BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Futaba T16IZ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385858-nuova-futaba-t16iz.html)

starwars 05 gennaio 21 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5214895)
Io non riesco a capire perchè su www.ripmax.de che dovrebbe essere in germania quindi in europa, la radio è gia a disposizione dei negozianti con un prezzo di poco superiore ai 700€ è ha tutte le modulazioni di frequenze compreso anche fasst

No, le modulazioni sono come descritto: FASSTest, S-FHSS, T-FHSS.

italo.driussi 05 gennaio 21 10:59

E' triste che FASST un protocollo affidabile da circa 12 anni, legale in europa fino a poco fa e legale nel resto del mondo con le nuove radio europee non sia più supportato.

I produttori seri sono ligi alle regole, poi sono in vendita radio che ...............

runnerfly67 05 gennaio 21 13:39

Può darsi anche che la radio sia dotata di tutti i protocolli ma in Europa non può essere usato il fasst, perché ricordo che sulle mie radio futaba c'era la modalità "Francia " da attivare a cura dell'utilizzatore se la radio veniva utilizzata o venduta in Francia, questa opzione limitava la potenza a 0,75 mw se ricordo bene.

enrico58 05 gennaio 21 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5214901)
E' triste che FASST un protocollo affidabile da circa 12 anni, legale in europa fino a poco fa e legale nel resto del mondo con le nuove radio europee non sia più supportato.

I produttori seri sono ligi alle regole, poi sono in vendita radio che ...............

Leggo su vari forum specializzati in gare anche riconosciuti dalla FAI di ricorsa alltimo modello dei vari marchi cinesi dove moduli multiprotocollo, potenze e standard di fantasia sono la regola, dove marchio CE, se c'è, non significa comunità europea..
Ma nessuno ha di che ridire, anche i responsabili nazionali. E qua ci si preoccupa di uno standard che qualche burocrate ha deciso di rendere illegale con una firma??
Boh... Un mondo di assurdità in continuo progresso.

Enrico

massimob 05 gennaio 21 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5214901)
E' triste che FASST un protocollo affidabile da circa 12 anni, legale in europa fino a poco fa e legale nel resto del mondo con le nuove radio europee non sia più supportato.

I produttori seri sono ligi alle regole, poi sono in vendita radio che ...............

anche la T32MZ ha solo due protocolli, io ho preso la T18SZ e li ha tutti e 4, anche la 16SZ li ha tutti e 4 (sito Hollein)

newmaster 05 gennaio 21 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5215001)
anche la T32MZ ha solo due protocolli, io ho preso la T18SZ e li ha tutti e 4, anche la 16SZ li ha tutti e 4 (sito Hollein)

Sul sito futaba u.s.a. li da tutti e quattro.:blink:

P.S.
sul sito Hollei la t16iz la da con tre protocolli..:wacko:

newmaster 05 gennaio 21 22:55

Come hai scritto sopra nel sito Hollei la T32MZ la da a due protocolli:blink:
Se fosse vero mi metto il cuore in pace e sopprimo il voglino.:lol:

starwars 07 gennaio 21 18:52

Secondo quanto ho capito io le tutte le Futaba gestiranno Fasst tranne quelle per l'europa.
La T16IZ è stata certificata dopo un certo periodo e si deve attenere alle nuove disposizioni. Come riusciranno a gestire tale cosa non saprei visto che i software per le radio sono i medesimi; penso quindi, ci sarà una modifica hardware..
Ergo, se acquisto una T16IZ negli States o in Giappone sarà sbloccata; l'utilizzatore sarà poi consapevole di utilizzare una modulazione in teoria vietata ma in realtà in uso e ammessa per tutti gli altri..
In pratica come avvenne con l'etacs per i cellulari...un lento passaggio verso protocolli nuovi..

Per chi la vuole vedere in dettaglio...

https://www.youtube.com/watch?v=N6ur...ature=emb_logo

starwars 07 gennaio 21 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5215011)
Come hai scritto sopra nel sito Hollei la T32MZ la da a due protocolli:blink:
Se fosse vero mi metto il cuore in pace e sopprimo il voglino.:lol:

Non mi risulta che la T32 non supporti Fasst..
https://futabausa.com/product/32mz/

Ripmax - Futaba 2.4GHz FASST
Hollein si è confuso...:lol:

runnerfly67 07 gennaio 21 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5214923)
Può darsi anche che la radio sia dotata di tutti i protocolli ma in Europa non può essere usato il fasst, perché ricordo che sulle mie radio futaba c'era la modalità "Francia " da attivare a cura dell'utilizzatore se la radio veniva utilizzata o venduta in Francia, questa opzione limitava la potenza a 0,75 mw se ricordo bene.

Scusate ma avete letto qui?
È la stessa cosa ,è disponibile ma non puoi usarlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002