BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Jumper T16 OpenTX e flash firmware ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/385267-jumper-t16-opentx-e-flash-firmware-ricevente.html)

thephilosopher 05 agosto 20 09:21

Jumper T16 OpenTX e flash firmware ricevente
 
Ciao a tutti,

ho il seguente problema:

sulla mia Jumper T16 ho installato l'ultimo OpenTX. Devo cambiare firmware ad una ricevente R9MM OTA (la T16 non ha protocollo ACCESS quindi non posso fare l'aggiornamento wireless). Collego i tre cavi della ricevente ai pin dientro alla radio in modo corretto, ma quando tappo sul firmware non compare l'opzione "flash s.port" (che è poi l'opzione che permette il flash dei firmware sulle riceventi), compare solo "flash modulo esterno". Se faccio partire il flash attraverso questa opzione mi restituisce un errore.

Come posso risolvere?

davinja 05 agosto 20 10:02

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da thephilosopher (Messaggio 5202324)
Ciao a tutti,

ho il seguente problema:

sulla mia Jumper T16 ho installato l'ultimo OpenTX. Devo cambiare firmware ad una ricevente R9MM OTA (la T16 non ha protocollo ACCESS quindi non posso fare l'aggiornamento wireless). Collego i tre cavi della ricevente ai pin dientro alla radio in modo corretto, ma quando tappo sul firmware non compare l'opzione "flash s.port" (che è poi l'opzione che permette il flash dei firmware sulle riceventi), compare solo "flash modulo esterno". Se faccio partire il flash attraverso questa opzione mi restituisce un errore.

Come posso risolvere?

Inverti il pin del positivo e negativo nella spinetta che inserisci nel pettine per i moduli esterni. Vedi allegato per il corretto cablaggio e inserimento spinetta sul pettine.

davinja 05 agosto 20 10:05

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da thephilosopher (Messaggio 5202324)
Ciao a tutti,

ho il seguente problema:

sulla mia Jumper T16 ho installato l'ultimo OpenTX. Devo cambiare firmware ad una ricevente R9MM OTA (la T16 non ha protocollo ACCESS quindi non posso fare l'aggiornamento wireless). Collego i tre cavi della ricevente ai pin dientro alla radio in modo corretto, ma quando tappo sul firmware non compare l'opzione "flash s.port" (che è poi l'opzione che permette il flash dei firmware sulle riceventi), compare solo "flash modulo esterno". Se faccio partire il flash attraverso questa opzione mi restituisce un errore.

Come posso risolvere?

Inverti il pin del positivo e negativo nella spinetta che inserisci nel pettine per i moduli esterni. Vedi allegato per il corretto cablaggio e inserimento spinetta sul pettine. Cavetto primo in basso é S Port (Smart Port) , quello successivo é il Negativo, il terzo partendo dal basso é il Positivo. E conferma "flash modulo esterno". Ovviamente lato ricevente avrai collegato pin Neg, Pos e SPort (Smart Port)

thephilosopher 05 agosto 20 10:21

è proprio così che lo metto, con il nero al centro. Ma non va.

davinja 05 agosto 20 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da thephilosopher (Messaggio 5202328)
è proprio così che lo metto, con il nero al centro. Ma non va.

Posta una foto collegamento nella ricevente

davinja 05 agosto 20 11:51

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da thephilosopher (Messaggio 5202328)
è proprio così che lo metto, con il nero al centro. Ma non va.

Stai collegando i tre fili ai tre terminali centrali della rx?

thephilosopher 05 agosto 20 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da davinja (Messaggio 5202335)
Stai collegando i tre fili ai tre terminali centrali della rx?

sì, non è il primo che slasho, ho esperienza, per me è un qualcosa sulla radio ed è dovuta all'ultimo OpenTX che ho installato.

davinja 05 agosto 20 12:32

Ok, non ho altri suggerimenti. Facci sapere come hai risolto. Ciao

thephilosopher 05 agosto 20 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da davinja (Messaggio 5202337)
Ok, non ho altri suggerimenti. Facci sapere come hai risolto. Ciao

Ti ringrazio comunque per l'aiuto.
Ora solo una cosa mi sarebbe utile, sapere se chi ha installato la OpenTX 2.3.9 (l'ultima) ha provato a flashare una ricevente e se c'è riuscito o meno. Se c'è riuscito c'è qualcosa che non va sulla ricevente, altrimenti c'è un problema sulla mia radio.

davinja 05 agosto 20 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da thephilosopher (Messaggio 5202338)
Ti ringrazio comunque per l'aiuto.
Ora solo una cosa mi sarebbe utile, sapere se chi ha installato la OpenTX 2.3.9 (l'ultima) ha provato a flashare una ricevente e se c'è riuscito o meno. Se c'è riuscito c'è qualcosa che non va sulla ricevente, altrimenti c'è un problema sulla mia radio.

Fatto la settimana scorsa, Opentx 2.3.9 su una Taranis 2019, nessun problema (R-XSR 2,4 Ghz). Non ho Jumper quindi mai provato con quelle.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002