BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   bind dopo aggiornamento firmware taranis (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/383141-bind-dopo-aggiornamento-firmware-taranis.html)

vor250 14 febbraio 20 19:03

bind dopo aggiornamento firmware taranis
 
Ciao! Avrei bisogno di una informazione per la mia frsky qx7s, al momento ho installato il firmw 2.2.3 eu,ho 2 riceventi x8r in D16 ma ora avrei bisogno di utilizzare una ricevente d8x che funziona solo in D8 (credo), aggiornando il firmware del tx deselezionando "EU" da companion ......una volta aggiornato tutto devo ribindare tutte le riceventi che ho e che precedentemente avevo bindato?
Lo chideo perche ho una x8r praticamente affogata in un vecchio modello......ribindarla sarebbe una rogna .....grazie e scusate per la domanda sicuramente stupida....

davinja 14 febbraio 20 21:18

Bind dopo aggiornamento
 
No, non devi rifare il bind. Aggiorna tranquillamente alla versione OpenTx 2.3.5 evitando, come hai scritto, di "spuntare" l'opzione EU nelle impostazioni per scaricare il Firmware al fine di mantenere la compatibilità con riceventi D8.
Salva comunque i modelli con Companion 2.2.3 prima di fare l'aggiornamento perché è buona norma farlo e perché dopo l'aggiornamento Firmware il nuovo file modelli non sarà retro compatibile. Dovrai anche aggiornare il contenuto della SDCard.

vor250 15 febbraio 20 00:36

Perfetto, ti ringrazio!

hatos77 27 novembre 20 18:00

Ciao ragazzi scusate Io invece A differenza vostra ho aggiornato la ricevente FR Sky XM + poiché non mi leggeva la telemetria sulla radio radiomaster tx16s dopo l'aggiornamento del firmware non riesce più a bindare riconoscere la radio, cosa mi consigliate?

davinja 28 novembre 20 05:14

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 5210992)
Ciao ragazzi scusate Io invece A differenza vostra ho aggiornato la ricevente FR Sky XM + poiché non mi leggeva la telemetria sulla radio radiomaster tx16s dopo l'aggiornamento del firmware non riesce più a bindare riconoscere la radio, cosa mi consigliate?

1 La XMplus non é telemetrica
2 se hai caricato sulla ricevente il fw versione 2.1.X devi vedere se il la T16 ha la possibilità di modulare compatibilmente a questo aggiornamento, altrimenti riscrivi il vecchio fw sulla XMPlus

hatos77 28 novembre 20 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da davinja (Messaggio 5211043)
1 La XMplus non é telemetrica
2 se hai caricato sulla ricevente il fw versione 2.1.X devi vedere se il la T16 ha la possibilità di modulare compatibilmente a questo aggiornamento, altrimenti riscrivi il vecchio fw sulla XMPlus

Ciao io ho aggiornato come il video su YouTube l'aggiornamento il 2.1, però non trovo un firmware vecchio che non sia telemetrico qualcuno riesce a trovarle postarlo così da farla ritornare funzionante?

davinja 28 novembre 20 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 5211050)
Ciao io ho aggiornato come il video su YouTube l'aggiornamento il 2.1, però non trovo un firmware vecchio che non sia telemetrico qualcuno riesce a trovarle postarlo così da farla ritornare funzionante?

https://www.frsky-rc.com/wp-content/...M%2B170313.zip

Questo va solo con la versione firmware del modulo interno della trasmittente precedente alla 2.X.X.

davinja 28 novembre 20 16:46

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da davinja (Messaggio 5211043)
1 La XMplus non é telemetrica
2 se hai caricato sulla ricevente il fw versione 2.1.X devi vedere se il la T16 ha la possibilità di modulare compatibilmente a questo aggiornamento, altrimenti riscrivi il vecchio fw sulla XMPlus

Se per la XMPlus vuoi usare la versione del firmware 2.1.X devi impostare, nei parametri di modulazione del modulo multiprotocollo interno il modo FrSkyX2 D16 come da immagine allegata.
Se non trovi questa opzione molto probabilmente la versione del firmware presente nel modulo multiprotocollo è datata e deve essere aggiornata.

hatos77 28 novembre 20 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da davinja (Messaggio 5211074)
Se per la XMPlus vuoi usare la versione del firmware 2.1.X devi impostare, nei parametri di modulazione del modulo multiprotocollo interno il modo FrSkyX2 D16 come da immagine allegata.
Se non trovi questa opzione molto probabilmente la versione del firmware presente nel modulo multiprotocollo è datata e deve essere aggiornata.

Stasera appena arrivo a casa prova ad aggiornare a quella versione e sulla radio se non sbaglio ci dovrebbe essere già quelle impostazione di protocollo stasera allego il tutto

royalfigther69 28 novembre 20 19:59

Come ti ha segnalato Davnija probabilmente hai qualche problema con il firmware forse non compattibile con il tuo modello, personalmente l'ho aggiornato qualche settimana fa dal link qui sotto alla versione 1.3.1.69 che è però la precedente e come da foto postatati anche nella mia Jumper T18 il protocollo Frsky X2 è presente.
Pertanto penso debba essere presente sulla versione successiva.


https://downloads.multi-module.org/


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002