Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 20, 08:14   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Confermo la spiegazione di Minestrone, ma purtroppo sembrerebbe che l'anterna esterna da 900 megahertz sia di scarsa per non dire altro, pessima qualità, tanto che non rispetta le specifiche di trasmissione 868 megahertz hai 915 megahertz. Pertanto purtroppo radio a una piccola pecca e si rende necessario la sostituzione dell'antenna con un'antenna adeguata alla trasmissione 900 megahertz. Qualcuno ha già affrontato il problema è che antenna sta utilizzando????
Penso di mandare una mail al supporto tecnico Jumper per vedere cosa hanno intenzione di fare anche perché mi sembra fuori luogo mettere in commercio una radio con un antenna totalmente sbagliata e che farà funzionare male l'apparato.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Chiedigli se hanno intenzione di mettere a posto le riceventi che hanno il pcb pieno di errori.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 20, 00:19   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Ciao a tutti , anche io sono possessore di una t18 pro da poco, ancora non ho fatto l'aggiornamento del firmware ma la cosa che mi fa bestemmiare è la rotella, funziona malissimo.. qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Grazie
Edovs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 20, 15:13   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
meglio non toccare un c...o di questa radio, ne hardware ne software, la tengo così perchè se penso che a ogni aggiornamento potrebbero esserci un paio di migliorie e un paio di cose che peggiorano come con la taranis, c'è un thread che forse è più lungo della bibbia con più di metà dei post di persone che l'hanno aggiornata e hanno risolto una cosa e peggiorato un altra, guarda la tengo così altrimenti mi parte un embolo e la distruggo in terra
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 20, 23:58   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Salve ho ricevuto la radio Jumper T18 Pro la scorsa settimana con firmware opentx 2.3.8 , devo dire che il problema sulla rotellina scroll dei menu nel mio modello non si presenta, almeno sul mio modello, a meno che non siano già intervenuti. Al contrario mi sarebbe piaciuto che la rotellina di scroll fosse in metallo come quella della T16. Per quanto riguarda l'antenna da 900 mhz ho visto altre recensioni di cui consigliavano la sostituzione con antenna di migliore qualità. Sul sito Jumper vi sono degli aggiornamenti firmware ma che non ho ancora aggiornato.
Per quanto riguarda il problema dell selettore a rotella sembrerebbe sia un problema software...... https://www.youtube.com/watch?v=co92NlMd6nk&t=53s

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 00:01   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Chiedigli se hanno intenzione di mettere a posto le riceventi che hanno il pcb pieno di errori.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Se mi dai qualche indicazione sul problema RX e qualche foto da inviarli non ho problemi a farglielo presente nella mia comunicazione.
Anche se penso che il problema RX su questa radio multiprotocollo non abbia poi molto senso in quanto si possono scegliere ricevimenti che più ci aggradano a parità di prezzo e di prestazioni.
Ho visto anche comunque delle recensioni dove parlano molto bene delle RX Jumper sia come qualità che come portata, ma non saprei dirti in quanto non ho RX Jumper provate di persona.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 12:25   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Se mi dai qualche indicazione sul problema RX e qualche foto da inviarli non ho problemi a farglielo presente nella mia comunicazione.
Anche se penso che il problema RX su questa radio multiprotocollo non abbia poi molto senso in quanto si possono scegliere ricevimenti che più ci aggradano a parità di prezzo e di prestazioni.
Ho visto anche comunque delle recensioni dove parlano molto bene delle RX Jumper sia come qualità che come portata, ma non saprei dirti in quanto non ho RX Jumper provate di persona.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Le RX r8 hanno degli errori nel partorire di tensione che dovrebbe rilevare la tensione interna della ricevente. Sono state prodotte diverse versioni di pcb, nell'ultima, oltre alle resistenze, c'è un diodo messo al contrario sempre nella parte di circuito del partitore di cui sopra. Francamente dubito che siano all'oscuro di questi particolari per cui puoi anche fare a meno di comunicarglielo. Vedi tu.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 23:49   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Beh non posso entrare nel tecnico in quanto non saprei neanche come esporlo, ma comunque posso eventualmente segnalare dei problemi di progettazione generici sulle RX.... Sono d'accordo che sicuramente sanno dei problemi e spero stiano provvedendo alla risoluzione.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 20, 15:37   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Salve ho ricevuto la radio Jumper T18 Pro la scorsa settimana con firmware opentx 2.3.8 , devo dire che il problema sulla rotellina scroll dei menu nel mio modello non si presenta, almeno sul mio modello, a meno che non siano già intervenuti. Al contrario mi sarebbe piaciuto che la rotellina di scroll fosse in metallo come quella della T16. Per quanto riguarda l'antenna da 900 mhz ho visto altre recensioni di cui consigliavano la sostituzione con antenna di migliore qualità. Sul sito Jumper vi sono degli aggiornamenti firmware ma che non ho ancora aggiornato.
Per quanto riguarda il problema dell selettore a rotella sembrerebbe sia un problema software...... https://www.youtube.com/watch?v=co92NlMd6nk&t=53s

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Proverò domani a fare aggiornamento firmware con companion e vediamo se il probla rotella si risolve perché è impossibile da usare... Per l'antenna non ho capito con cosa devo sostituirla, con una 900 diigliore qualità o con 2.4?? Oppure se si può usarea ncj senza antenna...
Edovs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 20, 15:38   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Edovs Visualizza messaggio
Proverò domani a fare aggiornamento firmware con companion e vediamo se il probla rotella si risolve perché è impossibile da usare... Per l'antenna non ho capito con cosa devo sostituirla, con una 900 diigliore qualità o con 2.4?? Oppure se si può usarea ncj senza antenna...
900 di miglior qualità.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 20, 23:09   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: FORLI'
Messaggi: 1
Scusa Minestrone, ma cosa intendi per migliore qualità

Saluti gmarconi2
gmarconi2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando - Jumper-T8SG-Plus-V2 michelangelo_fornaro Radiocomandi 20 19 febbraio 20 22:02
Jumper fenix51 Radiocomandi 2 15 marzo 18 19:29
Jumper T8SG Julian Radiocomandi 3 22 febbraio 18 08:02
Seagul Jumper 25 fabio.p. Aeromodellismo 4 04 novembre 10 22:41
Jumper su regolatore............. stefanoxjx Batterie e Caricabatterie 2 31 agosto 07 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002