![]() |
eventuale disturbo Ho un dubbio che mi assila da un paio di giorni..... Con una frequenza di 35 o 40 Mhz è possibile che una radio CB (quella che di solito usano sui camion) possa causare disturbi se passa nelle vicinaze del campo di volo?? |
Citazione:
|
i radioamatori...n'altra bella pizza!!!:angry: ce ne deve essere uno nelle vicinanze del nostro campo che ogni tanto....... sabato, per esempio, un aliante a poche decine di metri ha perso totalmente il controllo, subito dopo, io con la stessa frequenza mentre a terra faccio le verifiche di rito pre decollo,impazzisce tutto e mi tocca rimanere a terra . Nessun'altro al campo e' sulla stessa frequenza, si controlla ma non si ci spiega il motivo (come solito) CB forse la spiegazione ?!?!:( |
Citazione:
Mentre il radioamatore raramente ha degli apparati tali da arrecare disturbo, il CB spesso e volentieri utilizza dei lineari per aumentare la potenza dei 5 watt ammessi per legge.... il tipo di apparecchiatura utilizzata + lieare per amplificare i lsegnale spesso sono un mix letale....tanto da sentirli "dentro" il televisore. Questo non capita mai (o raramente, magari solo per problemi tecnici) con i radioamatori. ciao franco |
Devo dire che mi è capitato di volare nelle vicinanze (20 m) di un radioamatore armato di apparecchiatura trasmittente e non ho avuto il minimo problema... e come me altri ragazzi che erano lì. Evidentemente dipende molto dalle apparecchiature stesse. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002