BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   È possibile Cambiare radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/387252-possibile-cambiare-radiocomando.html)

Luposolitario02 03 aprile 21 11:32

È possibile Cambiare radiocomando
 
Buongiorno a tutti, spero di essere nel “reparto”:D giusto io ho un traxxas trx4 con la sua ricevente e esc di serie, vorrei sapere se è fattibile accoppiare una trasmittente differente da quella originale senza dover sostituire tutta l’elettronica, nello specifico vorrei accoppiare una trasmittente Surpass Hobby a sei canali, se fosse possibile mi sarebbe utile sapere come, se non fosse possibile... beh pazienza e comunque grazie per le vostre risposte

giankyfunky 03 aprile 21 13:23

Ciao, a parte le radio multiprocollo, in grado di "dialogare" con più tipi di riceventi, le normali trasmittenti hanno necessità di avere la propria ricevente. Quindi non dovrai cambiare tutta l'elettronica, ma la ricevente si.

Luposolitario02 03 aprile 21 13:49

Innanzitutto grazie per la risposta, effettivamente lo temevo :uhm: ma ho preferito chiedere un opinione più esperta, come si suol dire non si finisce mai di imparare :D
Grazie ancora e Buona Pasqua

Luposolitario02 03 aprile 21 13:53

Grazie
 
Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5222615)
Ciao, a parte le radio multiprocollo, in grado di "dialogare" con più tipi di riceventi, le normali trasmittenti hanno necessità di avere la propria ricevente. Quindi non dovrai cambiare tutta l'elettronica, ma la ricevente si.

Innanzitutto grazie per la risposta, effettivamente lo temevo :uhm: ma ho preferito chiedere un opinione più esperta, come si suol dire non si finisce mai di imparare :D
Grazie ancora e Buona Pasqua

RikiP 06 aprile 21 03:44

Ciao, mi collego alla domanda iniziale chiedendo: vorrei cambiare trasmettitore/ricevente (ho già trovato l'accoppiata), come faccio a capire se quello che compro è compatibile con il regolatore ESC già in mio possesso?


Grazie

giankyfunky 06 aprile 21 08:00

Salvo casi particolari, dove la ricevente è un tutt'uno con il regolatore, la comunicazione ESC-ricevente tramite connettore standard a tre fili funziona con tutte le riceventi, utilizzando lo stesso sistema di comando dei servi......

RikiP 07 aprile 21 00:18

Grazie!!

Un'ultima cosa, i PIN del ricevitore hanno un verso? Non vi è possibilità di sbagliare nel connettere i 2 canali e la batteria?


Grazie.

seengapoor 07 aprile 21 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da RikiP (Messaggio 5222884)
Grazie!!

Un'ultima cosa, i PIN del ricevitore hanno un verso? Non vi è possibilità di sbagliare nel connettere i 2 canali e la batteria?


Grazie.

Se inverti lo spinotto il servo non va ma non succede niente. I cavi sono Segnale- Positivo (in mezzo) - negativo. Se scambi il segnale col negativo (invertendo lo spinotto) il positivo resta in centro comunque, e non ci sono pericolose inversioni di polarità.

RcP01 24 novembre 21 18:03

ciao, mi allego malla discussione, quindi per capire, ho un radiocomando da 2.4 Ghz, funziona solo con la propia ricevente? non con qualsiasi, sempre da 2.4?
Unaltra cosa, nella mricevente non serve collegatre l'alimentazione perche la prende dall'esc, giusto?

italo.driussi 24 novembre 21 18:25

Ogni marchio ha uno o piu' protocolli di trasmissione, poi per certi marchi esistono le riceventi compatibili.

Se il regolatore ha il BEC non serve la batteria per la ricevente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002