BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cuscinetti servo Hitec HS 474 HB (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/389761-cuscinetti-servo-hitec-hs-474-hb.html)

luis-63 30 luglio 22 16:29

Cuscinetti servo Hitec HS 474 HB
 
2 Allegato/i
Buonasera al forum.
Vorrei sostituire gli ingranaggi ad un servo hitec. Ho trovato il kit ingranaggi di ricambio, solo che ho qualche perplessità nello smontaggio dei due piccoli cuscinetti che non vengono via dall'ingranaggio vecchio, danneggiato, per riposizionarli su quello nuovo.
Come procedere? Scaldare? Quello inferiore, incassato all'interno dell'ingranaggio, come lo smonto?
Vi ringrazio per i suggerimenti e buona serata a tutti!

lockeid 30 luglio 22 18:15

Io li ho sempre smontati con pezzi di eliche rotte o leve da autoradio ma ho visto qucuno, qui da me, rompere l' i granaggio con la tronchesi.

luis-63 31 luglio 22 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5245621)
Io li ho sempre smontati con pezzi di eliche rotte o leve da autoradio ma ho visto qucuno, qui da me, rompere l' i granaggio con la tronchesi.

Capisco...
D'altronde l'ingranaggio è rotto per cui a nulla serve preservarlo, tanto vale distruggerlo per recuperare i cuscinetti!! :P
Giusto.
Grazie lockeid :wink:
Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002