Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 21, 10:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
comunque immagino che una volta accertato che il problema sia hardware il tema software verrà accantonato.
Lo penso anch'io, da quanto descritto il difetto sembra abbastanza evidente.

Così come per le assistenze elettrodomestici, se si riuscisse a parlare direttamente col tecnico invece che con i "filtri" a monte sarebbe tutto pù semplice.


Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)

Ultima modifica di Andyflyer : 08 luglio 21 alle ore 10:18
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 21, 11:44   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Lo penso anch'io, da quanto descritto il difetto sembra abbastanza evidente.

Così come per le assistenze elettrodomestici, se si riuscisse a parlare direttamente col tecnico invece che con i "filtri" a monte sarebbe tutto pù semplice.


Andrea
concordo.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 21, 12:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Ho contattato Jonathan per un problema alla mia Horus X10Express comprata da loro a gennaio 2020: credo resti bloccato il pulsante "enter" (a destra del display) impedendo di fatto l'utilizzo dei due tasti a fianco del display e quindi l'accesso ai vari menu.
La risposta di Jonathan (peraltro ottenuta solo a seguito di una mia richiesta di chiarimento altrimenti gliela mandavo convinto fosse in garanzia e mi toccava pagare per riaverla) è che avendo installato OpenTX non c'è garanzia a copertura!
Ma cosa c'entra col pulsante?!? Ossia con hardware difettoso?!
Ho comprato da loro dopo aver letto questo post su questo Forum

https://www.baronerosso.it/forum/rad...ml#post5177541

proprio per il discorso assistenza, devo ricredermi, avrei risparmiato comprandola da qualche sito cinese!!!
Domanda, a cosa serve questo post?
Onestamente non capisco questa polemica
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 21, 15:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Domanda, a cosa serve questo post?
Onestamente non capisco questa polemica
E' evidente ma te lo spiego: c'è o non c'è la garanzia sui prodotti FrSky se invece del software originale si usa un software open source come OpenTx? Non è una domanda da poco visto che molti (me incluso) hanno preso Horus contando sulla possibilità di usare OpenTx
Dalle prime risposte dell'importatore sembrava non esserci, vedremo dopo che hanno provveduto alle riparazioni.

Ultima modifica di robin : 08 luglio 21 alle ore 15:32
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 21, 15:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
E' evidente ma te lo spiego: c'è o non c'è la garanzia sui prodotti FrSky se invece del software originale si usa un software open source come OpenTx? Non è una domanda da poco visto che molti (me incluso) hanno preso Horus contando sulla possibilità di usare OpenTx
Dalle prime risposte dell'importatore sembrava non esserci, vedremo dopo che hanno provveduto alle riparazioni.
A me sembra lei stia facendo un processo alle intenzioni basandosi su una email di risposta probabilmente partita in automatico.
Vedrà che se il danno è sul hardware e se non verranno riscontrate manomissioni non avrà alcuna sorpresa.
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 21, 21:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
A me sembra lei stia facendo un processo alle intenzioni basandosi su una email di risposta probabilmente partita in automatico.
Vedrà che se il danno è sul hardware e se non verranno riscontrate manomissioni non avrà alcuna sorpresa.
"E' un problema dovuto sicuramente all'aggiornamento da lei effettuato."
Questa è l'incipit della loro prima risposta, e di fronte a tale perentorio commento, senza aver esaminato la radio o senza rimando a una nota tecnica di FrSky che riconosca un problema del genere associato a OpenTx, non parlerei di processo alle intenzioni.

Ultima modifica di davinja : 08 luglio 21 alle ore 21:23
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 21, 10:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Dando per scontato che la mail sia stata scritta esattamente come è stata riportata (sugli scripta manent le parole hanno un peso), c'era in effetti da rimanere perplessi.
Il successivo aggiustamento mi sembra però chiarificatore. Forse è stata solo un'uscita poco felice.

Il dubbio dell'utente robin era lecito, anche se probabilmente un cliente assiduo di Jonathan - conoscendone già la disponibilità e la cura del cliente - avrebbe chiarito direttamente con loro, senza rendere pubblica la cosa.

Cerco però di mettermi anche nei panni di chi (faccio un'ipotesi) fa un primo acquisto "importante" come un radiocomando, i Forum servono anche a questo.

L'importante, ora, è che la questione si risolva nel migliore dei modi, e a tal proposito mi sembrerebbe appropriato che Robin aggiornasse la comunità sul prosieguo della vicenda.
Così da fugare ogni dubbio circa la sensazione di 'lanciare il sasso e nascondere la mano', che sicuramente non è sue nelle intenzioni.

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 21, 00:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
L'importante, ora, è che la questione si risolva nel migliore dei modi, e a tal proposito mi sembrerebbe appropriato che Robin aggiornasse la comunità sul prosieguo della vicenda.
A distanza di quasi tre mesi, siamo curiosi di sapere il prosieguo (ed eventuale conclusione) della vicenda.

Grazie
Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 18:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Hanno accettato di esaminare la radio nei termini della garanzia preventivando un periodo di circa un mese per la riparazione, per evitare di non utilizzare la radio (che uso prevalentemente per gli alianti da pendio) nel periodo di massima attività ho rinviato la spedizione. Vi farò sapere quando tutto sarà concluso.
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 14:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Assistenza Jonathan su FrSky

Un chiarimento: quando scrivi :credo resti bloccato il tasto enter” è un blocco fisico nel senso che non riesci a schiacciarlo o è il firmware della radio che non lo recepisce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assistenza frsky minulino Radiocomandi 6 26 gennaio 20 22:16
Jonathan e Frsky ma che bel comportamento jetstream Modellismo 52 07 febbraio 15 17:54
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky ricky971 Merc. Motori ed Elettronica 2 28 gennaio 14 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002