BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Info sbus a pwm decoder ppm 16ch (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/388845-info-sbus-pwm-decoder-ppm-16ch.html)

accatrus 31 gennaio 22 20:03

Info sbus a pwm decoder ppm 16ch

1 Allegato/i
Salve a tutti vorrei delle info su questo decodificatore (sbus a pwm decoder ppm 16ch)
Se qualcuno lo ha usato e come funziona, se è già programmato o si deve programmare. Da istallare su una ricevente futaba 6303sb, allego foto decodificatore.Grazie a tutti…

accatrus 02 febbraio 22 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da accatrus (Messaggio 5237754)
Salve a tutti vorrei delle info su questo decodificatore (sbus a pwm decoder ppm 16ch)
Se qualcuno lo ha usato e come funziona, se è già programmato o si deve programmare. Da istallare su una ricevente futaba 6303sb, allego foto decodificatore.Grazie a tutti…

In un forum con tante persone nessuno mi sa dare notizie su questo decodificatore.
Grazie a tutti.....

flyhight 02 febbraio 22 16:12

Ma, i decoder non vanno programmati, altro non fanno che creare 16 segnali PWM da uno sbus.

accatrus 02 febbraio 22 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 5237859)
Ma, i decoder non vanno programmati, altro non fanno che creare 16 segnali PWM da uno sbus.

Se ho capito bene il cavo va collegato alla ricevente uscita sbus e decoder entrata pwm e ho 16 ch come una ricevente normale

italo.driussi 02 febbraio 22 22:26

Ricerca google

https://it.aliexpress.com/item/40009...mend-recommend

Provata velocemente anni fa, sbus ricevente futaba > sbus decoder, in laboratorio funzionava.

accatrus 03 febbraio 22 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5237880)
Ricerca google

https://it.aliexpress.com/item/40009...mend-recommend

Provata velocemente anni fa, sbus ricevente futaba > sbus decoder, in laboratorio funzionava.

Buongiorno, scusa la domanda ma i servi normali vanno codificati a parte o funziona tutto con il decodificatore. Grazie

italo.driussi 03 febbraio 22 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da accatrus (Messaggio 5237892)
Buongiorno, scusa la domanda ma i servi normali vanno codificati a parte o funziona tutto con il decodificatore. Grazie

Lo ho provato alcuni anni fa, come mi e' arrivato ho collegato sbus con sbus e il tutto ha funzionato.
Non lo ho utilizzato sui modelli perche' era troppo grande, comunque i canali presenti nella ricevente sono duplicati. Esempio se collego un servo normale alla ricevente ch1 e uno al adattatore ch1 si muovono entrambi.

carletttta 03 febbraio 22 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5237898)
Lo ho provato alcuni anni fa, come mi e' arrivato ho collegato sbus con sbus e il tutto ha funzionato.
Non lo ho utilizzato sui modelli perche' era troppo grande, comunque i canali presenti nella ricevente sono duplicati. Esempio se collego un servo normale alla ricevente ch1 e uno al adattatore ch1 si muovono entrambi.

Non vedo porte di alimentazione però.... sarebbe da "modificare" almeno il cavetto che arriva dalla rx

italo.driussi 03 febbraio 22 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5237899)
Non vedo porte di alimentazione però.... sarebbe da "modificare" almeno il cavetto che arriva dalla rx

Positivo e negativo sono in comune.
Alimenti il decoder con fili di opportuna sezione.

massimob 03 febbraio 22 14:07

io uso quelli della Frsky a 4 canali, li ho installati su tutti i modelli F5J da gara e su alcuni veleggiatori da pendio, per aumentare il numero di canali utilizzabili della ricevente, il 4 canali va programmato con il dispositivo dedicato. Quello che proponi tu si usa direttamente, avendo tutti i canali disponibili. Il positivo e negativo è in parallelo, quindi è sufficiente collegare normalmente le spinette utilizzando cavetti di adeguata sezione

carletttta 03 febbraio 22 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5237902)
Positivo e negativo sono in comune.
Alimenti il decoder con fili di opportuna sezione.

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5237903)
io uso quelli della Frsky a 4 canali, li ho installati su tutti i modelli F5J da gara e su alcuni veleggiatori da pendio, per aumentare il numero di canali utilizzabili della ricevente, il 4 canali va programmato con il dispositivo dedicato. Quello che proponi tu si usa direttamente, avendo tutti i canali disponibili. Il positivo e negativo è in parallelo, quindi è sufficiente collegare normalmente le spinette utilizzando cavetti di adeguata sezione

Per "modificare" intendevo alimentare direttamente il "decodificatore" tramite batterie e prendere dalla rx solo il segnale

massimob 03 febbraio 22 15:42

Certo che puoi , se lo ritieni utile

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

carletttta 03 febbraio 22 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5237918)
Certo che puoi , se lo ritieni utile

Utile? fondamentale!
16 servi alimentati da una singola uscita rx?

massimob 03 febbraio 22 17:54

È sufficiente che utilizzi le spine libere per rinforzare l'alimentazione del decoder, se usi servi normali, se invece colleghi servi da 40 chili, devi usare altre strade

italo.driussi 03 febbraio 22 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5237923)
Utile? fondamentale!
16 servi alimentati da una singola uscita rx?

Se e' solo un bus con la parte logica anche di piu', per la parte di potenza e' un altro discorso.

accatrus 04 febbraio 22 12:20

Scusa ma per programmare il decodificatore frysky 4ch usi il programmatore futaba sbc1?

italo.driussi 04 febbraio 22 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da accatrus (Messaggio 5237956)
Scusa ma per programmare il decodificatore frysky 4ch usi il programmatore futaba sbc1?

No il suo specifico.

italo.driussi 04 febbraio 22 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da accatrus (Messaggio 5237956)

No il suo specifico.

https://www.youtube.com/watch?v=NCxguG_iEkc

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002