Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 21, 16:41   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
No ,finché avrai rx funzionanti e troverai rx fasst in vendita . Io al posto tuo non la cambierei, infondo la differenza è solo nella telemetria, la t12fg è un'ottima radio io lho avuta. Certo se un giorno avrai bisogno di altre rx che non saranno più disponibili allora il cambio è obbligatorio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 21, 08:34   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
Thumbs up

Ok grazie del consiglio allora la terrò finché non mi darà problemi
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 21, 12:44   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
No ,finché avrai rx funzionanti e troverai rx fasst in vendita . Io al posto tuo non la cambierei, infondo la differenza è solo nella telemetria, la t12fg è un'ottima radio io lho avuta. Certo se un giorno avrai bisogno di altre rx che non saranno più disponibili allora il cambio è obbligatorio.
Immagino che di rx fasst se ne troveranno ancora per molti anni visto che è vietato solo in europa.
Personalmente cambierei la fg perchè oramai anziana, con modulo esterno e non touch...poi ognuno fa come gli pare e ci mancherebbe..!..
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 21, 13:11   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Immagino che di rx fasst se ne troveranno ancora per molti anni visto che è vietato solo in europa.
Personalmente cambierei la fg perchè oramai anziana, con modulo esterno e non touch...poi ognuno fa come gli pare e ci mancherebbe..!..
Be se corri dietro ad alcune sciocchezze come il touch o il modulo esterno che sono assolutamente ininfluenti nella bontà di un apparato allora ogni 6 mesi dovresti cambiare radiocomando cellulare tv e automobile, ci sono radio di nuova uscita che mantengono il modulo esterno e ci sono radio top di gamma che non hanno il touch come come Jeti.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 21, 13:51   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Io personalmente ho una FG12 e una 14MZ. La prima ha il modulo esterno e niente touch; la seconda ha il modulo esterno e un touch ibrido che va così e così ma sono 2 radio fenomenali che ho un gran timore di cambiare. Inoltre il modulo esterno a me sembra un vantaggio. Posso usare le riceventi in Mhz che, ora come ora, per certi versi sono più sicure anche di molte 2,4 Ghz e intercambiarle a seconda delle esigenze. Non credo che i moduli interni siano un passo avanti. Almeno per le mie esigenze e considerazioni
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 21, 20:11   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Be se corri dietro ad alcune sciocchezze come il touch o il modulo esterno che sono assolutamente ininfluenti nella bontà di un apparato allora ogni 6 mesi dovresti cambiare radiocomando cellulare tv e automobile, ci sono radio di nuova uscita che mantengono il modulo esterno e ci sono radio top di gamma che non hanno il touch come come Jeti.
...Seguo Futaba perchè ha una filosofia che mi è sempre piaciuta...altre marche sono addirittura migliori come tecnologia e magari anche più avanti come idee, ma ho sempre prediletto questa marca. Appena posso sostituisco la mia T14SG con questa perchè ha tutto quello che mi serve e anche oltre....Comunque una TX che ha 10 anni per me è vecchia..La componentistica ha un ciclo di vita..oltre è...."culo"..
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 21, 09:14   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Continuo a non essere d'accordo, ci sono modellisti che usano ancora vecchie radio tipo Futaba ff7 o JR 347 con moduli esterni in 2,4 ghz e funzionano benissimo, ma poi dipende anche dalle ore di utilizzo di un apparato in 10 anni c'è chi la usata tantissimo ed è comprensibile l'usura e chi l'ha usata pochissimo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 21, 10:36   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
io ho ancora una ff3 che ha quasi 30 anni,ho solo cambiato le batterie
"due volte" mai un problema e la ho consumata e la uso ancora.
per me e anche un discorso componentistica di altri tempi.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 21, 13:21   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
..fate un pò come volete..l'elettrolita di un condensatore è garantito per 5 anni..l'utilizzo lo secca piano piano perdendo capacitá...anche io ho elettronica datata ma il discorso resta..
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 21, 13:22   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Continuo a non essere d'accordo, ci sono modellisti che usano ancora vecchie radio tipo Futaba ff7 o JR 347 con moduli esterni in 2,4 ghz e funzionano benissimo, ma poi dipende anche dalle ore di utilizzo di un apparato in 10 anni c'è chi la usata tantissimo ed è comprensibile l'usura e chi l'ha usata pochissimo.
...funzionano benissimo fino a che non fanno un buco per terra...
starwars non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002