Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 20, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Plastica case Taranis scadente !

Incaz.... ra nera !

Ieri cambiando la batteria della mia Taranis X9d, mi è scivolata la trasmittente ed ha colpito il tavolo... qualche cm. di caduta !

Si è letteralmente disintegrata la parte che sostiene l'antenna su entrambi i gusci + una colonnina che tiene una delle viti che bloccano i gusci ed un bottone di programmazione...

Sembra impossibile che una radio che ha un'elettronica così avanzata utilizzi dei materiali così scadenti per il case, praticamente mi si sono sfaldati in mano i pezzi mentre stavo valutando se e come tentare una riparazione...

Magari ho beccato una serie sfigata... il mio serial è : X9D000235A01 prodotta 08/2013 e comprata in Italia.

Quello che mi rode è che la Turnigy, molto più vecchia ed economica, invece non ha mai avuto il minimo problema e sembra molto più solida e curata nelle plastiche
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 21:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Incaz.... ra nera !

Ieri cambiando la batteria della mia Taranis X9d, mi è scivolata la trasmittente ed ha colpito il tavolo... qualche cm. di caduta !

Si è letteralmente disintegrata la parte che sostiene l'antenna su entrambi i gusci + una colonnina che tiene una delle viti che bloccano i gusci ed un bottone di programmazione...

Sembra impossibile che una radio che ha un'elettronica così avanzata utilizzi dei materiali così scadenti per il case, praticamente mi si sono sfaldati in mano i pezzi mentre stavo valutando se e come tentare una riparazione...

Magari ho beccato una serie sfigata... il mio serial è : X9D000235A01 prodotta 08/2013 e comprata in Italia.

Quello che mi rode è che la Turnigy, molto più vecchia ed economica, invece non ha mai avuto il minimo problema e sembra molto più solida e curata nelle plastiche
Sicuramente hai ragione ma si sa che spendendo poco da qualche parte si ha poco...
io ti ho trovato questa ma forse cercando meglio riesci a spendere anche meno.
https://www.ebay.it/itm/Ricambio-FrS...sAAOSwwS1a4too
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 22:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Ciao, mi spiace sentire di quanto ti é accaduto...
Allo stesso tempo mi sembra strano che le plastiche si siano sbriciolate così semplicemente!
Anche io ne posseggo una da diversi anni ma a parte un pulsante sfondato non ho mai avuto problemi e mi sembrano piuttosto robuste!
Magari è sfortuna o magari non ci si può aspettare che durino in eterno considerando anche il relativo basso costo...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Sicuramente hai ragione ma si sa che spendendo poco da qualche parte si ha poco...
io ti ho trovato questa ma forse cercando meglio riesci a spendere anche meno.
https://www.ebay.it/itm/Ricambio-FrS...sAAOSwwS1a4too
Claudio
Grazie, ma servono anche altri pezzetti per rimetterla insieme, e Jonathan ha anche gli adesivi ed la protezione dello schermo... praticamente bisogna smontarla completamente adesivi compresi ... sempre che sia possibile riutilizzarli.

Per questo chiedevo se era già capitato ad altri....
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 23:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Ciao, mi spiace sentire di quanto ti é accaduto...
Allo stesso tempo mi sembra strano che le plastiche si siano sbriciolate così semplicemente!
Anche io ne posseggo una da diversi anni ma a parte un pulsante sfondato non ho mai avuto problemi e mi sembrano piuttosto robuste!
Magari è sfortuna o magari non ci si può aspettare che durino in eterno considerando anche il relativo basso costo...
Sono sempre 200 € solo per il TX ... non esattamente la radio più economica del pianeta.
Probabilmente la polimerizzazione della plastica, nel mio caso, è stata particolarmente sfigata... i pulsantini ho dovuto già cambiarli pure io ... e mi si sono rotti in pista con conseguente incazz..... non potendo svolazzare.

E pensare che quella da battaglia, la Turnigy, è un vero mulo che non mi ha mai dato un problema !

Diciamo che sono rimasto più colpito dalla fragilità della plastica che dal danno reale... considerando gli aerei che ho sfasciato in 50 e passa anni di modellismo questa la considero solo una noia... ed è la mia prima radio che ha un crash
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 20, 07:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Sono sempre 200 € solo per il TX ... non esattamente la radio più economica del pianeta.
Probabilmente la polimerizzazione della plastica, nel mio caso, è stata particolarmente sfigata... i pulsantini ho dovuto già cambiarli pure io ... e mi si sono rotti in pista con conseguente incazz..... non potendo svolazzare.

E pensare che quella da battaglia, la Turnigy, è un vero mulo che non mi ha mai dato un problema !

Diciamo che sono rimasto più colpito dalla fragilità della plastica che dal danno reale... considerando gli aerei che ho sfasciato in 50 e passa anni di modellismo questa la considero solo una noia... ed è la mia prima radio che ha un crash
Come diceva Pierino: il gatto non é morto quando lo ho lavato, ma quando lo ho strizzato!
Hai ragione, evidentemente la Turnigy usa materiali migliori. Da qualche parte devono pure risparmiare...
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori DL 50, qualità scadente.... rillo75 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 10 aprile 10 09:45
Case Anto5 Modellismo 10 21 maggio 08 20:40
qualità di prodotti great palnes scadente... hurricane01 Aeromodellismo 25 07 settembre 05 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002