Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 21, 14:07   #201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2021
Residenza: Lombardia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Quella spiegazione è interessante, ma riguarda le modifiche al firmware del 2015 e non la situazione attuale.
Già! È bella vecchiotta come spiegazione, ma altro non sono riuscito a trovare.. Sono molto restii a dare certe informazioni (forse per motivi commerciali, ai non addetti ai lavori queste cose possono sembrare difetti e non semplicemente inadeguatezze rispetto all'evoluzione delle normative).
__________________
Yooooooooooooo
flymau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 17:32   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Ciao Italo. Se guardi bene sulla scatola non è contemplato il Fasst. E siamo sul sito di Futabausa.

https://futabausa.com/product/transmitter-16iz/

Nella descrizione e' citato

OPERATING SYSTEM:
2-Stick, 18-Channels, 2.4 GHz FASSTest/FASST/T-FHSS/S-FHSS System
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 17:38   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Nella descrizione e' citato

OPERATING SYSTEM:
2-Stick, 18-Channels, 2.4 GHz FASSTest/FASST/T-FHSS/S-FHSS System
Nella scatola no...
Icone allegate
Nuova Futaba T16IZ-t16iz.jpg  
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 18:34   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Nella scatola no...

Confermo che la versione americana ha la modulazione FASST. Ho chiamato Futabausa ieri quindi fonte diretta. anche il prezzo è interessante, almeno al lancio, 120 dollari in meno rispetto alla T16SZ.

Dicono che gli stick e il display sono nuovi e migliorati (in USA non esiste la versione potless). Inoltre dicono che il multiHolder avrà presto accessori interessanti.

Questa mi intriga, vista la direzione di FrSky, con l’abbandono di OpenTX e l’obbrobrio ergonomico delle Horus X20, e tutti sti cambi di direzione... mi sa che torno indietro alle origini.


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 18:46   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Confermo che la versione americana ha la modulazione FASST. Ho chiamato Futabausa ieri quindi fonte diretta. anche il prezzo è interessante, almeno al lancio, 120 dollari in meno rispetto alla T16SZ.

Dicono che gli stick e il display sono nuovi e migliorati (in USA non esiste la versione potless). Inoltre dicono che il multiHolder avrà presto accessori interessanti.

Questa mi intriga, vista la direzione di FrSky, con l’abbandono di OpenTX e l’obbrobrio ergonomico delle Horus X20, e tutti sti cambi di direzione... mi sa che torno indietro alle origini.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche io aevo interpellato i japponesi con la medesima risposta che ti hanno dato dagli states ma la scatola dice il contrario. Si, parlano molto bene degli stick e anche del display che è un buon capacitivo. Il potless è un gadget prettamente europeo....
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 19:00   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
come se facessimo un sondaggio:

prendereste la versione potless o la versione standard?


vedo che spesso citano la versione degli stick potless, ad esempio su holleinshop (
https://www.hoelleinshop.com/RC-comp...=41433&p=41433 ) parlano di potless v3

mentre su leomotion (https://www.leomotion.com/pi/en/RC-K...st-Mode-2.html) indicano le caratteristiche dei potless montato

altrove non specificano null altro che potless, in ogni caso non credo si riesca a risalire ad esempio alle meccaniche in uso o altri parametri di rilievo (ammesso che ne vengano in mente)?!?


il mio dubbio è che preferire la "scritta potless" potrebbe condurre ad acquistare un prodotto obsoleto rispetto ai nuovi stick standard della 16iz
secondo voi è uno scrupolo sensato?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 21, 10:39   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
come se facessimo un sondaggio:

prendereste la versione potless o la versione standard?


vedo che spesso citano la versione degli stick potless, ad esempio su holleinshop (
https://www.hoelleinshop.com/RC-comp...=41433&p=41433 ) parlano di potless v3

mentre su leomotion (https://www.leomotion.com/pi/en/RC-K...st-Mode-2.html) indicano le caratteristiche dei potless montato

altrove non specificano null altro che potless, in ogni caso non credo si riesca a risalire ad esempio alle meccaniche in uso o altri parametri di rilievo (ammesso che ne vengano in mente)?!?


il mio dubbio è che preferire la "scritta potless" potrebbe condurre ad acquistare un prodotto obsoleto rispetto ai nuovi stick standard della 16iz
secondo voi è uno scrupolo sensato?
Ma c’è realmente differenza con gli stick potless rispetto agli standard!? Dico che se prendete due radio cercando la differenza non la troverete..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 21, 11:58   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Ma c’è realmente differenza con gli stick potless rispetto agli standard!? Dico che se prendete due radio cercando la differenza non la troverete..
Giá provato..?
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 21, 12:28   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2021
Residenza: Lombardia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Ma c’è realmente differenza con gli stick potless rispetto agli standard!? Dico che se prendete due radio cercando la differenza non la troverete..
Io ho notato una differenza nella risposta tra Spektrum (DX6), Futaba (T12K) e Graupner (mz-32).

Tra i tutti, mi è piaciuta di più Graupner, seguita da Futaba (che uso attualmente), e per ultima Spektrum (che ho avuto, e non mi è piaciuta molto. Ma lo stesso vale per una IX20 che ho provato, quindi due radio di fascia molto diversa, molto bella, ma non mi ha fatto innamorare).

Però devo dire che la "simpatia" per un marchio di certo non aiuta a fare considerazioni oggettive e precise, anzi.

La Graupner che ho provato è di un ragazzo del club, e finora mi ha dato l'impressione migliore (sia come sensazione, che come modernità).

Breve riassunto, da quello che ho provato/considerato di acquistare recentemente:

MZ32 -> stick hall, 12bit
T12K -> stick pot, 11bit
DX6 -> stick pot, 11bit
IX20 -> stick hall, 11bit

Qualcosa si nota con gli hall, però il confronto andrebbe fatto con la stessa radio, sostituendo gli stick e basta, secondo me.
__________________
Yooooooooooooo
flymau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 21, 14:07   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Ma c’è realmente differenza con gli stick potless rispetto agli standard!? Dico che se prendete due radio cercando la differenza non la troverete..
La differenza la fanno la taratura delle molle e la altezza degli stick, non certo la scorrevolezza o la maggior definizione.
Basta guardare il servo monitor per capire che a forza di afr e dr la definizione del sistema si perde per strada.
Credo che il vantaggio del potless sia il minor invecchiamento, con i veleggiatori si danno tante correzioni vicino al centro e pochi fine corsa.
Nella Futaba 14 Mz fecero un richiamo per cambiare i potenziometri.
Nessun avviso da parte di RSistemi ai fessacchiotti italici e ho rotto due modelli.
Sostituzione potenziometri a pagamento naturalmente!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002