BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   T14MZ - Confronto di due modelli (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/383089-t14mz-confronto-di-due-modelli.html)

rigofly 10 febbraio 20 10:06

T14MZ - Confronto di due modelli

Buongiorno, c'è qualche modo rapido per effettuare un confronto tra due modelli memorizzati nella T14MZ ?
Nella radio ho due modelli con lo stesso nome (avevo fatto una copia senza rinominarlo :uhm:) e non ricordo più quale dei due sia quello valido, quello con cui ho volato e trimmato.

Prima di imbarcarmi nel riportare su carta tutti i valori delle schermate dei due modelli (ATV, AFR, MIX etc etc) e compararli (mi basta capire dove siano le differenze tra i due) esiste per caso un metodo più rapido, tipo editor su PC o cose del genere.

Grazie
Riccardo

pikemax 10 febbraio 20 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 5179352)
Buongiorno, c'è qualche modo rapido per effettuare un confronto tra due modelli memorizzati nella T14MZ ?
Nella radio ho due modelli con lo stesso nome (avevo fatto una copia senza rinominarlo :uhm:) e non ricordo più quale dei due sia quello valido, quello con cui ho volato e trimmato.

Prima di imbarcarmi nel riportare su carta tutti i valori delle schermate dei due modelli (ATV, AFR, MIX etc etc) e compararli (mi basta capire dove siano le differenze tra i due) esiste per caso un metodo più rapido, tipo editor su PC o cose del genere.

Grazie
Riccardo

Lo rinomina da sola con un numero ulteriore.
Esempio modello PIPPO, copia PIPPO-1

rigofly 10 febbraio 20 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5179376)
Lo rinomina da sola con un numero ulteriore.
Esempio modello PIPPO, copia PIPPO-1

Si ok, tutto chiaro. Il dramma è che non ricordo quale dei due (originale o copia) ho utilizzato per ultimo per fare il tuning del modello....se solo riuscissi a capire le "differenze" che ci sono tra i due potrei facilmente capire quale utilizzare.

italo.driussi 10 febbraio 20 16:32

Mi pare di ricordare che cera un timer con le ore di uso del modello e quello usato di piu' dovrebbe essere quello buono

rigofly 10 febbraio 20 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5179389)
Mi pare di ricordare che cera un timer con le ore di uso del modello e quello usato di piu' dovrebbe essere quello buono

Stasera verifico, grazie.

newmaster 10 febbraio 20 19:23

Oppure guarda la data del file.

dpl 10 febbraio 20 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 5179352)

Grazie
Riccardo

Che sappia non ce un modo.
Il timer è valido se sei a conoscenza delle differenze dei tempi di uso.

Però se ricordi di aver trimmato ben a zero in fase di settaggio e poi in volo hai ritrimmato....
Il modello più disallineato è quello giusto.

rigofly 11 febbraio 20 10:57

Grazie a tutti per i suggerimenti. Tutti hanno un senso e li ho applicati con successo trovando il programma corretto (modello in memoria) .
Ho incrociato le Date, i valori di AFR, TRIM e le condizioni di volo ed ho risolto.

Buona giornata ! :cheers:

pikemax 11 febbraio 20 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 5179480)
Grazie a tutti per i suggerimenti. Tutti hanno un senso e li ho applicati con successo trovando il programma corretto (modello in memoria) .
Ho incrociato le Date, i valori di AFR, TRIM e le condizioni di volo ed ho risolto.

Prego, è capitato a tutti.....almeno a me si.
Me la cavo a volte con una foto aggiornata al modello, infatti mi spiace che sia una funzione abbandonata nella nuova MZ32, così ho una bella scusa per non comperarla.
Ma la verità è che adesso non posso permettermela :-(

italo.driussi 11 febbraio 20 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 5179480)

Gran radio, se non mi cadeva dal tavolo di lavoro rompendo il display la userei ancora.
Comunque mi consolo con la t18sz

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002