BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Futaba T16IZ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385858-nuova-futaba-t16iz.html)

nonnotec 07 giugno 21 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5226315)
..fate un pò come volete..l'elettrolita di un condensatore è garantito per 5 anni..l'utilizzo lo secca piano piano perdendo capacitá...anche io ho elettronica datata ma il discorso resta..

e questa da dove la hai pescata?
probabilmente sul web.

starwars 07 giugno 21 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5226329)
e questa da dove la hai pescata?
probabilmente sul web.

..assolutamente....facendo corsi tecnici per la riparazione di ups...

nonnotec 07 giugno 21 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5226332)
..assolutamente....facendo corsi tecnici per la riparazione di ups...

a be sai anche allora che un ups e sotto stres piu di una radio,quindi.
pero ce da considerare che ce condensatore e condensatore o no.
ciao

starwars 07 giugno 21 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5226336)
a be sai anche allora che un ups e sotto stres piu di una radio,quindi.
pero ce da considerare che ce condensatore e condensatore o no.
ciao

..Concordo...Smonto condensatori elettrolitici che se li sbatti suonano come dei tamburelli...:lol:

mattiamagno 08 giugno 21 23:30

Comincia ad apparire anche nei distributori italiani! Forse è la volta buona che si trova :wink:

flymau 09 giugno 21 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 5226419)
Comincia ad apparire anche nei distributori italiani! Forse è la volta buona che si trova :wink:

Una decina di giorni da quanto vedo B):PB)

runnerfly67 10 giugno 21 09:23

Jonathan la da disponibile

coderzone77 10 giugno 21 10:55

da metà giugno però...
dovrebbe essere quella a potenziometri giusto ?

leggevo sul sito Futaba USA:

https://futabausa.com/product/transmitter-16iz/


ad un certo punto parla di versione Air (con gas ruvido) e versione Helicopter (gas liscio)... premesso che Jonathan avrà solo la versione Air, secondo voi è possibile aprirla e allentare la molla ?

josseff 10 giugno 21 12:19

arrivata...

presa in francia... un po' pentito dato che jonathan l'ha appena messa in catalogo...

comunque, venendo dalla t12fg, sembra un po' più economica come fattura (made in china), ma forse è solo la mia paranoia dato che era uno dei miei timori iniziali.

scatola molto più economica di tutte le radio che ho avuto, l'imbottitura è in "carta pesta" invece del classico polistirolo.
Cavo usb per ricaricare la batteria/collegare la radio al pc ma niente caricabatterie (da specifiche ci vuole un caricabatterie per cellulare)
Due manualetti e nulla più.

prima impressione in mano: tragica, ergonomicamente non mi trovo affatto bene:
faccio fatica a raggiungere l'angolo alto interno con gli stick.

tenendo la trasmittente in modo meno naturale per me la situazione migliora. Spero quindi sia solo questione di abituarmi.

Procedo a cambiare da mode2 a mode1:
facilissimo invertire il ritorno dello stick tramite due brugole, meno facile invertire le cremagliere perchè le coperture di gomma sono durissime da rimuovere e praticamente impossibili da rimettere in sede.
Effettuato la calibrazione software dopo questa procedura, effettivamente necessaria.
Le viti di regolazione della durezza degli stick non sono brugole, e devo trovare un cacciavite adatto per non rovinarle, adesso non ce l'ho con me quindi questo passaggio attenderà, sicuramente lo farò prima di andare in volo perchè per i miei gusti sono troppo duri.

Software ho dato un occhiata molto rapida, venendo dalla 12 ovviamente è un mondo nuovo, ma senza nemmeno uno sguardo al manuale ho già trovato quello che mi serviva con facilità, almeno in questo il mondo futaba non credo deluda mai.

mi chiedo l'apertura in testa alla radio a cosa possa servire... ci sono solo i buchi per delle viti, quindi ci si potrà avvitare qualcosa che andrà collegato come alla radio tramite l'usb sotto l'antenna (cavi volanti)? ci posso mettere un portabibite?
vedremo cosa proporrà futaba in futuro

coderzone77 10 giugno 21 12:53

sta cosa della bassa qualità percepita me l'ha riferita pure un collega del campo che l'ha avuta :uhm: :(
e soprattutto ha avuto lo stesso feeling con la nuova 32, che per inteso son andati al creatore i potless dopo due settimane e l'ha dovuta mandare indietro.. (3000 euro di Radio)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002