![]() |
1 Allegato/i Ciao ragazzi. Mi chiamo Luca e sono di Roma; precisamente Castelli Romani. E' da un bel pò che vi seguo su questi forum, ma finalmente solo l'altro giorno mi sono deciso ad iscrivermi. La domanda è rivolta principalmente a chi abbia un pò di esperienza in fatto di compatibilità tra RX e TX, ma a chiunque voglia aiutarmi al riguardo. Ho un Radiocomando che era abbinato ad un elicottero elettrico Colco (Made in Cina). Lo ho smontato, ho tolto via tutti i vari componenti elettronici e li ho montati su un modello elettrico costruito da me in depron. Funziona tutto, vola bene, ma la prtata del trasmettitore (o della ricevente) non raggiunge i 50 mt. Ora ho pensato che potrei sostituire il ricevitore originale con un "J.tronik - RX JX 5 micro 5CH FM 35 Mhz", che ha una portata che si aggira intorno hai 600 mt., ma anche il quarzo è un dilemma. Ma ora non essendo un esperto in campo di radiocomandi, riceventi e quarzi, non sò se è compatibile con il mio TX. Premetto che sul radiocomando c'è scritto FM, e monta un quarzo canale 61 (FM TX Single) 35.010. Mentre sul quarzo della RX, c'è scritto 35 CH61 34.555. Come mi devo regolare? Ciao e Grazie Luca |
Citazione:
Bisogna vedere se il trasmettitore ha potenza sufficente per raggiungere i 600 mt! Comunque inizia col ricevitore e... non allontanarti troppo! :D |
...Magari potessi allontanarmi... <_< Quindi non mi resta altro che comprare una ricevente con rispettivo quarzo e provarla?! ...Spero solo di non buttare i soldi. Cmq grazie x l'interessamento CantZ506. Ciao Luca |
Citazione:
|
...Dici bene Barone. Tutte le volte che ci sono andato per comperare, mi è sembrato come se non avessero del tempo da dedicare x darmi consigli. <_< Cmq proverò come dici te il sabato pomeriggio, sperando che non ci siano troppe persone. Ciao e grazie anche a te. |
Citazione:
|
....Magari. Il quarzo è saldato all'interno della basetta RX. dovrei dissaldarlo e allungargli le due zampette di metallo. E poi se non funzionasse?! :mellow: |
Citazione:
|
Si, quello della TX è un quarzo normale, Mentre quello sulla RX e un pochino più piccolo. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002