BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Traxxas problemi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/391149-traxxas-problemi.html)

gabriele15 19 maggio 23 16:48

Traxxas problemi
 
Ciao a tutti, mi hanno regalato una offroad per mio figlio con telecomando traxxas TQi (6528B) e mi hanno detto di acquistare una ricevente traxxas TQi.
Ho montato tutto e lo sterzo funziona ma il motore no ..... devo configurare qualcosa ? qualcuno può aiutarmi ?
Grazie mille a tutti

falex71 19 maggio 23 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele15 (Messaggio 5255074)
Ciao a tutti, mi hanno regalato una offroad per mio figlio con telecomando traxxas TQi (6528B) e mi hanno detto di acquistare una ricevente traxxas TQi.
Ho montato tutto e lo sterzo funziona ma il motore no ..... devo configurare qualcosa ? qualcuno può aiutarmi ?
Grazie mille a tutti

ciao, in genere va calibrato anche il regolatore elettronico, cerca info in rete su come fare in base all’esc che hai. Il regolatore deve sapere quale e’ la posizione di neutro tutto gas e tutto freno della ricevente.

gabriele15 20 maggio 23 11:50

Grazie mille,
il regolatore elettronico è l' ESC giusto, ma ha solo il connettore che va al ricevitore e i tre fili del motore come faccio a impostarlo ?
Grazie ancora

Milione 21 maggio 23 01:07

Beh...do per scontato tu abbia accoppiato(bindato)l rx alla radio.cerca in rete "calibrazione esc",che va fatta tramite radio,oppure vedi se trovi sempre in rete il manuale del regolatore,dove dovrebbe essere spiegato come farla,di base la procedura di calibrazione è più o meno quella per tutti gli esc.i trim della radio devono essere in posizione neutra,e qualche radio richiede di mettere in reverse il canale del gas.
Collegamenti a batteria e quant altro tutto ok?

gabriele15 22 maggio 23 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5255097)
Beh...do per scontato tu abbia accoppiato(bindato)l rx alla radio.cerca in rete "calibrazione esc",che va fatta tramite radio,oppure vedi se trovi sempre in rete il manuale del regolatore,dove dovrebbe essere spiegato come farla,di base la procedura di calibrazione è più o meno quella per tutti gli esc.i trim della radio devono essere in posizione neutra,e qualche radio richiede di mettere in reverse il canale del gas.
Collegamenti a batteria e quant altro tutto ok?

Ciao e grazie mille, accoppiamento radio- ricevente fatto, ma non riesco a trovare come si calibra esc il mio è Hobao 11316 qualcuno ha qualche info ?

Milione 23 maggio 23 13:44

1 Allegato/i
Vedi se risolvi...

gabriele15 24 maggio 23 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5255200)
Vedi se risolvi...

Grazie mille, provo subito.
Grazie ancora

gabriele15 30 maggio 23 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele15 (Messaggio 5255226)
Grazie mille, provo subito.
Grazie ancora

Ho provato ma mi va sempre a manetta forse è rotto l'esc mi sapete consigliare un modello entry da acquistare ?

gabriele15 30 maggio 23 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele15 (Messaggio 5255354)
Ho provato ma mi va sempre a manetta forse è rotto l'esc mi sapete consigliare un modello entry da acquistare ?

mi sapete consigliare anche il biadesivo per fissare esc e ricevitore, grazie mille ma sono proprio nuovo

gabriele15 30 maggio 23 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele15 (Messaggio 5255355)
mi sapete consigliare anche il biadesivo per fissare esc e ricevitore, grazie mille ma sono proprio nuovo

La macchina è una Hyper TT


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002