Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 20, 09:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Mi sembra di rivivere le guerre di religione fra Linux e Microsoft

a) Sei un utente " Plug and Play" ? Compra una radio che in pochi passaggi ti offra le combinazioni desiderate di volo per alianti, motore, miscelazioni, acro etc, elicotteri, droni, delta, etc.

Se un utente "Smanettone" ? Vai su OpenTX

Ho volato per 20 anni con Graupner (quando era Germany) e quando sono passato ad OpenTX è stato un vero trauma, ma grazie agli utenti di questo forum ed altri amici + esperti di me, in 2/3 mesi ne sono venuto a capo, sfruttando invero solo un 50 % delle possibilità del software Open TX. Oggi a distanza di 1 anno non mi pento della scelta fatta, ovvio che ci ho dedicato del tempo e qualche incazzatura.

Il motivo principale di questa scelta verso il mondo Open TX, dopo la morte della mia gloriosa MX16D Graupner 35 mhz, è stato principalmente il costo delle riceventi propietarie di marca, che quando hai 5 modelli da equipaggiare fanno veramente una bella somma in Euro.

Oggi uso Jumper T16 con riceventi Jumper, che costano poco e vanno bene. Gli aggiornamenti (è una regola dell'informatica) non ci devi correre dietro come una lepre è sempre meglio aspettare 2 o 3 versioni successive che risolvono i problemi e bug, questo vale anche per la Microsoft che non è sicuramente cinese.

Arnaldo
Scusa ma hai tralasciato un piccolo particolare, Microsoft non fa volare ordigni a velocità folli dal peso di svariati chili e a volte pieni anche di svariati litri di liquido infiammabile, io ho deciso di puntare sulla sicurezza almeno per quanto riguarda l'apparato tx rx per il resto cerco di fare del mio meglio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 09:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Con le riceventi jumper però rinunci alla telemetria (a parte rssi) giusto? O le hai modificate?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Si con le riceventi Jumper hai solo intensita del segnale e allarmi segnale critico RX

Per la telemetria completa uso invece questa RX, a dir poco fantastica e con Vario incorporato:

https://hobbyking.com/it_it/g-rx8r-e...it_it_products

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 09:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusa ma hai tralasciato un piccolo particolare, Microsoft non fa volare ordigni a velocità folli dal peso di svariati chili e a volte pieni anche di svariati litri di liquido infiammabile, io ho deciso di puntare sulla sicurezza almeno per quanto riguarda l'apparato tx rx per il resto cerco di fare del mio meglio.
In verità Microsoft fa molto meglio:

https://www.valigiablu.it/bill-gates...ini-complotto/

ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 12:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusa ma hai tralasciato un piccolo particolare, Microsoft non fa volare ordigni a velocità folli dal peso di svariati chili e a volte pieni anche di svariati litri di liquido infiammabile, io ho deciso di puntare sulla sicurezza almeno per quanto riguarda l'apparato tx rx per il resto cerco di fare del mio meglio.
vedendo il numero di aggiornamenti presenti direi che anche la jeti non scherza (e uno degli aggiornamenti del modulo tx parla di failsafe che si attiva da solo... sicuro)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 12:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Cosa centra il vaccino con il modellismo?per me può finanziare anche la guerra contro i marziani, sono soldi suoi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 12:20   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
vedendo il numero di aggiornamenti presenti direi che anche la jeti non scherza (e uno degli aggiornamenti del modulo tx parla di failsafe che si attiva da solo... sicuro)
1 ogni anno ,si sono tantissimi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 12:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusa ma hai tralasciato un piccolo particolare, Microsoft non fa volare ordigni a velocità folli dal peso di svariati chili e a volte pieni anche di svariati litri di liquido infiammabile, io ho deciso di puntare sulla sicurezza almeno per quanto riguarda l'apparato tx rx per il resto cerco di fare del mio meglio.
Nooooo... fá molto di piú visto che la sonda Deep Impact (circa 600kg, che ha viaggiato ad una velocitá di 28,6km/secondo), era mosso da sistema Microsoft (non windows in quanto non é un sistema rtos)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 12:57   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Ma fatemi il piacere, OpenTx fa un aggiornamento ogni 15 giorni se va bene, il protocollo del modulo Tx, sia FrSky che Multibinding ne ho scaricati tre in due giorni, e ognuno aggiungeva problemi dove col vecchio non c'erano per risolvere quelli che invece c'erano sul vecchio...... Conseguentemente anche i firmware delle riceventi seguono quelli del modulo trasmittente. E' vero che nessuno ti obbliga a fare gli aggiornamenti, ma è capitato che radio un po' datate non riuscissero poi a upgradarsi alle ultime versioni se necessario, perchè perdevano il bootloader o lo cambiavano e quello presente non fosse più funzionante. Mi si dirà che ci vuole poco per rimettere tutto in linea, ma se non sei uno smanettone col PC o non hai un amico che è in grado di operare in questa confusione, sono cavoli amari! Molto meglio un sistema che quando colleghi la radio e il PC al sito, AUTOMATICAMENTE e senza doversi inventare nulla, ti riporta la radio e tutti i suoi ammennicoli all'ultima revisione da solo! Vuoi mettere? Oltre al fatto che l'ultima revisione di Jeti, che è la 5.2.0 mi pare, è così da ormai 7 e più mesi e non prevedono di cambiare nulla, almeno per ora.

