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Vecchio 06 settembre 21, 16:15   #11 (permalink)  Top
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Ciao, si con la turnigy puoi ridurre la corsa dei servi in modo asimmetrico. Guarda il manuale
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 21, 16:24   #12 (permalink)  Top
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manuale

cerca questo in rete: FS-GT5 User manual 20170914
purtroppo pesa troppo non posso caricarlo...
oppure dammi una mail così te lo invio. Ciao
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 21, 23:52   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
cerca questo in rete: FS-GT5 User manual 20170914
purtroppo pesa troppo non posso caricarlo...
oppure dammi una mail così te lo invio. Ciao
Questa è una radio a volantino..la 5x è a stick..
Dovrebbe avere un interruttore d/r che dovrebbe limitare la corsa al 50%...poi non so se possa essere utile un salvaservo,ma per l utilizzo in questione non credo.
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 07 settembre 21, 09:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Buonasera, fatto come tu mi hai detto :





ma il problema rimane, troppa escursione della leva sia a SX sia a DX
Sposta sul foro piú interno della squadretta e non usare riduzioni elettroniche se non per piccoli aggiustamenti. La coppia del servo viene misurata ad 1cm di distanza dal centro. A 2cm ne hai la metá mentre a 1/2cm il doppio. Quindi sempre meglio stare piú interni aumentando l'escursione elettronicamente se necessario.
Claudio
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se lo fai bene!"
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Vecchio 09 settembre 21, 00:13   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Sposta sul foro piú interno della squadretta e non usare riduzioni elettroniche se non per piccoli aggiustamenti. La coppia del servo viene misurata ad 1cm di distanza dal centro. A 2cm ne hai la metá mentre a 1/2cm il doppio. Quindi sempre meglio stare piú interni aumentando l'escursione elettronicamente se necessario.
Claudio
già fatto, ma risultati pessimi
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Vecchio 09 settembre 21, 14:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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già fatto, ma risultati pessimi
Devi lavorare di meccanica.
Il braccetto che hai costruito in alluminio non va bene, il punto di fissaggio sul servo non deve essere un foro ma un'asola verticale, in modo che il punto di forza del servo, che appunto ruota attorno al suo asse, non trascini verso l'alto il braccetto.
In alternativa, il braccetto deve essere libero di muoversi anche in verticale rispetto al tirante dello sterzo e lo stesso deve essere bloccato in modo che non possa alzarsi quando tirato.

Credo che la soluzione migliore sarebbe di costruire un braccetto che lavora su una slittina ancorata al telaio, in modo che possa solo spostarsi a destra o sinistra, e su questo braccetto montare un piccolo verticale con l'asola in cui far scorrere il perno montato sul braccio del servo.

Sulla radio poi dovrai impostare l'esponenziale, in modo che in prossimità del centro hai un controllo più preciso, ed i limiti (alle volte sono chiamati EPA, End Point Arrival) per evitare di superare i limiti meccanici dello sterzo.

Per avere il miglior controllo, il braccio del servo deve essere il più corto possibile, in modo da sfruttarne tutta la corsa ed avere quindi una migliore risoluzione della sua posizione. Se invece è più importante la velocità di risposta a scapito della sua precisione, il braccio del servo deve essere più lungo.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 09 settembre 21, 15:00   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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oppure potrebbe fare un tirante con 2 estremità con manine e sfere, se l'angolo che prende il braccetto non è troppo grande.

se no, visto l'uso, conviene usare la squadretta in modo che il tirante sia più orizzontale possibile, in modo da minimizzare le inclinazioni che prende agli estremi dell'escursione, limitando poi la corsa con il telecomando.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 21, 15:19   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Analizza cosa non funziona e usa la testa! Come ti hanno scritto tu hai un disallineamento del punto di aggancio sul servo rispetto alla linea di movimento del punto di aggancio nelle ruote. Per risolvere ti basta un Uniball. La sfera andra sul braccetto della ruota mentre la normalissima Z andrá sul servo. Nelle auto rc serie il servo é montato molto basso in modo che il punto di fissaggio sul servo e quello sui braccetti siano alla stessa altezza.
Claudio
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Vecchio 09 settembre 21, 15:47   #19 (permalink)  Top
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Buongiorno, ho capito cosa intendete sul posizionamento del servo, però vi assicuro che anche montato così fa il suo lavoro, l'unico problema è la corsa della leva sul servo che è eccessiva, al momento sto provando il tutto con un tester per servi e non ho problemi, il dubbio mi viene quando userò il radiocomando in quanto dovrò stare attento a non esagerare con lo spostamento della leva sterzo a meno che non vi sia la possibilità di poter regolare i fine corsa del radiocomando.
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Vecchio 09 settembre 21, 22:13   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Buongiorno, ho capito cosa intendete sul posizionamento del servo, però vi assicuro che anche montato così fa il suo lavoro, l'unico problema è la corsa della leva sul servo che è eccessiva, al momento sto provando il tutto con un tester per servi e non ho problemi, il dubbio mi viene quando userò il radiocomando in quanto dovrò stare attento a non esagerare con lo spostamento della leva sterzo a meno che non vi sia la possibilità di poter regolare i fine corsa del radiocomando.
Certo che si può. A seconda della radio il parametro si chiama "limiti" oppure "EPA".
Carlo
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