BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jeti REX 3 con Powerbox Mercury e sensore Xicoy (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/387281-jeti-rex-3-con-powerbox-mercury-e-sensore-xicoy.html)

Marco Sky 07 aprile 21 17:26

Jeti REX 3 con Powerbox Mercury e sensore Xicoy
 
Ciao a tutti!
Sto finendo il mio Viper a turbina, ed essendo passato da poco a Jeti con una DS16, su consiglio di Powerbox ho comprato due riceventi REX3 per collegarle alla centralina Powerbox Mercury e al sensore Tele5 di Xicoy per avere la telemetria della turbina direttamente sulla ricevente. Qualcuno con più esperienza di me del mondo Jeti, sa dirmi come collegare le riceventi (quali porte usare) e dove collegare la telemetria?

Grazie mille

newmaster 07 aprile 21 17:53

Ciao, ho anche io la Mercury, però con futaba, le riceventi vanno collegate sulle due porte presenti sulla centralina, RX1/RX2, immagino che lavorino in Bus, anche perchè la Mercury lavora in Bus e la telemetria sulla porta, Tele.
Non conosco il sensore della Xicoy, ma per la Futaba e necessario un adattatore che ad esempio non serve per Spektrum perchè usa una porta diversa come per le riceventi.
Comunque con le istruzioni a corredo è abbastanza semplice e se, come me non mastichi l'inglese fai un copia incolla col traduttore di google e ci salti fuori comodamente.
Ottima centralina la Mercury, praticamente volendo ti tiene il modello in overing da sola:rolleyes: peccato che non si possa fare un backup delle impostazioni e per passarla da un modello a un altro o solo per tornare a un settagio prima di modifiche fatte bisogna riprogrammarla tutta.:angry::angry:
Saluti Geppo

Marco Sky 07 aprile 21 18:27

Ok, quindi la telemetria non andrà collegata ad una delle riceventi, ma direttamente alla Mercury giusto?

newmaster 07 aprile 21 21:57

Con Futaba si.

Marco Sky 07 aprile 21 22:50

Ti ringrazio. Poi se trovi qualcuno che ha Jeti mi spiegherà come configurare le porte


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002