![]() |
Utilizzo LiPo su Futaba T14SG Sto valutando l' opportunità di sostituire il pacco batterie originale (NiMH) con una lipo 2 celle. Chiedo gentilmente a chi ha già fatto la stessa cosa se la ricarica Lipo può essere fatta utilizzando lo stesso ingresso presente sulla radio (e quindi senza aprire ogni volta il vano batteria) o bisogna scollegarla e caricarla a parte. Grazie. |
Mi sa che ti tocca....in quanto il suo caricabatterie è per NiMH. |
Citazione:
|
Io le tolgo comunque.....non si sa mai!!!!!! |
mai avuto bisogno di cambiare batteria, anzi, all'inizio avevo acquistato una batteria di scorta allo scopo di non rimanere a terra, mai usata |
Io ho avuto la suddetta radio di importazione Robbe, aveva di serie il pacco batteria lipo con caricabatteria dedicato, la batteria però era già provvista del suo sistema di controllo interno. |
Se sei ancora in fase di valutazione ti suggerisco di lasciare tutto così com'è. Smontare e rimontare ogni volta, prima o poi creerà qualche tipo di affaticamento.(E già successo) Installando le eneloop avrai lunga autonomia, affidabilità e nessuna difficoltà di ricarica. Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
Sto cercando, senza successo, le Eneloop formato 4/5A con linguette a saldare. |
1 Allegato/i Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it