoli l'offset, il comando non sarà mai proporzionato

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Firewing 24 novembre 24 13:36

Grazie.
L offset lo regoli in una finestra del butterfly?
Devo mettere lo stick in una posizione di centro per determinare l offset da software?

massimob 24 novembre 24 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da Firewing (Messaggio 5271454)
Grazie.

L offset lo regoli in una finestra del butterfly?

Devo mettere lo stick in una posizione di centro per determinare l offset da software?

Non ho graupner, ma le impostazioni si assomigliano, in pratica devi posizionare lo Stick in posizione di riposo e regolare l'offset per portare le parti mobili in posizione di riposo, dove trovare le funzioni lo ignoro, non ho graupner

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Clabe 24 novembre 24 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da Firewing (Messaggio 5271449)
Buongiorno.
Ho una graupner mz24 e ho settato il menu dedicato al.butterfly.
Ma provando con lo stick del gas il movimento di flap alettoni e profondità,ho notato che il movimento non è progressivo come il movimento dello stick,ma si estendono a fine corsa.non riesco a capire come fare a rendere il movimento progressivo.
Se qualcuno mi può aiutare...
Grazie

Io con la 24 non ho mai usato il menu butterfly ma le "fasi di volo" Ogni fase di volo corrisponde ad un modello nuovo, mantiene i comandi principali ma ti azzera i mixer. Ogni fase di volo utilizza i mix per quello che ti servono. Attiva il butterfly utilizzando i mixer e risolvi.
Claudio

Firewing 26 novembre 24 21:43

Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad ottenere il risultato voluto.
Sia nella sezione dedicata al butterfly che nella schermata di mixaggio fra i canali

Firewing 26 novembre 24 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Firewing (Messaggio 5271562)
Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad ottenere il risultato voluto.
Sia nella sezione dedicata al butterfly che nella schermata di mixaggio fra i canali

Ho trovato finalmente la quadra al problema.
Il sistema butterfly funziona.
Ho scoperto dopo varie prove che il canale del gas non funzionava in modo progressivo perché non era settato a dovere nella finestra dedicata al motore .
In pratica era in posizione inattività cioè di blocco.
Lho scoperto nella schermata dei test dei servocomandi.
Muovendo lo stick la barra non si muoveva.
Ora che ho attivato il canale di muove in sincronia con i restanti canali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002