BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T6k +r3008sb+ sbus.... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/386877-futaba-t6k-r3008sb-sbus.html)

Brie667 10 febbraio 21 13:26

Futaba T6k +r3008sb+ sbus....
 
Buongiorno piloti
Ho una t6k 8 canali , ricevente r3008sb , interruttore doppia batteria + killswich entrambi Alewings. Tutto su acrobatico 50 benzina. Sulla ricevente ho messo : servo gas e aria sulluscita quella sotto sbus2 / alettoni sul 1 6 / profondita sul 2 5 / direzionale 4 / le due uscite dell interruttore sul 3 / 7. In teoria il canale 8 è libero e ci volevo mettere il kill ,ma non funziona .... sulla schema della radio funziona , ma quando collego il killswich mi da errore e non manda corrente alla centralina . Cosa analoga se provo con un servo , si sente il che forza , ma azionando l’interruttore non cambia nulla,,,,
Ma la porta 8 funziona solo tramite s bus ?
Altra cosa , come faccio ha lasciare liberi i canali che mi assegna la radio in automatico ,ad esempio il gas e laria 3 7 , (che anche se gli ho mandato la corrente dellinterruttore) rimangano assegnate al comando gas e aria . E non posso usarli su altri swich...
Grazie

italo.driussi 10 febbraio 21 13:55

Nella ricevente r3008sb il canale 8 di fabbrica e' impostato come SB (non SB2, che e' la spinetta sotto) per impostarlo come canale 8 per servi usa la procedura descritta sul manuale della ricevente.

La commutazione e' facile ma non me la ricordo altrimenti l' avrei scritta

Brie667 10 febbraio 21 14:30

Grazie !! Vado alla ricerca del manuale della ricevente

Brie667 10 febbraio 21 14:36

Ma quindi il canale 8 sulla ricevente non funziona come un canale normale, è per questo che anche se celo sulla radio ,quando lo aziono non funziona....

pikemax 10 febbraio 21 17:04

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Brie667 (Messaggio 5218830)
Ma quindi il canale 8 sulla ricevente non funziona come un canale normale, è per questo che anche se celo sulla radio ,quando lo aziono non funziona....

Hai le istruzioni?
La rx è molto versatile, va conosciuta.

Brie667 10 febbraio 21 20:20

No ho provato ha tradurre delle istruzionI , ma quel paragrafo non lavevo trovato....:wink:

Per quanto riguarda lassegnazione del canale sulla radio , una volta scelto il modello di aereo , non si puo piu cambiare giusto , o almeno mi pare di capire che con questo modello di radio non posso cambiarlo

italo.driussi 10 febbraio 21 21:55

Su quella radio i canali sono fissi.

Hai risolto con la ricevente?

Brie667 12 febbraio 21 21:20

Immaginavo , si ora mi è un po piu chiaro,,,,
Ma mi manca sempre un canale libero,per usarlo come killswich.
Da quello che ho tradotto , luscita delle ricevente quella in orizzontale sotto , non posso metterci servi , ma solo telemetrie ....?
Lidea è quella di usarla in mode A , e mettere s bus sulluscita orizzontale

italo.driussi 12 febbraio 21 22:03

Ricapitolando:
Il canale 8 puo' essere usato come SB o canale 8 dipende dal settaggio.
L' uscita SB2 quella orrizzontale, puo' essere usata per la telemetria o per servi con protocollo di trasmissione serial bus (non i servi classici).

SB solo segnali in uscita.
SB2 bidirezionale segnali in entrata telemetria o uscita servi serial bus

Brie667 13 febbraio 21 08:50

Ok grazie della spiegazione
Nell’uscita sbus2 , pensavo di metterci due servi Futaba S-U301 HV , che se è vero quello che c’è scritto su Jonathan dovrebbero andar bene,,,,


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002