BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba t14 mzp cambio batteria interna e revisione (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/391437-futaba-t14-mzp-cambio-batteria-interna-e-revisione.html)

Lorenzo_73 29 agosto 23 19:56

Futaba t14 mzp cambio batteria interna e revisione

Ciao a Tutti.
Da diversi anni posseggo una Futaba t14mzp e da qualche tempo quando l'accendo trovo la data e l'ora diversa.
Anche il touch panel andrebbe cambiato e già che ci sono, vorrei cambiare anche i potenziometri.
Qualcuno sarà li come un falco a dirmi che farei prima a cambiare radio e perché lo fai . Rispondo che sono affezionato a questa radio ed è una radio che non mi ha mai dato o creato problemi a parte la durata della batteria ma questo lo sanno tutti.
Ultimamente ho trovato anche la radio che da sola ( i misteri!) entra in un menu.
Sapete se altri hanno riscontrato questo problema e se il fatto di avere la batteria tampone scarica comporta altri problemi?

Radiosistemi mi ha detto che non è più disponibile il touch panel ed per il cambio dei potenziometri e batteria tampone che è saldata sulla scheda madre costa circa 170 euro più spedizioni.
Posseggo anche una t14sg quindi dovesse andare in pensione o in discarica non resto di certo a terra ma la cosa mi dispiacerebbe molto.

Sapete indicarmi chi potrebbe sistemare questa mia fedelissima radio?
Grazie a tutti .

MaxAgo 29 agosto 23 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da Lorenzo_73 (Messaggio 5258230)
Ciao a Tutti.
Da diversi anni posseggo una Futaba t14mzp e da qualche tempo quando l'accendo trovo la data e l'ora diversa.
Anche il touch panel andrebbe cambiato e già che ci sono, vorrei cambiare anche i potenziometri.
Qualcuno sarà li come un falco a dirmi che farei prima a cambiare radio e perché lo fai . Rispondo che sono affezionato a questa radio ed è una radio che non mi ha mai dato o creato problemi a parte la durata della batteria ma questo lo sanno tutti.
Ultimamente ho trovato anche la radio che da sola ( i misteri!) entra in un menu.
Sapete se altri hanno riscontrato questo problema e se il fatto di avere la batteria tampone scarica comporta altri problemi?

Radiosistemi mi ha detto che non è più disponibile il touch panel ed per il cambio dei potenziometri e batteria tampone che è saldata sulla scheda madre costa circa 170 euro più spedizioni.
Posseggo anche una t14sg quindi dovesse andare in pensione o in discarica non resto di certo a terra ma la cosa mi dispiacerebbe molto.

Grazie a tutti .

Ciao.
Anche se non per esperienza diretta ti consiglierei di sentire ACT o Ripmax:
https://www.act-europe.eu/
https://www.ripmax.de/

Max

Lorenzo_73 30 agosto 23 15:02

Grazie mille per le info.

pikemax 30 agosto 23 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Lorenzo_73 (Messaggio 5258278)
Grazie mille per le info.

ACT Europe, meglio.

Lorenzo_73 30 agosto 23 20:24

Grazie mille. Li contatterò al più presto.

Magopancione 01 settembre 23 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da Lorenzo_73 (Messaggio 5258230)
Ciao a Tutti.

Grazie a tutti .

IL TOUCH PANEL , io lo avevo comprato su aliexpress cambiato e mai piu' 1 problema almeno 3 anni. se lo devi cambiare perche' poco sensibile invece ti consiglio quando la radio e' smontata di mettere 4 rondelle da 3mm come distanziatori tra TOUCH e scocca radio. Dovresti risolvere. io ho perso parecchio tempo..... la batteria tampone mai cambiata ma credo non sia 1 cosa dell'altro mondo.
La t14mz non ha nulòla da invidiare alla t18 mz (le possego entrambe) se non serve la telemetria ed lo schermo ovviamente migliore va benissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002