Ultima modifica di rovermer : 17 luglio 20 alle ore 13:02
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 13:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ma fatemi il piacere, OpenTx fa un aggiornamento ogni 15 giorni se va bene, il protocollo del modulo Tx, sia FrSky che Multibinding ne ho scaricati tre in due giorni, e ognuno aggiungeva problemi dove col vecchio non c'erano per risolvere quelli che invece c'erano sul vecchio...... Conseguentemente anche i firmware delle riceventi seguono quelli del modulo trasmittente. E' vero che nessuno ti obbliga a fare gli aggiornamenti, ma è capitato che radio un po' datate non riuscissero poi a upgradarsi alle ultime versioni se necessario, perchè perdevano il bootloader o lo cambiavano e quello presente non fosse più funzionante. Mi si dirà che ci vuole poco per rimettere tutto in linea, ma se non sei uno smanettone col PC o non hai un amico che è in grado di operare in questa confusione, sono cavoli amari! Molto meglio un sistema che quando colleghi il PC al sito, AUTOMATICAMENTE e senza doversi inventare nulla, ti riporta la radio e tutti i suoi ammennicoli all'ultima revisione da solo! Vuoi mettere?
OpenTx (e il multimodulo) aggiungono continuamente funzionalitá... funzionalitá che, se a te non interessano, puoi benissimo non fare gli aggiornamenti ( conosco moltissimi che non hanno mai aggiornato e sono sempre andati bene)
In fondo OpenTx e Multimodulo sono belli per questo...
Chi compra Opentx lo fá per questo. Se la gente non gli interessa, puó non aggiornare o usare altre radio!

PS: quando ci sono tanti aggiornamenti in pochi giorni é perché hanno appena rilasciato una major release... un grosso aggiornamento dove hanno effettuato grossi cambiamenti... Non essendo una azienda, appena lo ritengono stabile lo rilasciano e, usando la piattaforma github (opentx é open source, chiunque puó vedere e modificare il sorgente), verificano se si sono lasciati bug non identificati (i test li fanno prima di pubblicarla... ogni giorno... e ognuno puó vedere quello che fanno e contribuire al suo miglioramento).

PS2: OpenTx non ha nulla a che vedere con il modulo radio... sono 2 cose distinte... e chi sviluppa il MultiModulo é principalmente 1 persona che lo fá GRATIS per divertimento!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 20, 15:30   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Conosco benissimo il mondo OpenTx e lo usato quel software con soddisfazione per parecchi anni avendo avuto due Taranis X9D plus, una Horus X10S e una Jumper T16 pro V2. So benissimo che il modulo ha una sua differente strada software, apprezzo moltissimo Pascallengher che fa il lavoro di implementazione firmware dei moduli multibinding a gratis, chi ha mai detto nulla in contrario? Dopo anni in cui ho inseguito continui add-on necessari o meno, mi son stancato e ho mollato il prodotto cinese. Poi le FrSky, le Jumper, le Radiomaster, sono molto accattivanti, i prezzi sono stracciati e esteticamente sono eccellenti, ma sono stanco di avere il Tx comprato da due mesi e già reso obsoleto in quanto uscito il modello nuovo, come successo per la T16, gran bella radio, ma in otto mesi o giù di lì, ne hanno fatto uscire quattro versioni differenti, O come FrSky che mi sforna riceventi a getto continuo superando, sulla carta, la versione di un mese prima. E così via.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba fasst for frsky,jumper,jr daniele 1973 Radiocomandi 40 21 gennaio 22 18:56
Jumper t18 hall gimball & jumper t18 pro rdc90 qual’e’ la differenza? briancondor Radiocomandi 24 05 novembre 21 13:00
Jumper fenix51 Radiocomandi 2 15 marzo 18 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002