Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 20, 13:55   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
ho acquistato la Taranis nel 2013 e allora non mi sembra che abbiamo fatto scelte sbagliate

Gli esordi sono stati piu che positivi, poi secondo me hanno voluto strafare e il resto è storia
forse la parola ultimamente non è adeguata
Dato che segui la cosa da allora ricorderai certamente che sforarono di un anno la data di uscita e, una volta uscita la prima X9D, non riuscivano a tenere dietro alla produzione tanto che le radio erano talmente richieste che si vendeva l'usato al prezzo del nuovo. Ricordo di casi di radio vendute di seconda mano come nuove a prezzo maggiore del nuovo in negozio.

A parte quello io non dico che abbiano fatto scelte sbagliate perchè il giusto o sbagliato è sempre funzione del punto di vista, però opinabili dal punto di vista dell'utente in certi casi si.
Ricordo che in tanti casi hanno fatto uscire un sacco di prodotti che mancavano sul mercato oppure c'erano a prezzi proibitivi ma poi non seguivano e supportavano a dovere il prodotto stesso. Anche in questo caso, per serietà, dovrebbero preoccuparsi loro stessi di fare chiarezza e di aggiornare tutti i prodotti in breve tempo a vantaggio proprio di chi li segue da tempo e ha un'ampia varietà di prodotti/riceventi. Credo che il loro catalogo cominci ad ingigantirsi un po' troppo ed a questo lievitare di dimensione del catalogo non corrisponda un'adeguata potenza di fuoco aziendale. Per questo non riescono a fare a meno della comunità come debugger e in certi casi sviluppatore.
Per carità, è una mia modestissima opinione e potrebbe non corrispondere al vero, do anche a frsky un sacco di meriti.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 14:12   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
Daniele

Ragazzi ieri ho aggiornato tutte le mie riceventi al nuovo firmware rilasciato da frsky per accts . Ho aggiornato sia il modulo interno della mia qx7 sia le riceventi alla stessa versione .ho una dozzina di riceventi di vario tipo. funzionano perfettamente tutte tranne due piccole riceventi XM+ . So che sono riceventi molto economiche ,ma la cosa mi scoccia un po' . Con la vecchia versione non mi avevano mai dato problemi di rssi .col nuovo firmware praticamente sono inutilizzabili in quanto il segnale rssi è bassissimo. La versione che ho istallato sia sul modulo che sulle riceventi è la fcc . Qualcuno sul gruppo che ha queste riceventi ha fatto l'aggiornamento? Sapete come posso risolvere ? Avevo letto nei primi post di questa discussione che tutti gli aggiornamenti scaricati dal sito ufficiale erano già stati testati da utenti .non capisco se sbaglio qualcosa io oppure ci sia una falla nell'aggiornamento. grazie in anticipo a chi mi sa dare una risposta.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 20, 21:57   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 168
Oggi ho finalmente visto disponibile l'aggiornamento firmware ufficiale per le riceventi S6R e S8R. Ecco il link:

https://www.frsky-rc.com/wp-content/...CCST-2.1.0.zip

Ci sono due tipi di aggiornamento: piani di coda classici e piani a V.
Io ho aggiornato tutte le mie con la configurazione a croce e, provando i comandi, non ho notato nessun problema.
Attenzione perché per la configurazione con piani a V, nelle note è indicato che è possibile perdere le impostazioni precedentemente configurate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 20, 23:14   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Luciano, ma è quello che è successo anche a me sia con X9D che con X12s con due modelli e due ex diverse !! In 4 anni mai successo!! Pensavo fossero disturbi esterni
Successo anche a me con taranis x9d se con gli ultimi aggiornamenti di firmware del modulo e delle riceventi solo con motori benzina
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 20, 08:32   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da SplicheTx Visualizza messaggio
Successo anche a me con taranis x9d se con gli ultimi aggiornamenti di firmware del modulo e delle riceventi solo con motori benzina
Che ricevente avevi montato?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 20, 09:29   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Che ricevente avevi montato?
Rx8r pro
Rotto due modelli a benzina
Con alianti elettrici e glow nessun problema
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 20, 09:50   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Il firmware della ricevente quindi è già il 2 ( quello uscito un paio di mesi fa)
devo montare anche io la ricevente su un modello a benzina e sono molto preoccupato
Spulciando su internet sembra che qualche problema ci sia ancora
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 20, 10:52   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Aggiornamenti fw 2.1.X

A costo di scrivere ovvietà, dopo l'aggiornamento bisogna rifare il binding, anche se il led della Rx é verde.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 14:48   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
A costo di scrivere ovvietà, dopo l'aggiornamento bisogna rifare il binding, anche se il led della Rx é verde.
certo binding rifatto
ma io rimango cmq un po preoccupato dell'utilizzo con motori benzina.
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 19:43   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da SplicheTx Visualizza messaggio
certo binding rifatto

ma io rimango cmq un po preoccupato dell'utilizzo con motori benzina.
Se la pipetta è ben inserita problemi non c'è ne sono, ogni tanto controllala. Buona norma è installare la ricevente più lontano possibile dal motore.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mvvs 58 spente improvvise. Fransmuraca91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 19 luglio 19 19:52
smagrate improvvise per schiuma! ThunderTigerSskV2 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 12 maggio 15 12:46
Servo Frsky S.bus matteo27 Radiocomandi 10 17 marzo 15 22:46
Spente improvvise bullet nitro Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 08 luglio 13 10:52
os120ax spente improvvise umbertot22 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 21 luglio 12 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002