Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 20, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
frsky taranis Q 7 S access

Vorrei acquistare la radio menzionata nel titolo per entrare nel mondo open tx..feedback?volendo usare rx jeti tramite modulo ad hoc potrebbero riscontrarsi problemi di piena compatibilità per la telemetria?le riceventi frsky sono affidabili?
grazie per i contributi
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 20, 13:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Taranis Q x7

Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
Vorrei acquistare la radio menzionata nel titolo per entrare nel mondo open tx..feedback?volendo usare rx jeti tramite modulo ad hoc potrebbero riscontrarsi problemi di piena compatibilità per la telemetria?le riceventi frsky sono affidabili?
grazie per i contributi
Maurizio
Ciao
io uso la Qx7 da oltre un anno. L'ho acquistata su hobbyking assieme ad un paio di riceventi sempre frsky. All'inizio OpenTx è un po' ostico da programmare: è vero che su Youtube vi sono molti tutorial, ma si riferiscono più al mondo dei droni, che io non frequento, praticando solo aeromodellismo.
Ho imparato la programmazione e oggi mi trovo bene, mai avuto un problema. La telemetria funziona bene ma ti posso dire solo per riceventi Frsky.
Attento che il protocollo "access" funziona solo con frsky, sembra l'abbiano lanciato apposta per escludere la compatibilità con altre marche. La mia radio è "accst"
Se vuoi usare le rx jeti ti consiglierei una radio multiprotocollo, come la radiomaster TX 16S o il suo clone Radioking: hanno pure un ottimo manuale di istruzioni per OpenTx. Lo trovi in formato Pdf su banggood, così puoi leggerlo prima di fare l'acquisto.
Controlla la compatibilità con il protocollo jeti.
Sia Radiomaster, sia Radioking le trovi a prezzi stracciati su Banggood.
Secondo me la jumper t 18 ultimo modello è da evitare perchè è dedicata al mondo FPV long range, funziona a 900 Mhz. La Jumper costa meno e lavora a 2,4 Ghz.
Spero di esserti stato utile.
Buonio voli.
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 20, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
grazie Fabrizio gentilissimo ed esauriente
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 20, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao
io uso la Qx7 da oltre un anno. L'ho acquistata su hobbyking assieme ad un paio di riceventi sempre frsky. All'inizio OpenTx è un po' ostico da programmare: è vero che su Youtube vi sono molti tutorial, ma si riferiscono più al mondo dei droni, che io non frequento, praticando solo aeromodellismo.
Ho imparato la programmazione e oggi mi trovo bene, mai avuto un problema. La telemetria funziona bene ma ti posso dire solo per riceventi Frsky.
Attento che il protocollo "access" funziona solo con frsky, sembra l'abbiano lanciato apposta per escludere la compatibilità con altre marche. La mia radio è "accst"
Se vuoi usare le rx jeti ti consiglierei una radio multiprotocollo, come la radiomaster TX 16S o il suo clone Radioking: hanno pure un ottimo manuale di istruzioni per OpenTx. Lo trovi in formato Pdf su banggood, così puoi leggerlo prima di fare l'acquisto.
Controlla la compatibilità con il protocollo jeti.
Sia Radiomaster, sia Radioking le trovi a prezzi stracciati su Banggood.
Secondo me la jumper t 18 ultimo modello è da evitare perchè è dedicata al mondo FPV long range, funziona a 900 Mhz. La Jumper costa meno e lavora a 2,4 Ghz.
Spero di esserti stato utile.
Buonio voli.
Fabrizio
Attenzione, non diciamo bugie, la T18 non funziona a 900 MHz, ma a 2,4 GHz come tutte le altre e usa i 900 come frequenza di sicurezza in caso il 2,4 abbia dei problemi. Ma solo a 900 MHz la radio non funziona, esattamente come la Jeti che costa ben di più. Diciamo le cose come stanno e non come ci piacerebbe stessero!
rovermer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 20, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Attenzione, non diciamo bugie, la T18 non funziona a 900 MHz, ma a 2,4 GHz come tutte le altre e usa i 900 come frequenza di sicurezza in caso il 2,4 abbia dei problemi. Ma solo a 900 MHz la radio non funziona, esattamente come la Jeti che costa ben di più. Diciamo le cose come stanno e non come ci piacerebbe stessero!
Non e' proprio cosi, la jumper T18 monta all'interno un modulo multiprotocollo 5in1, invece che i classici 4in1 a cui hanno aggiunto elettronica e antenna per emulare il sistema R9 di frsky a 900Mhz. Non mi risulta si possano usare in accoppiata 2.4 e 900Mhz.
Unico problema e' che l'antenna principale esterna e' per 900Mhz e per il 2.4 ne hanno prevista una interna.


Sarebbe interessante capire la compatibilita' tra modulo jeti e opentx, allora potresti orientarti su radiomaster tx16s o jumper t16 che sono molto simili
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 20, 01:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Non e' proprio cosi, la jumper T18 monta all'interno un modulo multiprotocollo 5in1, invece che i classici 4in1 a cui hanno aggiunto elettronica e antenna per emulare il sistema R9 di frsky a 900Mhz. Non mi risulta si possano usare in accoppiata 2.4 e 900Mhz.
Unico problema e' che l'antenna principale esterna e' per 900Mhz e per il 2.4 ne hanno prevista una interna.


Sarebbe interessante capire la compatibilita' tra modulo jeti e opentx, allora potresti orientarti su radiomaster tx16s o jumper t16 che sono molto simili
Mi pareva che potessero lavorare solo in accoppiata, come per Jeti. Ma se il modulo 900 Mhz può funzionare da solo, siamo sicuri che si possa usare? Mi pare di aver letto da qualche parte che i 900 sono permessi in Europa solo come supporto alla 2,4 Ghz in caso di problemi su queste frequenze, non come frequenza principale. Ma potrei sbagliarmi. Da quando volo con Jeti non seguo più le radio cinesi.
rovermer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi Frsky ACCESS ready atwoved1 Compro 0 13 febbraio 20 09:59
Nuovo protocollo FrSky ACCESS marcodef Radiocomandi 28 29 luglio 19 19:59
Frsky Taranis Michele Flyforever Radiocomandi 8 14 febbraio 15 10:54
FrSky Taranis plus help ! Corsair67 Radiocomandi 2 12 febbraio 15 08:23
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002