BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Assistenza Jonathan su FrSky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/387763-assistenza-jonathan-su-frsky.html)

Andyflyer 08 luglio 21 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5227879)
comunque immagino che una volta accertato che il problema sia hardware il tema software verrà accantonato.

Lo penso anch'io, da quanto descritto il difetto sembra abbastanza evidente.

Così come per le assistenze elettrodomestici, se si riuscisse a parlare direttamente col tecnico invece che con i "filtri" a monte sarebbe tutto pù semplice.


Andrea

nonnotec 08 luglio 21 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 5227959)
Lo penso anch'io, da quanto descritto il difetto sembra abbastanza evidente.

Così come per le assistenze elettrodomestici, se si riuscisse a parlare direttamente col tecnico invece che con i "filtri" a monte sarebbe tutto pù semplice.


Andrea

concordo.

Valerio Ceccherini 08 luglio 21 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 5227868)
Ho contattato Jonathan per un problema alla mia Horus X10Express comprata da loro a gennaio 2020: credo resti bloccato il pulsante "enter" (a destra del display) impedendo di fatto l'utilizzo dei due tasti a fianco del display e quindi l'accesso ai vari menu.
La risposta di Jonathan (peraltro ottenuta solo a seguito di una mia richiesta di chiarimento altrimenti gliela mandavo convinto fosse in garanzia e mi toccava pagare per riaverla) è che avendo installato OpenTX non c'è garanzia a copertura!
Ma cosa c'entra col pulsante?!? Ossia con hardware difettoso?!
Ho comprato da loro dopo aver letto questo post su questo Forum

https://www.baronerosso.it/forum/rad...ml#post5177541

proprio per il discorso assistenza, devo ricredermi, avrei risparmiato comprandola da qualche sito cinese!!!

Domanda, a cosa serve questo post?
Onestamente non capisco questa polemica

robin 08 luglio 21 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da Valerio Ceccherini (Messaggio 5227963)
Domanda, a cosa serve questo post?
Onestamente non capisco questa polemica

E' evidente ma te lo spiego: c'è o non c'è la garanzia sui prodotti FrSky se invece del software originale si usa un software open source come OpenTx? Non è una domanda da poco visto che molti (me incluso) hanno preso Horus contando sulla possibilità di usare OpenTx
Dalle prime risposte dell'importatore sembrava non esserci, vedremo dopo che hanno provveduto alle riparazioni.

Valerio Ceccherini 08 luglio 21 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 5227969)
E' evidente ma te lo spiego: c'è o non c'è la garanzia sui prodotti FrSky se invece del software originale si usa un software open source come OpenTx? Non è una domanda da poco visto che molti (me incluso) hanno preso Horus contando sulla possibilità di usare OpenTx
Dalle prime risposte dell'importatore sembrava non esserci, vedremo dopo che hanno provveduto alle riparazioni.

A me sembra lei stia facendo un processo alle intenzioni basandosi su una email di risposta probabilmente partita in automatico.
Vedrà che se il danno è sul hardware e se non verranno riscontrate manomissioni non avrà alcuna sorpresa.

davinja 08 luglio 21 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da Valerio Ceccherini (Messaggio 5227970)
A me sembra lei stia facendo un processo alle intenzioni basandosi su una email di risposta probabilmente partita in automatico.
Vedrà che se il danno è sul hardware e se non verranno riscontrate manomissioni non avrà alcuna sorpresa.

"E' un problema dovuto sicuramente all'aggiornamento da lei effettuato."
Questa è l'incipit della loro prima risposta, e di fronte a tale perentorio commento, senza aver esaminato la radio o senza rimando a una nota tecnica di FrSky che riconosca un problema del genere associato a OpenTx, non parlerei di processo alle intenzioni.

Andyflyer 09 luglio 21 09:10

Dando per scontato che la mail sia stata scritta esattamente come è stata riportata (sugli scripta manent le parole hanno un peso), c'era in effetti da rimanere perplessi.
Il successivo aggiustamento mi sembra però chiarificatore. Forse è stata solo un'uscita poco felice.

Il dubbio dell'utente robin era lecito, anche se probabilmente un cliente assiduo di Jonathan - conoscendone già la disponibilità e la cura del cliente - avrebbe chiarito direttamente con loro, senza rendere pubblica la cosa.

Cerco però di mettermi anche nei panni di chi (faccio un'ipotesi) fa un primo acquisto "importante" come un radiocomando, i Forum servono anche a questo.

L'importante, ora, è che la questione si risolva nel migliore dei modi, e a tal proposito mi sembrerebbe appropriato che Robin aggiornasse la comunità sul prosieguo della vicenda.
Così da fugare ogni dubbio circa la sensazione di 'lanciare il sasso e nascondere la mano', che sicuramente non è sue nelle intenzioni.

Andrea

Andyflyer 30 settembre 21 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 5227999)
L'importante, ora, è che la questione si risolva nel migliore dei modi, e a tal proposito mi sembrerebbe appropriato che Robin aggiornasse la comunità sul prosieguo della vicenda.

A distanza di quasi tre mesi, siamo curiosi di sapere il prosieguo (ed eventuale conclusione) della vicenda.

Grazie
Andrea

robin 05 ottobre 21 17:24

Hanno accettato di esaminare la radio nei termini della garanzia preventivando un periodo di circa un mese per la riparazione, per evitare di non utilizzare la radio (che uso prevalentemente per gli alianti da pendio) nel periodo di massima attività ho rinviato la spedizione. Vi farò sapere quando tutto sarà concluso.

komet49 06 ottobre 21 13:48

Assistenza Jonathan su FrSky
 
Un chiarimento: quando scrivi :credo resti bloccato il tasto enter” è un blocco fisico nel senso che non riesci a schiacciarlo o è il firmware della radio che non lo recepisce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002