BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Futaba T16IZ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385858-nuova-futaba-t16iz.html)

brigher 18 dicembre 20 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5212981)
L’ho detto ed evidenziato qualche post fa....le radio Europa non avranno fasst.
Punto.

Hai ragione...però mi sembrava inverosimile che solo in Europa, per dei regolamenti EU castranti, il FASST non fosse disponibile :angry::angry:

Peccato, la radio mi sembrava interessante! Ovviamente con simili limitazioni non la terrò più in considerazione!!:uhm:

paolino3 18 dicembre 20 15:35

info
 
Perdonatemi, non ne capisco molto protocolli di modulazione fasst ecc. però una domanda mi viene di farla ma l'ultima uscita quì da noi la T32 questo problema lo ha?

Archi 18 dicembre 20 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5213051)
Perdonatemi, non ne capisco molto protocolli di modulazione fasst ecc. però una domanda mi viene di farla ma l'ultima uscita quì da noi la T32 questo problema lo ha?


Che io sappia no.


Stando al post di starwars, non è che il FASST sia diventato illegale, è solo che richiede una logica un po più sofisticata per essere attuato.
Mi viene da pensare che probabilmente Futaba abbia deciso che per una radio di fascia bassa non valesse la pena di spendere per supportare questa modulazione, mentre magari aveva senso farlo per la 32. E' un'ipotesi.

italo.driussi 19 dicembre 20 12:39

Da quello che ho capito leggendo in rete con l' aiuto del traduttore, il motivo per cui fasst e diventato illegale (per le nuove radio) in europa e' il passaggio dalla normativa
ETSI EN 300328 v2.2.1 alla ETSI EN 300328 v2.2.2 e futaba si e' adeguata.

paolino3 19 dicembre 20 17:05

Re
 
Ma il passaggio della normativa è avvenuta dopo l’uscita della T32

italo.driussi 19 dicembre 20 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5213162)
Ma il passaggio della normativa è avvenuta dopo l’uscita della T32

Si, le prossime non dovrebbero avere il fasst.

paolino3 19 dicembre 20 18:50

re
 
Quindi secondo loro per usare questa nuova radio che riceventi dobbiamo usare?
Un dubbio ma questa variazione all'uso del sistema radio fasst può creare problemi anche a livello di assicurazione se succede qualche danno importante, mi riferisco chiaramente a chi come me ha radio Futaba e usa riceventi con sistema Fasst.
Grazie.

starwars 19 dicembre 20 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5213173)
Quindi secondo loro per usare questa nuova radio che riceventi dobbiamo usare?
Un dubbio ma questa variazione all'uso del sistema radio fasst può creare problemi anche a livello di assicurazione se succede qualche danno importante, mi riferisco chiaramente a chi come me ha radio Futaba e usa riceventi con sistema Fasst.
Grazie.

Faccio un esempio con le auto. Puoi tranquillamente girare con auto euro 4 o 5 senza che nessuno ti faccia la multa ( sempre se non vai in posti non consentiti ). Continuare ad utilizzare Fasst non implica nulla, è solamente una tecnologia che andrà dismettendo. Rimarranno solo la T-fhss e la S-fhss. Il problema che a queste nuove regole si dovranno adattare tutti i produttori...e noi modellisti raccoglieremo i cocci..
Io torno al volo vincolato....:o:

italo.driussi 19 dicembre 20 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5213179)
Faccio un esempio con le auto. Puoi tranquillamente girare con auto euro 4 o 5 senza che nessuno ti faccia la multa ( sempre se non vai in posti non consentiti ). Continuare ad utilizzare Fasst non implica nulla, è solamente una tecnologia che andrà dismettendo. Rimarranno solo la T-fhss e la S-fhss. Il problema che a queste nuove regole si dovranno adattare tutti i produttori...e noi modellisti raccoglieremo i cocci..
Io torno al volo vincolato....:o:
Con limitazione della lunghezza dei cavi :D:D:D

E fasstest
Con l' evolversi della tecnologia, le bande si restringeranno per tutti.

HappyFly 20 dicembre 20 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5213173)
ma questa variazione all'uso del sistema radio fasst può creare problemi anche a livello di assicurazione se succede qualche danno importante...

Se si vola in 2.4 e si dovesse avere a che fare con una assicurazione l’ultimo dei tuoi problemi sarebbe il protocollo che usi ... ma non voglio riaprire una discussione che piuttosto che basata su documenti ufficiali spesso diventa una questione ideologica ... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002