BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Taranis dx9d plus scomparso lbt eu (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/392347-taranis-dx9d-plus-scomparso-lbt-eu.html)

djrobyone 10 aprile 24 20:11

Taranis dx9d plus scomparso lbt eu
 
buonasera a tutti,:welcome:
un mio amico mi ha portato questa radio, dicendo che dopo un po che la usava , nel menu MODE XJT - D16 ( non compare piu il protocollo LBT EU) .
lui e un suo amico hanno provato a caricarci di tutto, ( ha opentx) bloccando il bootloader.

io a questo punto, aggiorno il modulo XJT dal sito Frsky ( all'ultimo firmware) e copio il rispettivo file, XJT_ACCST_lbt.frk, nella SDCARD ( cartella FIRMWARE) inserisco la sdcard nella radio, e accendo, nel menu, seleziono sdcard- firmware. poi seleziono il file copiato prima, e scrivo nel modulo XJT interno.

Riprovo dentro setup modello - mode d16 , niente di nuovo !!

Detto questo, ho seguito il tutorial di mirko fpv , trovato su yt, pensando di ripartire da zero , (e guardando che era possibile farlo) installandoci sopra EDGETX.

Da subito con il flasher edgetx mi ha dato errori di DFU11 , ( visualizzava di riportare alcune stringhe sul forum di edgetx ) ma dopo 4 o 5 tentativi , è partito il flash e la sua installazione con esito positivo " installato con successo"

Accendo , provo il bootloader, tutto ok , aggiorno (vedi sopra) di nuovo il modulo xjt, di nuovo ancora niente di niente....a questo punto alzo le mani, e non mi rimane da pensare che sia il modulo XJT guasto a livello Hardware??

Vi prego aiutatemi...non so piu che prove fare
PS: ho riprovato a riflasharla un 'altra volta come sopra...stessi errori,, e poi ,dopo 4 o 5 tentativi ha installato edgetx tranquillamente

Vi ringrazio in anticipo a chi mi aiutera':wall::dunno::dunno::hail:

djrobyone 12 aprile 24 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da djrobyone (Messaggio 5265615)
buonasera a tutti,:welcome:
un mio amico mi ha portato questa radio, dicendo che dopo un po che la usava , nel menu MODE XJT - D16 ( non compare piu il protocollo LBT EU) .
lui e un suo amico hanno provato a caricarci di tutto, ( ha opentx) bloccando il bootloader.

io a questo punto, aggiorno il modulo XJT dal sito Frsky ( all'ultimo firmware) e copio il rispettivo file, XJT_ACCST_lbt.frk, nella SDCARD ( cartella FIRMWARE) inserisco la sdcard nella radio, e accendo, nel menu, seleziono sdcard- firmware. poi seleziono il file copiato prima, e scrivo nel modulo XJT interno.

Riprovo dentro setup modello - mode d16 , niente di nuovo !!

Detto questo, ho seguito il tutorial di mirko fpv , trovato su yt, pensando di ripartire da zero , (e guardando che era possibile farlo) installandoci sopra EDGETX.

Da subito con il flasher edgetx mi ha dato errori di DFU11 , ( visualizzava di riportare alcune stringhe sul forum di edgetx ) ma dopo 4 o 5 tentativi , è partito il flash e la sua installazione con esito positivo " installato con successo"

Accendo , provo il bootloader, tutto ok , aggiorno (vedi sopra) di nuovo il modulo xjt, di nuovo ancora niente di niente....a questo punto alzo le mani, e non mi rimane da pensare che sia il modulo XJT guasto a livello Hardware??

Vi prego aiutatemi...non so piu che prove fare
PS: ho riprovato a riflasharla un 'altra volta come sopra...stessi errori,, e poi ,dopo 4 o 5 tentativi ha installato edgetx tranquillamente

Vi ringrazio in anticipo a chi mi aiutera':wall::dunno::dunno::hail:

PS: PER DIMENTICANZA CORREGGO : il problema si evidenzia solo per il modulo XJT INTERNO.. se entro nel MODE XJT ESTERNO, (D 16) qui LBT EU , compare tranquillamente..:o::climb:

davinja 12 aprile 24 12:03

1 Allegato/i
È perfettamente normale che nel menù OpenTx compaia D16 e non LBT EU.
Allego foto mia radio che modula in ACCST D16 EU LBT, modulo interno.
Taranis X9Dplus, OpenTx 2.3.15

djrobyone 25 aprile 24 12:29

PERFETTO MI HAI RISOLTO IL DUBBIO:cheers:

grazie davideee!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002