BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Frsky rx8r pro e centralina alewing minimac (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/388594-frsky-rx8r-pro-e-centralina-alewing-minimac.html)

vor250 06 dicembre 21 23:03

Frsky rx8r pro e centralina alewing minimac
 
Con rx rx8r pro collegata a centralina alewing minimac ho dei movimenti incontrollati dei servi (digitali savox) , ritardo nei movimenti a fondo corsa ,si muovono quasi a scatti e rumori continui dei servi, se invece alimento la rx dalla centralina e collego i servi direttamente alla rx nessun problema....ho cambiato cavi, ho provato altri servi, ho provato un'altra rx (x8r)ma nulla, la minimac con rx frsky non ne vuol sapere di funzionare a dovere....qualche idea?

mrodi 06 dicembre 21 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da vor250 (Messaggio 5235530)
Con rx rx8r pro collegata a centralina alewing minimac ho dei movimenti incontrollati dei servi (digitali savox) , ritardo nei movimenti a fondo corsa ,si muovono quasi a scatti e rumori continui dei servi, se invece alimento la rx dalla centralina e collego i servi direttamente alla rx nessun problema....ho cambiato cavi, ho provato altri servi, ho provato un'altra rx (x8r)ma nulla, la minimac con rx frsky non ne vuol sapere di funzionare a dovere....qualche idea?

Ho sofferto qualcosa di simile con dei servi fullpower digitali. Creavano sparacchi che infastidivano la centralina. Risolto aggiungendo un filtro con condensatore, ma per scrupolo ho cambiato i servi.

Marco.

vor250 07 dicembre 21 11:10

Non so, il problema me lo fa provando 3 tipi di servi....

m_s900 07 dicembre 21 11:18

Hai misurato la tensione di alimentazione che arriva ai servi? É corretta?

vor250 07 dicembre 21 11:31

Sono savox da 25 kg da 6 volt, ne arrivano 5,95....su questa centralina posso modificare il voltaggio...però se alimento la ricevente dalla centralina con quel voltaggio e i servi li collego direttamente alla rx non ho problemi... Sembra una questione di segnale, ma non saprei non sono una cima in queste cose, anzi sono una pippa

ioteo 07 dicembre 21 16:15

Hai provato a contattare direttamente Alessandro?
Magari ti fa qualche dritta o statistiche…

absinth84 08 dicembre 21 13:04

Ciao,

prova a fare il bind in high speed mode

High Speed Mode (9ms) only operates when the signal pins of CH5&CH6 are jumped before bind.

vor250 09 dicembre 21 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da absinth84 (Messaggio 5235597)
Ciao,

prova a fare il bind in high speed mode

High Speed Mode (9ms) only operates when the signal pins of CH5&CH6 are jumped before bind.

Grazie, provo a farlo perché Alessandro è introvabile in questi giorni, ti chiedo una cosa, devo fare un ponte solo del pin del segnale fra 5 e 6, o devo mettere il jump nel 5 e nel 6....per avere high speed?

absinth84 09 dicembre 21 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da vor250 (Messaggio 5235622)
Grazie, provo a farlo perché Alessandro è introvabile in questi giorni, ti chiedo una cosa, devo fare un ponte solo del pin del segnale fra 5 e 6, o devo mettere il jump nel 5 e nel 6....per avere high speed?

Devi mettere un jumper o un filo che faccia da ponte tra il segnale del canale 5 e del 6 poi alimenti per fare il bind.
Una volta fatto lo togli e colleghi normalmente la ricevente alla centralina

filo77 09 dicembre 21 13:44

Io ho risolto mettendo i sub trim della radio a "0" .
Servi Savox che anche senza toccare niente si muovevano all'impazzata
Mi sembra c è anche scritto nelle istruzioni di non esagerare con i sub trim


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002