BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   info radiomaster tx16s (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385921-info-radiomaster-tx16s.html)

hatos77 27 ottobre 20 19:36

info radiomaster tx16s
 
ciao ragazzi oggi e arrivata la mia radio Radiomaster Tx16s e comincio ad avere problemi con il settaggio del piatto ciclico sistema flybarless..
off,90,120 ?
come modulo interno avevo tantissimi protocolli adesso l ho aggiornata all ultimo firmware,e linguaggio italiano e non mi da gli idleup come sound.
chi mi aiuta?
posso mettere una foto del modello mio personale oppure devo solo caricare quelle precaricate?

Minestrone 28 ottobre 20 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 5208361)
ciao ragazzi oggi e arrivata la mia radio Radiomaster Tx16s e comincio ad avere problemi con il settaggio del piatto ciclico sistema flybarless..
off,90,120 ?
come modulo interno avevo tantissimi protocolli adesso l ho aggiornata all ultimo firmware,e linguaggio italiano e non mi da gli idleup come sound.
chi mi aiuta?
posso mettere una foto del modello mio personale oppure devo solo caricare quelle precaricate?

Per il piatto devi sapere tu che piatto monta il tuo modello, sarà certamente un 120 ma non è detto.
Se in italiano non ci sono gli idle up usa quelli in inglese, la lingua inglese l'avrai certamente tenuta nella SD (se non l'hai tenuta il problema è quello) a fianco della cartella con l'italiano.

Per quanto riguarda la foto si può certamente fare ma non so dirti con che formato farla, aspetta il consiglio di chi lo sa.

hatos77 28 ottobre 20 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5208422)
Per il piatto devi sapere tu che piatto monta il tuo modello, sarà certamente un 120 ma non è detto.
Se in italiano non ci sono gli idle up usa quelli in inglese, la lingua inglese l'avrai certamente tenuta nella SD (se non l'hai tenuta il problema è quello) a fianco della cartella con l'italiano.

Per quanto riguarda la foto si può certamente fare ma non so dirti con che formato farla, aspetta il consiglio di chi lo sa.

ciao si infatti ho messo nella cartella sound it gli idleup della cartella en.
ilpiatto del mio elicottero flybarless e un 120, di solito nelle radio si mette H1
che ovviamente questa radio non ha.
penso mettero' 90 cyclic vedremo quale configurazione siammigliore...ma come distanza ho notato che nessuno (oltre a gli elicotterini mini )ha volato con questa radio..
secondo voi bindo la mia ricevente futaba SFHSS e volo come sempre o conviene che faccio il test a distanza ..(lascio il modello al campo e comincio a camminare oltre i 200 metri sperando che non perda?)

Minestrone 28 ottobre 20 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 5208429)
ciao si infatti ho messo nella cartella sound it gli idleup della cartella en.

ilpiatto del mio elicottero flybarless e un 120, di solito nelle radio si mette H1

che ovviamente questa radio non ha.

penso mettero' 90 cyclic vedremo quale configurazione siammigliore...ma come distanza ho notato che nessuno (oltre a gli elicotterini mini )ha volato con questa radio..

secondo voi bindo la mia ricevente futaba SFHSS e volo come sempre o conviene che faccio il test a distanza ..(lascio il modello al campo e comincio a camminare oltre i 200 metri sperando che non perda?)

Se è un 120 devi mettere 120, 90 non va bene.
Per la portata fai il range test e se riesci ad allontanarti più di 30 metri sei a posto

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

absinth84 28 ottobre 20 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 5208361)
ciao ragazzi oggi e arrivata la mia radio Radiomaster Tx16s e comincio ad avere problemi con il settaggio del piatto ciclico sistema flybarless..
off,90,120 ?
come modulo interno avevo tantissimi protocolli adesso l ho aggiornata all ultimo firmware,e linguaggio italiano e non mi da gli idleup come sound.
chi mi aiuta?
posso mettere una foto del modello mio personale oppure devo solo caricare quelle precaricate?

Per la configurazione non devi tanto riferirti alla Tx16s ma Opentx, il sistema che usa. Quindi sono valide guide opentx per Horus T16 e Taranis (anche se ha un'interfaccia grafica ridotta).
Purtroppo di heli non sono molto pratico.

Per immagini dei modelli qui ne trovi parecchie https://www.skyraccoon.com/
Usa quelle Horus OpenTx T16

Altrimenti puoi fare tu le foto e ridimensionarle seguendo questa guida.
https://oscarliang.com/jumper-t16-cu...-model-images/

hatos77 28 ottobre 20 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 5208429)
ciao si infatti ho messo nella cartella sound it gli idleup della cartella en.
ilpiatto del mio elicottero flybarless e un 120, di solito nelle radio si mette H1
che ovviamente questa radio non ha.
penso mettero' 90 cyclic vedremo quale configurazione siammigliore...ma come distanza ho notato che nessuno (oltre a gli elicotterini mini )ha volato con questa radio..
secondo voi bindo la mia ricevente futaba SFHSS e volo come sempre o conviene che faccio il test a distanza ..(lascio il modello al campo e comincio a camminare oltre i 200 metri sperando che non perda?)

ok quindi mi basta scrivere opentx hely?
non ho trovato nulla che implica un setup elicottero flybarless,magari riesci te a trovarlo,non so piu' dove cercare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002