BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto per X10S open tx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/384282-aiuto-per-x10s-open-tx.html)

Michele.fantini4 04 maggio 20 16:25

Aiuto per X10S open tx

Ciao tutti, scrivo qui perche non so piu da he parte farmi.
Ho di recente acquistato la X10s express per fare l upgrade dalla mia vecchia X9d. Dopo aver installato open tx sulla nuova radio ho cercato di fare il bind con le mie riceventi dei miei modelli ( x8r x6r e x4r) ma non riesco a effettuarlo.
Suppondo sia un problema di firmware ma non sono particolarmente esperto della materia e vado facilmente in crisi.
Ci sarebbe qualche anima pia disposta ad aiutarmi? Anche volendo tramite " smart working" visto che in questo periodo va così di moda.

Grazie in anticipo

absinth84 04 maggio 20 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da Michele.fantini4 (Messaggio 5192340)
Ciao tutti, scrivo qui perche non so piu da he parte farmi.
Ho di recente acquistato la X10s express per fare l upgrade dalla mia vecchia X9d. Dopo aver installato open tx sulla nuova radio ho cercato di fare il bind con le mie riceventi dei miei modelli ( x8r x6r e x4r) ma non riesco a effettuarlo.
Suppondo sia un problema di firmware ma non sono particolarmente esperto della materia e vado facilmente in crisi.
Ci sarebbe qualche anima pia disposta ad aiutarmi? Anche volendo tramite " smart working" visto che in questo periodo va così di moda.

Grazie in anticipo

La express se non sbaglio monta modulo con firmware ACCESS, non penso che frsky lasci fare il downgrade al vecchio ACCST. Mi sa che ti tocca aggiornate tutte le riceventi che poi andranno solo con protocollo nuovo senza possibilità di tornare indietro.

Michele.fantini4 04 maggio 20 22:09

Problema risolto!
Grazie a tutti quelli che si sono proposti per l'aiuto e sopratutto grazie a Davinja che mi ha risolto il problema in modo molto preciso.

absinth84 05 maggio 20 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da Michele.fantini4 (Messaggio 5192384)
Problema risolto!
Grazie a tutti quelli che si sono proposti per l'aiuto e sopratutto grazie a Davinja che mi ha risolto il problema in modo molto preciso.

Per curiosità come hai risolto? Aggiornato le riceventi?

Michele.fantini4 05 maggio 20 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da absinth84 (Messaggio 5192431)
Per curiosità come hai risolto? Aggiornato le riceventi?

allora per poterti risponderti correttamente dovrei aver capito completamente quello che ha fatto ieri!

in linea di principio mi ha riallineato i due protocolli delle radio perchè una usava quello europeo e una quello internazionale. Gran parte tramite companion e un pò attraverso le radio. per una descrizione più accurata ti rimando a lui perchè non sono competente come vorrei:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002