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Vecchio 19 giugno 21, 15:44   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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Ho aggiornato il firmware, tutto è filato liscio.
Ho anche appena scoperto il supporto del protocollo Crossfire, almeno in trasmissione.

La ricarica della batteria è stata una cosa abbastanza veloce, due orette con un caricabatterie da 1A, nulla a confronto le 12 ore per le nimh. Ora bisogna vedere quanta autonomia ha la radio.

In foto, il contenuto della scatola, manuale in versione ridotta a parte. Non capisco quale sia l'utilità del pistolino di plastica bianco nel sacchettino, assieme alla lamella di metallo...
Come funziona l’aggiornamento? È la prima radio “aggiornabile” che ho quindi volevo qualche informazione.. su che sito trovi l’aggiornamento?



Ps. Ma se aggiorni con il protocollo usa…. Non compare il fasst??
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Vecchio 19 giugno 21, 21:21   #322 (permalink)  Top
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Come funziona l’aggiornamento? È la prima radio “aggiornabile” che ho quindi volevo qualche informazione.. su che sito trovi l’aggiornamento?



Ps. Ma se aggiorni con il protocollo usa…. Non compare il fasst??
Allora, per il firmware si scarica una sola versione, dal sito Futaba USA. Scompatti lo zip, copi la cartella FUTABA nella directory della SD, la inserisci a radio spenta e la accendi tenendo premuto EXIT. Fa tutto da sola, ci mette alcuni minuti, ma roba da poco...

Sinceramente anch'io sono interessato ad abilitare il Fasst, non tanto per usarlo, ma quanto per averlo disponibile nel caso viaggiassi all'estero. Ho visto qualche trucchetto con dei file per le vecchie radio, ma non funzionano su questa (lo sospettavo).

Vendo al pratico, oggi ci ho volato tutto il pomeriggio, con un piccolo P47 e con uno Slick 480 3D: la radio è fantastica

C O M O D A

Almeno per le mie manone, stick duri al massimo, lunghezza di fabbrica, modo 1, tutto è filato liscio. Domani se riesco vado di Yak55M glow, per divertirmi, ma sono già sicuro che sarò ampiamente soddisfatto.

Unica nota: sembra che qualcosa vada sistemato, vedi traduzioni, qualche bug nei menu e qualcosina che a me sembra mancare...
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Vecchio 19 giugno 21, 21:24   #323 (permalink)  Top
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Riguardo l'autonomia, dopo la prima ricarica credo si aggiri alle 10 ore. Spero di guadagnare qualcosa con le successive ricariche.
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Vecchio 19 giugno 21, 22:45   #324 (permalink)  Top
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Ps. Ma se aggiorni con il protocollo usa…. Non compare il fasst??
Quel tipo di settaggi non sono modificati dai normali aggiornamenti, forse sono disponibili nei centri assistenza ............
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Vecchio 20 giugno 21, 00:37   #325 (permalink)  Top
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A cosa serviranno questi attacchi? A qualche futuro "pulpito"?

Nella foto non si vede, ma, specchiata, è impressa una R. Nel buco a sinistra, coincidenza, una L.

Nota: per riuscire a togliere quei coperchi ho aperto la radio. Si smonta la base svitando le 2 viti e facendola saltar via, essendo ad incastro. Si apre lo sportello del multi holder e si rimuovono le 2 vitine. Quindi si fa saltare il coperchio dove è fissata l'antenna, sempre ad incastro. Li ci sono due mini brugole, si svitano anche loro. Quindi si rimuovono le 2 viti a vista sul retro, e le 2 viti nascoste dai gommoni ai lati. Nulla di più semplice. Ho notato che la vernice grigia, facilmente sporchevole se si hanno le mani sudate, è anche conduttiva, credo sia per schermare l'elettronica (cosa buffa, in quanto il retro della radio non lo è)...
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Vecchio 20 giugno 21, 02:03   #326 (permalink)  Top
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Riguardo l'autonomia, dopo la prima ricarica credo si aggiri alle 10 ore. Spero di guadagnare qualcosa con le successive ricariche.
Confermo, 10 ore spaccate, qualche minuto di più... Usandola sempre in S-FHSS, pochissimo in FASSTest (non credo cambi qualcosa, ma ci tengo a precisarlo. La differenza si nota in accensione, nel caso di S-FHSS l'accensione è più veloce che in T-FHSS o FASSTest).
Autonomia perfetta per una giornata piena al campo, si ricarica nel tempo di un paio d'ore, quasi tre.
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Vecchio 20 giugno 21, 12:47   #327 (permalink)  Top
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A cosa serviranno questi attacchi? A qualche futuro "pulpito"?

Nella foto non si vede, ma, specchiata, è impressa una R. Nel buco a sinistra, coincidenza, una L.

Nota: per riuscire a togliere quei coperchi ho aperto la radio. Si smonta la base svitando le 2 viti e facendola saltar via, essendo ad incastro. Si apre lo sportello del multi holder e si rimuovono le 2 vitine. Quindi si fa saltare il coperchio dove è fissata l'antenna, sempre ad incastro. Li ci sono due mini brugole, si svitano anche loro. Quindi si rimuovono le 2 viti a vista sul retro, e le 2 viti nascoste dai gommoni ai lati. Nulla di più semplice. Ho notato che la vernice grigia, facilmente sporchevole se si hanno le mani sudate, è anche conduttiva, credo sia per schermare l'elettronica (cosa buffa, in quanto il retro della radio non lo è)...
Per piacere mi fai vedere le foto di dove sono le viti?
Grazie mille.
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Vecchio 20 giugno 21, 16:59   #328 (permalink)  Top
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Per piacere mi fai vedere le foto di dove sono le viti?
Grazie mille.
Ecco qualche foto, attenzione all'antenna.
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Vecchio 21 giugno 21, 01:09   #329 (permalink)  Top
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Ecco qualche foto, attenzione all'antenna.
Grazie mille, non avevo trovato quelle dietro la maniglia, ottimo!
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Vecchio 22 giugno 21, 16:48   #330 (permalink)  Top
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Quando ho smontato la radio l'altro giorno, ho notato un connettore FPC (ad occhio 10 pin, non ho guardato bene) vuoto, sul PCB dove sono fissati il porta SD ed il connettore USB C, montato verso l'esterno.

Non penso serva per la programmazione del microcontrollore in fabbrica, vista la durata di quei cavetti, data per poche inserzioni. Che compaia in futuro un display superiore o qualche espansione tecnologica? Sicuramente bisogna aprire la radio per raggiungerlo, però la posizione mi lascia pensare a diverse cose.
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