Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 19, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Modulo 4-IN-1 e Optima 9

Salve a tutti, intanto auguro un BUON ANNO a tutti gli amici.

In secondo luogo vorrei sapere se qualcuno ha bindato le Rx Hitech Optima 9 con un modulo Jumper 4-IN-1 montato sulla Horus X10S. Mi hanno prestato questo modulo e siccome ho ancora 4 ottime Rx Optima 9, volevo provare a bindarle con la mia X10S su cui ho mantenuto il S.O. nativo FrOS. Posso abilitare il modulo esterno e usarlo in PPM+, il modulo Jumper accende i due led verde e rosso, ma la RX non si binda nemmeno premendo il tasto apposito. Non ho trovato sul foglietto delle istruzioni come deve essere girato il selettore posteriore del modulo per gestire il protocollo AFHSS che viene dichiarato sul case della Rx.

Grazie per l'aiuto.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 20, 01:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Purtroppo non mi risulta esserci compatibilità tra il jumper 4in1 e Hitec... Mi sono interessato perché avrei voluto acquistare una Horus 12, che ho poi lasciato perdere...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 20, 08:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Ho provato a montare il modulo 4-in-1 di jumper sulla mia X10S e dopo aver installato OpenTx 2.3.4 ho bindato con successo le riceventi FrSky in D16. Tra le marche di radio bindabili c'è anche la Hitech e si possono bindare tutte le sue Rx. L'unico problema parrebbe il setting del fine tuning, che varia a seconda della marca della radio, e c'è una procedura un po' lunghetta che ti consente di trovare il valore giusto, ma non è impossibile a farsi, ci vuole solo un po' di pazienza. Le prove di binding le ho fatte coi ricevitori in FCC e non in LBT.

Prova a leggere quello che è scritto qui:
https://github.com/pascallanger/DIY-...ency_Tuning.md

Ti interessa la mia X10S di un anno? Potrei cedertela con una Rx X8R e una X4R. Se ti interessa contattami in privato.

Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Purtroppo non mi risulta esserci compatibilità tra il jumper 4in1 e Hitec... Mi sono interessato perché avrei voluto acquistare una Horus 12, che ho poi lasciato perdere...

Ultima modifica di rovermer : 07 gennaio 20 alle ore 08:56
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 20, 11:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ti interessa la mia X10S di un anno? Potrei cedertela con una Rx X8R e una X4R. Se ti interessa contattami in privato.
Ti ringrazio, ma al momento non sono interessato
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo radio hitec optic 6 2.4 ghz modulo spectra + optima 6 + optima 7 maxer11 Merc. Motori ed Elettronica 2 05 novembre 12 12:06
Problema Modulo Spectra e ric Optima 2.4Ghz alessandrobn Radiocomandi 0 08 maggio 11 19:25
modulo hitec spectra 2.4ghz + optima 7 salvocrazy Radiocomandi 25 22 novembre 10 23:29
Aggiornamento Aurora9 .Modulo Spectra 24 e Riceventi Optima SAFALERO Spazio Commercianti 0 21 luglio 10 09:06
Hitec - Combo Modulo Spectra 2,4 + 2 riceventi Optima 7 AFHSS Filippopro Radiocomandi 22 19 novembre 09 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002