BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   edge tx + frsky s8r (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/390279-edge-tx-frsky-s8r.html)

nikolakis 23 novembre 22 14:46

edge tx + frsky s8r

ciao a tutti ...con questa discussione chiedo lumi a chi fosse esperto in materia circa il binding fra la radiomaster tx16 s e ricevente s8r

specifico che sono riuscito ad arrivare fino in fondo ma ho qualche difficolta a capire come settare la ricevente s8r frsky che e' stabilizzata di suo

per essere piu preciso voglio aggiungere che i servi non si comportano come io penso debbano fare ma hanno strane vibrazioni

ho guardato molti tutorial ma ce' sempre un quid che manca in questi ...grazie a chi vorra aiutarmi

Codicefiscale 23 novembre 22 19:13

Non è molto chiaro quello che hai scritto: hai problemi con il binding? Vibrano i servi nell'uso normale? Non risponde bene l'effetto stabilizzazione?
Se spieghi meglio, io ne ho diverse che funzionano regolarmente, solo una non ne vuole sapere di stabilizzare.
C'è da giocarci un po' ma alla fine si risolve tutto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

nikolakis 26 novembre 22 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da Codicefiscale (Messaggio 5249530)
Non è molto chiaro quello che hai scritto: hai problemi con il binding? Vibrano i servi nell'uso normale? Non risponde bene l'effetto stabilizzazione?
Se spieghi meglio, io ne ho diverse che funzionano regolarmente, solo una non ne vuole sapere di stabilizzare.
C'è da giocarci un po' ma alla fine si risolve tutto.

Ciao e grazie delle tua disponibilità a rispondere …hai ragione sono stato un po’ troppo vago…non riesco a capire se è la ricevente che non ne vuole sapere o sono io che non ho capito bene i passaggi…hai da darmi indicazioni generali da seguire o se c’è qualche passaggio da eseguire in maniera attenta…

Codicefiscale 28 novembre 22 07:17

Allora, se hai fatto tutto bene, dovresti aver aggiornato all'ultima versione software sia radio che ricevente e aver poi scaricato il file lua per la riprogrammazione. Tralascio di ripetere tutta la parte di impostazione dei canali dal 9 al 12 che servono per le attivazioni delle funzioni di stabilizzazione perché le trovi nelle istruzioni.
Ora ti spiego come faccio io per far funzionare regolarmente la stabilizzazione.
Io ho opentx e il reset della ricevente lo metto su uno switch istantaneo che lo attiva con 3 movimenti rapidi.
Cancello i files luac creati dal sistema e parto con il lua che controlla le posizioni della ricevente.
A seguire, lascio nella seconda pagina i valori di default al 50% di intervento e regolo solo l'inversione dei canali se necessario.
Ora che è tutto pronto, lancio la funzione di reset dallo switch. Vedo che parte dal lampeggio della luce blu.
Subito dopo iniziano a muoversi i servi. Lì contemporaneamente muovo anche io gli stick verso tutte le estremità.
A reset finito controllo che funzioni tutto.
Se ho capito bene il tuo problema nella vibrazione dei servi al posto della stabilizzazione, così lo risolvi.

nikolakis 03 dicembre 22 14:15

[QUOTE=Codicefiscale;5249707]Allora, se hai fatto tutto bene, dovresti aver aggiornato all'ultima versione software sia radio che ricevente e aver poi scaricato il file lua per la riprogrammazione. Tralascio di ripetere tutta la parte di impostazione dei canali dal 9 al 12 che servono per le attivazioni delle funzioni di stabilizzazione perché le trovi nelle istruzioni.
Ora ti spiego come faccio io per far funzionare regolarmente la stabilizzazione.
Io ho opentx e il reset della ricevente lo metto su uno switch istantaneo che lo attiva con 3 movimenti rapidi.
Cancello i files luac creati dal sistema e parto con il lua che controlla le posizioni della ricevente.
A seguire, lascio nella seconda pagina i valori di default al 50% di intervento e regolo solo l'inversione dei canali se necessario.
Ora che è tutto pronto, lancio la funzione di reset dallo switch. Vedo che parte dal lampeggio della luce blu.
Subito dopo iniziano a muoversi i servi. Lì contemporaneamente muovo anche io gli stick verso tutte le estremità.
A reset finito controllo che funzioni tutto.
Se ho capito bene il tuo problema nella vibrazione dei servi al posto della stabilizzazione, così lo risolvi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk[/

Ciao caro ho letto il tuo interessantissimo messaggio molto chiaro e diretto però ti chiedo di spiegarmi bene il passaggio dove mi scrivi:

Li cancelli in una cartella della radio?

Codicefiscale 13 dicembre 22 14:08

Certo entri system e lo trovi in tools e anche nella SD card se ce lo copi dentro dopo averlo scaricato dal sito frsky

nikolakis 15 dicembre 22 21:29

Ci provo

Io ci provo e ti faccio sapere….intanto grazie

nikolakis 04 luglio 24 17:08

ciao

ti ho scritto tempo fa per le riceventi frsky....mi piacerebbe poterti sentire per telefono per altre delucidazioni....mi chiedevo se fossi proprio di l'aquila o della provincia..

Codicefiscale 12 luglio 24 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da nikolakis (Messaggio 5267609)
ti ho scritto tempo fa per le riceventi frsky....mi piacerebbe poterti sentire per telefono per altre delucidazioni....mi chiedevo se fossi proprio di l'aquila o della provincia..

Ti ho scritto in privato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it