BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Futaba T16IZ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385858-nuova-futaba-t16iz.html)

josseff 10 giugno 21 14:00

alla fine ho deciso di non prendere i potless perchè da quanto ho capito sulla 16 non sono nativi ma prodotti su ordinazione dove il potless ha più mercato, non so se la produzione è direttamente in futaba o è un processo aftermarket.
comunque ho preferito la radio per come l'hanno progettata quindi con i potenziometri.

coderzone77 10 giugno 21 14:08

anche io avrei scartato la potless :)

mattiamagno 10 giugno 21 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5226545)
alla fine ho deciso di non prendere i potless perchè da quanto ho capito sulla 16 non sono nativi ma prodotti su ordinazione dove il potless ha più mercato, non so se la produzione è direttamente in futaba o è un processo aftermarket.
comunque ho preferito la radio per come l'hanno progettata quindi con i potenziometri.

Hai provato la modulazione in fasst?

josseff 11 giugno 21 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 5226567)
Hai provato la modulazione in fasst?

non c'è come dichiarato

paolino3 11 giugno 21 16:00

nuova Futaba T16IZ
 
Le tue prime conclusioni quali sono, siamo curiosi, hanno fatto un buon oggetto oppure forse potevano fare di meglio.
Ho unaT14 MZ che vorrei cambiare, non riesco più a vedere di giorno con la luce il display e per poter fare qualche modifica alle impostazioni devo entrare in auto e cercare zone d'ombra.

josseff 11 giugno 21 20:08

beh le prime impressioni sono quelle che ho scritto prima... posso solo aggiungere che non capisco il criterio di ricarica della batteria...

dicono di caricarla con un carichino da cellulare ma dopo 3 ore non ha ancora finito... essendo una lipo mi aspettavo di averne anche i vantaggi in termini di ricarica, ma non mi sembra sia possibile caricarla con il normale carichino delle lipo.

Archi 11 giugno 21 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5226608)
beh le prime impressioni sono quelle che ho scritto prima... posso solo aggiungere che non capisco il criterio di ricarica della batteria...

dicono di caricarla con un carichino da cellulare ma dopo 3 ore non ha ancora finito... essendo una lipo mi aspettavo di averne anche i vantaggi in termini di ricarica, ma non mi sembra sia possibile caricarla con il normale carichino delle lipo.


Se non sbaglio, un carichino da cellulare per cariche veloci ti da al massimo 0.5 A a 5 V, cioè 2.5 W.


Questo vuol dire che se la batteria è a 6.6 V, al massimo gli dai 0.38 A.
Non mi stupisce che ci metta tanto a caricarsi.


Ciao.

starwars 11 giugno 21 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 5226609)
Se non sbaglio, un carichino da cellulare per cariche veloci ti da al massimo 0.5 A a 5 V, cioè 2.5 W.


Questo vuol dire che se la batteria è a 6.6 V, al massimo gli dai 0.38 A.
Non mi stupisce che ci metta tanto a caricarsi.


Ciao.

...quoto...

flymau 12 giugno 21 01:13

Però, vista la dotazione di USB tipo C, almeno la carica rapida avrebbero potuto implementarla :huh:

josseff 14 giugno 21 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da flymau (Messaggio 5226617)
Però, vista la dotazione di USB tipo C, almeno la carica rapida avrebbero potuto implementarla :huh:

si, anche mettere il cavo del bilanciatore per poterla caricare come una lipo standard...

provata in volo, regolata la tensione degli stick... il problema ergonomia (problema probabilmente solo mio) è rientrato in un paio di voli, bastava farci l'abitudine.

a conti fatti l'unica pecca che sto trovando alla radio in questo momento è proprio il meccanismo di ricarica della batteria, finirò per mettere una lipo convenzionale ricaricandola come ho sempre fatto e basta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002